Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Perchè scrivono le cose col culo. E poi.....i supermercati chiusi nel we...ma che senso ha? Nei feriali il virus lavora e quindi non va in centri commerciali e supermercati?
Follia collettiva, alimentata dai media e da amministratori pubblici gravemente indadeguati.
Forse per evitare che quando la gente normale non lavora e non puo girare altrove, si affolli a fare lo shopping nei centri commerciali aperti, portando magari l intera famiglia. Immagino io ......e cmq non potendo chiudere tutto e rovinare il commercio, fanno chiudere 2 giorni.

• Mi piace
Reactions: GRM

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perchè scrivono le cose col culo. E poi.....i supermercati chiusi nel we...ma che senso ha? Nei feriali il virus lavora e quindi non va in centri commerciali e supermercati?
Follia collettiva, alimentata dai media e da amministratori pubblici gravemente indadeguati.
Penso che si riferissero ai centri commerciali dove purtroppo il sabato e la domenica la gente continua a passarci i pomeriggi,non a chi va a fare la spesa.

• Mi piace
Reactions: Paolore

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.150
626
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Per il resto del tuo post purtroppo non sono un veggente,facciamo questi 20 gg e poi si vedra' come evolve la situazione.
20 giorni che in realtà sono già 27, visto che vale fino al 3 aprile. Non so se riderci sopra o piangere. Il lato positivo è che almeno (se non posso uscire di casa) non mi serve più la babysitter per il figlio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non e' neanche facile prendere decisioni.......comuqnue ti muovi sbagli.......devi solo avere le palle di prendere una decisione e portarla avanti.....ma purtroppo il virus non e' solo italiano e puo' essre anche da rientro anche se risolvi il problema internamente

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
651
440
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Azz.. questa non l'ho letta, e adesso come faccio a fare scorta :shock:

Sono chiusi i negozi nei centri commerciali nei weekend, ad eccezione degli alimentari. Quindi la spesa è salva, non facciamo allarmismo.

"La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari, il cui gestore è chiamato a garantire comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione"

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.018
21.910
.
Visita sito
Bici
mia
Sono chiusi i negozi nei centri commerciali nei weekend, ad eccezione degli alimentari. Quindi la spesa è salva, non facciamo allarmismo.

"La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari, il cui gestore è chiamato a garantire comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione"
Ripeto.. a me era sfuggito che riguardasse anche i supermercati, e cmq voleva essere una battuta.. siamo un filo troppo angosciati anche qui mi pare ;-)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La bici la sto limitando ad una uscita a settimana, non tanto per il contagio, tanto perché nella remota ipotesi di toccare il culo a terra vorrei evitare di visitare il pronto soccorso. Non succede mai, ma alla fine mi diverto anche su zwift...

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Tra le cose che ha detto il Prof. Tarro, quella che condivido maggiormente è che ssi parla toppo di sto virus (anche noi che ne scriviamo) alimentando ansie e preoccupazioni.
Per il resto mi sembra appartenga al filone degli scienziati più ottimisti

Mi spiace dirtelo ma credo che tu sia completamente fuori strada .
Bhe' leggendo il comma a) dell'art. 1, io capisco questo: se non ti puoi spostare ne' in entrata ne' in uscita dalla provincia/regione e nemmeno all'interno di essa, dove potai andare se non rimanere chiuso in casa?

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
651
440
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ripeto.. a me era sfuggito che riguardasse anche i supermercati, e cmq voleva essere una battuta.. siamo un filo troppo angosciati anche qui mi pare ;-)

Golias, meglio non farle queste battute per un po' :) perchè un attimo che "col passparola" si comincia a diffondere che i supermercati son chiusi e si assiste a scene da catastrofe nucleare come due weekend fa, con l'assalto ai punti vendita, che è deleterio perchè ovviamente tutti a lottare per l'ultimo pacco di pasta è il modo migliore per perdere le distanze e rischiare contatti ravvicinati ;)

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Qui non siamo come in cina non c'e una dittatura che ti obbliga a far prevalere il bene comune,siamo liberi di contribuire a far collassare il sistema e molti,forse troppi sono in giro a fottersene di divieti e raccomandazioni...e in questi casi ci vorrebbe davvero una dittatura che ti obbliga a fare di tutto per il bene comune....invece la maggior parte degli Italiani pensa sempre di essere piu' furba degli altri.... credo davvero che ogni paese ha il governo che si merita e TUTTI NOI facendo cosi avalliamo questi debosciati che chiudono le stalle dopo che i buoi sono allegramente scappati

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
20 giorni che in realtà sono già 27, visto che vale fino al 3 aprile. Non so se riderci sopra o piangere. Il lato positivo è che almeno (se non posso uscire di casa) non mi serve più la babysitter per il figlio.
Pensa che io sono p.iva e non hanno neanche l'obbligo del preavviso, basta una raccomandata ed il ritiro del mandato. Anche nella cacca bisogna essere positivi, l'Italia e' sopravvissuta a due guerre mondiali e alla peste, non penso che questo virus ci seppellira'. Sacrifici e poi si riprendera',magari meglio di prima.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.770
8.315
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In tutta questa sfiga una botta di culo, domani era comunque l'ultimo giorno di apertura dell'attività familiare che ha aperto mio padre oltre quarant'anni fa...
Stiamo in provincia di Sondrio...

• Mi piace
Reactions: bonny92

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vedi l'allegato 197069
ora mi pare che stiamo proprio esagerando! Governo in preda a crisi isterica (e' bastato che un capopartito sia risultato positivo ed ecco che ci chiudono tutti in casa!)
Tu sei pericoloso. Mi piacerebbe sapere come gestiresti tu la cosa. Qualche dubbio in merito ce l'ho

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024