Da me non saprai nulla!!!!! scherzo naturalmente.@Paolore non vedo come le disposizioni delle tue Gerarchie possano essere coperte da riservatezza. Intendo le disposizioni di attuazione della presente legge, che anzi, sarebbe tutto interesse dei cittadini conoscere. Altre disposizioni è normale che restino riservate.
Hai detto di aver parlato della questione con altri colleghi che se ne occupano. Cosa ti hanno detto? Sono a conoscenza della legge o brancolano nel buio come alcune FFOO?
I cittadini si devono attenere a quello che dice il DPCM e le successive circolari. Non è un discorso di riservatezza o meno. Tra l' altro saprai benissimo che nella procedura penale chi rileva un reato penale decide e i superiori non possono cambiare questa decisione. Consigliare sì ma cambiare no. Detto ciò per una questione di opportunità e anche deontologia professionale i discorsi privati tra me e i miei colleghi restano privati. Una cosa è certa, c è molta confusione in Italia sull applicazione del decreto ma non lo dico io. È palese. Personalmente non avrei dubbi, il mio parere l ho espresso ma non sono nella testa degli altri e non voglio criticare nessuno.