Vero. Di certo oggi tra poco traffico e il caldo è stata una goduria.Mai abbassare la guardia e stare sempre attenti ed incollati con gli occhi a terra perchè le strade sono insidiose tra buche, tombini, sabbia
Vero. Di certo oggi tra poco traffico e il caldo è stata una goduria.Mai abbassare la guardia e stare sempre attenti ed incollati con gli occhi a terra perchè le strade sono insidiose tra buche, tombini, sabbia
E aggiungerei .... meteoriti.... rapimenti alieni......Mai abbassare la guardia e stare sempre attenti ed incollati con gli occhi a terra perchè le strade sono insidiose tra buche, tombini, sabbia
Non ce l'ho con i cani. Sia ben chiaro. Io amo tutti gli animali: cani, gatti, alpaca!@albasnake La cassetta con sabbia è per i gatti ed esiste ancora.
Non credevo che il cane avrebbe suscitato tutto questo interesse
Interessante..... cani.... gatti ..... e alpaca......Non ce l'ho con i cani. Sia ben chiaro. Io amo tutti gli animali: cani, gatti, alpaca!
Ciò che però sta iniziando a infastidirmi è questa eccessiva sistematica moralizzazione sfociante in criminalizzazione che si sta facendo ai danni di chi vuole o pensa di uscire in bici. Quasi che, appunto, un animale abbia una sfera di diritti più ampia di quelli di una persona.
figurati, anche io non cel'ho con gli animali, diciamo che però non li amo, e amo ancora meno alcuni padroniNon ce l'ho con i cani. Sia ben chiaro. Io amo tutti gli animali: cani, gatti, alpaca!
Ciò che però sta iniziando a infastidirmi è questa eccessiva sistematica moralizzazione sfociante in criminalizzazione che si sta facendo ai danni di chi vuole o pensa di uscire in bici. Quasi che, appunto, un animale abbia una sfera di diritti più ampia di quelli di una persona.
Gli alpaca possono anche essere adorabili animali domestici:Interessante..... cani.... gatti ..... e alpaca......
Classico animale da compagnia.....
Comunque sono d'accordo con te
Già, non lo guardo mai ma la TV era restata accesa sul 6 e mi sono inorriditoStudio aperto é IL TG dell'italiano medio.
Non mi sono spiegato. Sono stradelli e carraie/sentieri inzone escluse ai non residenti e autorizzati. Io ci vivo. Ci conosciamo tutti praticamente e le persone che ci passano sono quelle di solito. Oggi ho visto gente mai vista, la volontà è sì di cercare il posto isolato (che per contenere il virus è ok). Il problema è che se non ci abiti ci devi arrivare dalla città con la macchina.è il motivo per cui ad esempio io invece ho optato per la bici in strada, che almeno lì a piedi non c'è nessuno
impensabile che qualcuno cerchi un sentiero isolato perché pensa di non trovare nessuno?
sono passati i bei tempi in cui si teneva in casa la "cassetta" con la sabbia
Sul piano strettamente giuridico hai ragione, laIo dico che saranno molte meno di quelle di cui si parla in giro quelle che arriveranno sulla scrivania di un pm, perchè poi le FFOO, un occhio alla fondatezza di quel che gli viene detto come giustificazione ce lo danno prima di rendersi ridicoli davanti a un PM. E quelle che dovessero arrivare sulla scrivania di un PM saranno secondo me tutte archiviate. Parlo dei ciclisti solitari. Non di chi era in gruppo.
Mi chiedo se bisogna essere analfabeti a leggere le norme. Lì c'è scritto che gli spostamenti sono validi anche da Comune a Comune. Non che gli stessi devono essere nell'ambito della Provincia. Se io sto nell'ultimo comune della mia provincia, a 1 km dal confine che è a est, non posso fare 1 km verso est e magari posso farne 100 verso Ovest? Comuni diversi sono comuni diversi, basta. Un comune in provincia di Treviso e uno a fianco in provincia di Vicenza, sono 2 comuni diversi. Ma veramente la cialtroneria dilaga ovunque.
Stai del tutto tranquillo. Il controllare la autocertificazione era un modo per non dirti apertamente: Hai ragione, non lo sapevamo. Anche perchè cosa devono controllare della certificazione? Che eri in bici? Che eri di altro comune glielo hai detto, che eri in bici si vedeva, quindi non c'è nulla da controllare. Però hai fatto bene a tirare dritto verso casa, anche se non è dovuto che tu te ne debba restare nel tuo Comune.
Se ti dovessero chiamare domani da Modena facci sapere cosa ti dicono. Peraltro, 2 giorni fa, ho interpellato un amico PM che va in bici anche lui e che sta andando tranquillamente in bici senza alcun vincolo e per lui la norma è talmente chiara che si stupisce di come ci si ponga ancora un problema del genere. Per chi non avesse dimestichezza, un PM è proprio colui che dovrebbe vagliare una eventuale denuncia.
Lungi da me il dileggiare le forze dell'ordine. Qualche cialtrone c'è anche fra loro, ma comprendo perfettamente la situazione difficile che si trovano ad affrontare in questi giorni, fra emergenza e continue evoluzioni normative.Sul piano strettamente giuridico hai ragione, la
In un primo tempo la pensavo come il PM, sul piano logico/giuridico non fa una grinza. Poi c'ho ripensato, ritenendo che, per essere tale, la logica del particolare deve armonizzarsi coll'ambiente in cui opera, altrimenti diventa paradossale. Facciamo sport ma con discrezione, non per ipocrisia ma perché il momento lo impone. Non dileggiamo le forze dell'ordine, anzi ringraziamoli per quanto fanno, anche quando ci chiedono il metro di rispetto. Girare in tutina non mi sembra il caso, meglio una solitaria corsa in campagna quando possibile, altrimenti rulli.
C'è anche chi, al tempo del Covid19, dice di godersi in bici il silenzio spettrale delle città.
Mah!
E il contrario no.. quello non ti infastidisce ?Ciò che però sta iniziando a infastidirmi è questa eccessiva sistematica moralizzazione sfociante in criminalizzazione che si sta facendo ai danni di chi vuole o pensa di uscire in bici.
Questa è la testimonianza di un operatore sanitario,
Ai Politici Italiani, che, dopo aver insultato all’inizio di questa emergenza i Medici di Codogno accusandoli ingiustamente di non aver rispettato i protocolli governativi, ora non sanno fare altro che ripetere "Ringraziamo i medici e gli infermieri, veri eroi di questo momento", vorrei dire: “Risparmiateci tutte le vostre cazzate, che non sapendo Voi più cosa fare, fate oggi uscire a ruota libera dalle vostre bocche. Adesso, dopo anni di politica sanitaria incosciente, vi accorgete che mancano posti letto? che mancano i macchinari? che manca il personale sanitario e parasanitario ? ...... Ma siete davvero degli Statisti educati nelle più prestigiose Università del mondo! Avete rovinato il Sistema Sanitario Italiano, introducendo criteri di selezione che poco avevano a che fare con il merito e le capacità. Aggrappandovi alle proclamate esigenze di ridurre il debito pubblico (che è continuato invece ad aumentare !), avete tagliato i posti letto, chiuso reparti, bloccato le assunzioni. Ora grazie a Voi l’Italia ha meno posti letto per 1000 abitanti di tutti gli Stati dell’Europa occidentale! Siete riusciti a creare una carenza anche nella professione infermieristica, che fino a qualche tempo fa rappresentava l'unica possibilità di impiego nella Sanità. A seconda delle Regioni avete bloccato i concorsi per dieci - quindici anni, e quando vi siete accorti che per vari motivi (retribuzioni spesso inadeguate all’impegno e alle responsabilità ed ai rischi professionali; inadeguata tutela sociale prima ancora che legale degli operatori sanitari, ecc.) il Medico non lo vuol fare più nessuno, che molti di noi preferiscono migrare all’estero abbandonando la Patria, e che, specie per il Pronto Soccorso, i concorsi vanno deserti, ora cosa fate? Cercate, con qualche mezzuccio, di migliorare il contratto di lavoro, dopo che per molti anni avete favorito la cultura del precariato e dello sfruttamento intensivo della professione medica. Avete seminato vento ed ora raccogliete tempesta. Avete quello che vi meritate! Confidiamo che la gente comune oggi capisca meglio quel che avete fatto e abbia ben presenti le Vostre responsabilità!”.
A tutti i Cittadini italiani che oggi ci ringraziano vorrei invece ricordare: “Noi siamo sempre gli stessi che vengono spesso aggrediti perché state aspettando il vostro turno e voi pensate che chissà cosa stiamo facendo invece di lavorare, siamo sempre gli stessi a cui distruggete i Pronto Soccorsi, siamo sempre gli stessi che "i pennivendoli" sbattono facilmente per qualunque motivo sulla prima pagina dei giornali riscuotendo il vostro plauso pur senza nemmeno conoscere bene i fatti, siamo sempre gli stessi che vengono offesi di continuo perché non capiscono nulla (mentre voi avete studiato alla "Google University"), siamo sempre gli stessi cui distruggete le ambulanze perché secondo la vostra logica siamo arrivati in ritardo, siamo gli stessi a cui spesso intralciate il lavoro perché voi e solo voi sapete cosa si deve fare in quei casi. Siamo sempre gli stessi che vengono uccisi di notte davanti all' ingresso di un ambulatorio messo lì per voi.... “.
A tutti voi, Politici e Cittadini italiani chiedo “Ma perché.... e soprattutto per cosa ci ringraziate? Forse perché nessuno di voi sarebbe disposto a fare quello che noi facciamo, per libera scelta, ogni giorno? Ci ringraziate perché oggi avete paura? Forse perché continuiamo in silenzio a fare quello che facciamo ogni giorno?”.
Quello che sarebbe bello, invece, una volta spenti i riflettori e calato il sipario di questa sventurata ribalta, sarebbe il trovare in Voi un po’ di rispetto per noi nella quotidianità, nel nostro lavoro di tutti i giorni lontano dal clamore, non ringraziamenti ma solo RISPETTO. Questo basterebbe a farci capire che avete capito....
Io sono solo uno dei tanti Medici italiani...
Se sei una Persona giusta e onesta, fai girare per favore!