Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Attendo con ansia le tue proposte
Se uno scrive un testo contraddittorio (e non sono il solo a dirlo, tanto e' vero che la sua entrata in vigore su richiesta dei presidenti di Lombardia ed Emilia R. e' rinviata al 9/3) puo' essere che sia in stato confusionale o quantomeno non cosi' lucido, o no?
(Io il testo l'ho letto, tu probabilmente no)

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Letto e assimilato.
Io sono avvocato dal 1997, anche te?
Garetta a due sulla comprensione di un decreto legge?
Quindi? Attendo le tue proposte, su

Reactions: marcomilano

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sul nuovo dpcdm Governatori critici. Fontana: "Direzione giusta, bozza pasticciata". Bonaccini: "Cerchiamo soluzioni più coerenti"

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.002
2.201
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Letto e assimilato.
Io sono avvocato dal 1997, anche te?
Garetta a due sulla comprensione di un decreto legge?
Quindi? Attendo le tue proposte, su
Io l'ho letto ed ho qualche dubbio. Quindi mi interessa l'interpretazione tecnica di un esperto.

Ma quindi, in base a quanto e' scritto sulla bozza, si puo' girare in bici stando a almeno 1 metro di distanza oppure non ci si puo' spostare nemmeno nell'ambito della zona indicata, anche senza valicarne i confini?

Ed inoltre, chi e' abilitato all'attivita' agonistica ha piu' possibilita' (visto che si parla di atleti che possono fare allenamenti)? Credo che l'unico modo (nel caso) sia distinguere chi ha la tessera che dimostra abilitazione ad attivita' agonistica; o si intende "atleti professionisti"?

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io nn ho capito: ma sono blindato in casa oppure posso uscire in bici alla domenica? Io al lavoro ci vado in bici, posso andarci o devo prendere la macchina (Folle)?

R

RedCaad

Guest
Da quando hanno chiuso le scuole sono tutti in giro... Forse pensano di essere in vacanza... Gente che va a sciare...

I Decreti erano stati fatti per salvaguardare la salute pubblica e logicamente visto lo scarso senso civico italico ognuno a fatto gli affari propri.

Ora vietano entrata ed uscita da determinate provincie, immagino che si stiano scavando tunnel per infrangere tale norma.

Reactions: Blackmamba24

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Dicono che gli spostamenti all'interno della zona rossa sono consentiti solo per ragioni di lavoro, di salute o di emergenza....Io cosi intendo che in giro in bici non si può andare ma piu tardi chiedo ad un amico carabiniere che ha contatti diretti con il.comando generale dell'Arma

Reactions: stambe

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io nn ho capito: ma sono blindato in casa oppure posso uscire in bici alla domenica? Io al lavoro ci vado in bici, posso andarci o devo prendere la macchina (Folle)?
E' quello che dicevo io. Il testo che e' stato diffuso e' molto contraddittorio.
Da un lato (art. 1 comma a)) in pratica si dice che e' vietato varcare i confini delle nuove zone rosse NONCHE' GLI SPOSTAMENTI ALL'INTERNO DELLE STESSE (se non per inderogabili ed urgenti motivi di emergenza o di lavoro)e dall'altro (nel punto piu' avanti nella parte riguardante lo sport) si dice che sono ammesse le attivita' sportive all'aria aperta a condizione che sia possibile mantenere la distanza di 1 metro.
In poche parole si vietano gli spostamenti, ma si concedono gli sport all'aperto...
Ma se lo sport implica SPOSTAMENTO (bici, corsa, ecc.) si puo' fare o no?
Questo e' uno dei pasticci contenuti nel testo diffuso... spero che usciranno dei chiarimenti ufficiali...
Mi sembra di avere a che fare con dilettanti allo sbaraglio e invece sono fonti ministeriali!!!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.141
7.212
genova
Visita sito
Bici
Specy
concordo,
anche in questa discussione da bar , c'è l italia media, fatta di improvvisati esperti che devono sempre contestare tutto e trovano pure terreno fertile perché in una situazione come questa è impossibile trovare soluzioni ineccepibili.

piccola parentesi, io sono di uno schiarimento opposto al governo ma possibile mai che anche difronte a un così grosso problema si debba credere di sentirsi sempre più furbi, più intelligenti, più eruditi , più illuminati , contestando tutto

all' inizio della discussione per avvalorare il proprio TIFO (come nel calcio) : "basta seguire li raccomandazioni del ministero che nemmeno leggete" , ora che non fa più comodo per il proprio tifo, lo stesso governo è un ammasso di co...

vorrei andare avanti ma diventerei pesante

concludo che il problema in italia sono gli italiani che non hanno mai rispetto degli altri e che unità di un popolo non sanno neache che cosa voglia dire, che se solo gli "raccomandi" di non uscire per rispetto di se stessi e gli altri e' la volta buona che partono in massa , perche' loro sanno. da qui a passare per untori , fare zingarettate e' un attimo

intanto ieri l'italia e' stata la primo posto per morti , superando la cina ... forse avremmo bisogno di una dittatura anche noi? ...mah

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Attualmente c'è un fuggì fuggi dalla Lombardia a causa della chiusura.

Ottimo considero che è la regione con il 90% dei casi.

Prevedo prossimo mese di fuoco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024