Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
E allora fallo perchè non disturbi nessuno , non è una questione di imporsi è una questione di buon senso, se sei solo in un bosco, sei ben oltre ad un metro da tutti, forse non hai capito che andare a fare la spesa è molto peggio
ho capito il buon senso e tutto quello che gli và dietro, ma anche il bosco può rivelarsi pericoloso, e se ci vivi vicino lo sai benissimo...
quello che dico è di evitare anche situazioni che potrebbero portare a conseguenze, oltre a quelle che già esistono.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.826
1.607
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E allora fallo perchè non disturbi nessuno , non è una questione di imporsi è una questione di buon senso, se sei solo in un bosco, sei ben oltre ad un metro da tutti, forse non hai capito che andare a fare la spesa è molto peggio
Attento alla forestale perché non mi risulta che il decreto prevede uscire nel bosco,ma potrei sbagliare
Per me è assurdo perché in questo momento una città è deserta come un bosco ma adesso siamo fuori legge
Anche lo stare a casa può portare conseguenze magari cado dallo scaletto mentre faccio lavoretti,scivolo nella doccia,mi esaurisco...

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
Il discorso è ben più complesso e, ironia della sorte, per poter risanare un debito.. ne devi fare un altro prima (investimenti) ma se l'austerity viene imposta da chi prima ha messo a posto i propri bilanci (sforando il famoso deficit di bilancio) e a cui fa comodo che tu riduca il tuo export.. capisci bene che non ne esci a meno di rinegoziare il tuo debito (che ti costa una cifra attorno ai 90 miliardi anno.. miliardo più miliardo meno) il tuo debito non può che aumentare in continuazione.
Questo però non è che la punta dell'icenberg.. sotto il pelo dell'acqua c'è ben altro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma devi essere veramente un po' idiota ad andar via in questo periodo,abbiamo piu' di 10mila morti con quasi tutto chiuso.
La speranza e' che inizino a calare morti e contagi,ma finche' i numeri sono questi,credo che difficilmente ci faran andare in bici

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Attento alla forestale perché non mi risulta che il decreto prevede uscire nel bosco,ma potrei sbagliare
Per me è assurdo perché in questo momento una città è deserta come un bosco ma adesso siamo fuori legge
Non penso mica , la forestale nei percorsi che io faccio non può venire altro che in bicicletta, te l'immagini e poi io comunque sono nel comune

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Possiamo dire e fare quello che si vuole, ma noi ce ne siamo approfittai, che sia stata poi una congettura, spred governo tecnico etc, mi può stare anche bene, ma quando i soldi li devi, almeno stai attento a come ti rivolgi alla gente, non puoi mandare tutti al gas perchè sei adesso nei guai

Reactions: faberfortunae

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Se il bosco è in prossimità della abitazione e ci vuoi andare ok. Se non ci vuoi andare è uguale. Sono scelte personali. Entrambe giuste.

Reactions: SCR1

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.826
1.607
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Appunto dico,, se io faccio un percorso rimanendo assolutamente nel comune di residenza sono in regola
Come dire esco in bici senza uscire dal mio comune di appartenenza,mi sembra che le restrizioni attuali non lo prevedono,fin quando non ti vedono ti va bene ma sei allo stesso livello di chi esce di nascosto nei centri urbani se lo beccano la ramanzina ci sta

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non penso si senta furbo.....fortunato ad averne uno vicino a casa sicuramente!
Anch'io ho la fortuna di avere un bosco vicino a casa, e pure io ne approfitto per passarci un'oretta in piena solitudine.
Non è questione di sentirsi furbo, anche se effettivamente è infrangere le regole, ma mi prendo la libertà di interpretarle: regole sacrosante se si vuole uscire da questa crisi; bisogna evitare il più possibile il contatto sociale, e il Governo ha sancito che i cittadini debbano stare a casa. Ovviamente non poteva scindere: chi ha il boschetto vicino può uscire, chi ha la strada di campagna vicino può andare in bici....
In un caso come questo un "state a casa globale" taglia la testa al toro!
Ma non credo di essere furbo, ne' pericoloso nel caso fossi positivo asintomatico, ne' di venire contagiato se esco di casa, percorro 300 m di strada deserta, per poi immergermi nel bosco.....
Purtroppo chi abita in città non può farlo, mi dispiace per lui; ha altri vantaggi (in condizioni di non emergenza avrà maggiore possibilità di shopping, eventi, di "vita" sociale)

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io voglio evitare discussioni e sto vicino a casa. Ho una vigna a pochi metri e girandoci intorno al massimo sono a 600 metri da casa. La disposizione generale dovrebbe recitare "consentito in prossimità della abitazione", alcune regioni parlano di 200 metri da casa. Questo fino a qualche giorno fa ora non so se è cambiato qualcosa.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io so perfettamente che non esco dal comune, perchè so benissimo il tracciato che faccio e rimango assolutamente nel comune di residenza, naturalmente parlo di mtb certo con la bici d corsa difficile farlo, almeno che non si percorra un anello, invece che fare i rulli uno fa un anello all'aria aperta

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ieri pomeriggio sono andato a fare una camminata, dopo una settimana di pioggia e neve, una decina di chilometri, ho incrociato due volanti dei carabinieri, ma non mi hanno detto niente. Raga, io un'altra settimana così non ce la faccio, non so voi ma io sono allo stremo. Spero non allunghino la quarantena, altri quattro o cinque giorni posso fare il sacrificio, mi trattengo, ma oltre non posso andare, potrei uscire anche di notte, al buio, pur di respirare fuori.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.826
1.607
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa

Nelle città sono stati chiusi i parchi pubblici e si è fermati se sorpresi a passeggio, anche io ho un bosco vicino casa ma è stato chiuso, prima che fosse chiuso i vigili fermavano i runner solitari che entravano nel bosco,ora se si ha la fortuna di vivere in un posto con meno controlli lo si fa senza conseguenze ma è come andare in auto senza cintura o in moto senza casco pensando di non essere visti da nessuno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non penso mica , la forestale nei percorsi che io faccio non può venire altro che in bicicletta, te l'immagini e poi io comunque sono nel comune
Giusto come nota di colore: occhio che i fratelli Braidot e anche Mirko Tabacchi erano nel gruppo sportivo della Forestale, ora confluito nei Carabinieri. Se ti vengono a cercare quelli, non gli scappi nè in salita e nè in discesa.
Quindi i 200 mt. dalla abitazione valgono solo per alcune regioni?
Da quello che so io valgono in Veneto e in Friuli. Il Veneto è stato il primo, la cosa ha fatto notizia e allora i pecoroni che si disinformano su FB, miocugggino.it ecc.ecc. la hanno presa come normativa nazionale. Personalmente, giusto a titolo di curiosità, ho guardato le normative di dove risiedo (Provincia di Bolzano, qui non esiste un presidente di regione, ma 2 presidenti di provicia, Trento e Bolzano) e hanno ripreso in toto la normativa nazionale che parla genericamente di prossimità e l'unica differenza è che la distanza sociale è 3 metri e non 1.
Chi volesse sapere come regolarsi, farà bene a guardare se nella propria regione c'è stato un recepimento totale o parziale della normativa nazionale che nella formulazione della norma parla genericamente di "prossimità" e nelle FAQ del Ministero della Salute specifica limiti comunali (per la bici).

Reactions: gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024