Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tornato da sgambata relax,. Abito in zona al confine tra due province che in teoria dovrebbero essere chiuse, nessun blocco di controllo e macchine che vanno e vengono,gente ai tavoli del bar e albergo pieno di turisti tedeschi del volo libero aperto e pieno.
no dai macchine pero' al confine oggi erano veramente poche......andato via anche io in bici,ma al confine con Semonzo veramente non passava praticamente nessuno o quasi.....diverso a San Zenone ma comunque non c'era traffico ed era orari quasi di punta( le 12)

• Mi piace
Reactions: orpolà

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
No beh.....siamo veramente al limite..... Per il coronavirus rivolta violenta nelle carceri di Modena, Salerno e Frosinone...... E vai che si ritorna a lavorare....
Paolo

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
per una questione di buon senso comunque , penso che farsi un giretto in bici non a contatto con altri non sia dannoso per nessuno e distenda pure i nervi (e stacchi anche le dita dalla tastiera). Poi onestamente non so' cosa dica il decreto a tal proposito.

• Mi piace

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.426
1.141
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Dico la mia.
Non ho le competenze per valutare il decreto e la sua efficacia. Per come ho letto le restrizioni si rifanno a manifestazioni ed eventi sportivi che coinvolgono più persone (tipo Granfondo o rando), non ad un singolo che si allena. Stamattina sono uscito per 4h ad allenarmi da solo evitando i gruppi. Ho incrociato una decina di pattuglie di polizia e carabinieri e nessuno mi ha fermato ne contestato niente. Questo sembrerebbe confermare che anche le forze armate sono di questo avviso

• Mi piace
Reactions: orpolà and cbr70

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
no dai macchine pero' al confine oggi erano veramente poche......andato via anche io in bici,ma al confine con Semonzo veramente non passava praticamente nessuno o quasi.....diverso a San Zenone ma comunque non c'era traffico ed era orari quasi di punta( le 12)
Il traffico è sicuramente minore perché c'è molta più gente a piedi e in bici ,ma i controlli non li ho visti e le macchine che c'erano entravano ed uscivano senza problemi da Treviso e per Treviso. Se hai visto a Semonzo c'era il solito giro dei parapendio.

• Mi piace

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
pure io sono uscito, giretto da 2h e 40 min. ho visto un sacco di gruppi in giro e pure di over 60/65. mah non so piu`che pensare, come ho gia`scritto la situazione sta sfuggendo di mano se andiamo avanti a non rispettare le normative finisce che ci tappano in casa sul siero.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
pure io sono uscito, giretto da 2h e 40 min. ho visto un sacco di gruppi in giro e pure di over 60/65. mah non so piu`che pensare, come ho gia`scritto la situazione sta sfuggendo di mano se andiamo avanti a non rispettare le normative finisce che ci tappano in casa sul siero.
La domanda che dobbiamo porci e al quale non abbiamo ancora risposte ufficiali è: ma se giro da solo e non mi fermo in nessun luogo di aggregazione (nessun bar, ecc...) sto violando la legge?

Sul fatto di girare in gruppo è già chiaro che va evitato.

• Mi piace
Reactions: mlv and orpolà

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
103
51
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
La domanda che dobbiamo porci e al quale non abbiamo ancora risposte ufficiali è: ma se giro da solo e non mi fermo in nessun luogo di aggregazione (nessun bar, ecc...) sto violando la legge?

Concordo: si parla di mantenere la calma e poi l'isteria la fa da padrona...
E non lo dico solo io, su Forbes hanno pubblicato un articolo sull'isteria da Coronavirus, se non altro da leggere:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

In teoria sei in regola, ma credo che non potresti passare tra una provincia e l'altra, se inserite nel decreto, nemmeno in bici, sebbene qualora non ti fermi da nessuna parte e rimani all'aperto, non dovresti poter costituire un pericolo per nessuno.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

Questo punto non e`molto chiaro. In teoria sono da evitare i luoghi di aggregazione pero`anche li dalle 18:00 in poi... un'oretta fa sono passato davanti a uno dei 2 bar del paese ed era pieno... cioe`cosa cambia dalle 15 alle 18? a sto punto andiamo a lavorare e poi stiamo a casa. Per me non e`poi sto problema, mai piaciuto stare in luoghi affollati gia`con piu`di 4/5 persone incomincio a non essere molto a mio agio.
Se serve a contenere ed evitare che la situazione degeneri ben venga. Sul girare solitari non comporta nessun rischio per contagi. Il punto e`che se tot cicloamatori subiscono infortuni tali da doversi recare al pronto soccorso, si andrebbe a sovraccaricare il sistema che gia`e`bello che saturo

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
103
51
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Dire proprio di no.
L'unica cosa che si potrebbe dire è che ci si espone a rischio maggiore rispetto a starsene stesi sul divano di casa, in caso di intervento si grava ulteriormente sulla sanità...
Concordo: secondo me bisogna anche non debilitarsi troppo con l'immobilità e l'autoreclusione oppure con il pessimismo. Come è noto, ci si ammala più facilmente anche a causa di questi fattori. Comunque: vigilanza e prudenza sempre per tutti, ci mancherebbe, ma tenendo i piedi per terra e una certa lucidità di giudizio. Almeno a mio vedere...

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Difatti, se sono costretto a subire l'arbitrio di una imposizione strampalata, vorrei sapere almeno quale è la ragione documentata/scientifica per la quale mi costringono a comportarmi di conseguenza.
Fino ad adesso non ho visto/letto nulla che possieda la parvenza di un pur lontano senso comune delle cose.
Ripeto: se vado DA SOLO, per strade-stradine-stradette, senza incontrare praticamente nessuno, per quale ragione non dovrei farlo?
Perché se cadi o fai un incidente devi andare in un.P.s creando problemi ad una struttura gia al collasso oltre al rischio che correresti di essere contagiato...Si chiama buon senso in una situazione di emergenza sanitaria..
Se vuoi fare la tua parte bene altrimenti continua a ragionare in questo modo finché grazie a quelli come te sarà assolutamente vietato e non solo suggerito , uscire di casa se non per fare la spesa...

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non sarebbe un sforzo immane cercare di evitare in un momento cosi critico certi posti e rinunciare ad occasioni di aggregazione
Mi fa rabbia vedere persone che vanno in barba a tutte le prescrizioni e i consigli perche' magari una birra in mezzo alla calca e' piu' importante di essere collaborativi per cercare di arginare l' andamento di questo virus

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perché se cadi o fai un incidente devi andare in un.P.s creando problemi ad una struttura gia al collasso oltre al rischio che correresti di essere contagiato...Si chiama buon senso in una situazione di emergenza sanitaria..
Se vuoi fare la tua parte bene altrimenti continua a ragionare in questo modo finché grazie a quelli come te sarà assolutamente vietato e non solo suggerito , uscire di casa se non per fare la spesa...
Si,pero' ci vuole anche un po' di buon senso. Dobbiamo limitare i contatti sociali ed evitare al massimo la diffusione con buone regole sanitarie, non e' che dobbiamo murarci in casa. Anche al lavoro ci si puo' far male,anche la casalinga puo' cadere dalle scale, dovremmo fermare tutto.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe sta cosa dei limiti di spostamento all'interno della stessa provincia,anche in bici,non e' chiara del tutto nel decreto...un amico e' stato fermato stamattina nel giro in bici solitario sull'appenino emiliano (prov.di reggio Emilia) dai carabinieri...gli hanno chiesto da dove proveniva,e lui detto che proveniva da Reggio Emilia quindi all'interno della stessa provincia...a questa risposta il maresciallo gli ha contestato educatamente che hanno direttive di dire non spostarsi al di fuori del comune di residenza se non per motivi di emergenza..quindi anche in bici,non e' emergenza..percio' di tornare e stare attento...fosse cosi sarebbe davvero' molto piu' restrittiva la cosa anche per i normali giri in bici..e' un attimo sforare dal comune!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.430
234
bassa modenese
Visita sito
Sul testo definitivo del decreto io leggo che hanno lasciato la possibilità di poter effettuare lo sport di base all'aperto con la precauzione del metro di distanza, avranno valutato prima di lasciare questa possibilità.

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
103
51
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Attenzione: non è detto che per fare la spesa non si usi la bicicletta (tra l'altro, cosa ancora più pericolosa dell'uso da diporto), ma non tutti hanno il SUV blindato. Quindi chi la usa, e cade, "non fa la sua parte"? Si deve vergognare e accendere un mutuo per il carro armato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024