Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.228
5.151
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda che stai un po' rompendo i maroni con le tua frasi piene di supponenza,insulti a tutti quelli che non la pensano come te. Intervieni in tutte le discussioni sul coronavirus insultando,sbeffeggiando e ritenendo di avere il dono della verita' assoluta. Esistenza sterlile lo dici a tua sorella perche' non sai nenche chi sono e cosa faccio . Leggi bene anche quello che scrivono gli altri e magari prova a pensare che non sono tutti una massa di cretini come pensi. Un forum e' fatto per discutere non per fare i fenomeni con chi la pensa in modo diverso.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Praticamente non fanno visite,o interventi se non per emergenza.
Hanno annullato una visita (imho) più che importante ad un'amico.

Gli ho detto di rassegnarsi , che se non lo uccide il corona lo ucciderà il tumore .

Ho come l'impressione che qualsiasi morte, non legata a sto virus, passerà in secondo piano.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.406
3.293
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ti garantisco che si propaga come influenza e raffreddore, solo che gli effetti sono molto ma molto più acuti, ma molto.
 
Reactions: velocity

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.695
20.974
.
Visita sito
Bici
mia
Direi che fare delle congetture senza alcun riscontro ufficiale, sia il primo passo verso l'isteria collettiva.
Vero.. ieri sera però seguivo un programma su rai 3 (mezz'ora o cosa simile) dove stranamente la Bulgaria (credo non ne sono sicurissimo) denunciava 2 casi alquanto anomali perchè persone che vivono normalmente isolate e dalle loro dichiarazioni non avevano avuto contatti diretti con altre persone.. la cosa mi ha lasciato un filo interdetto al momento, ho fatto una breve ricerca ma non trovo niente al riguardo.
E pur vero che Cina Corea e Iran stanno spruzzando a dx e a manca disifestanti.. qualcosa vorrà pur dire, anche se il resto dell'europa pare sopito.. mah !!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Mi posso fare ugualmente male a casa , visto che ho parecchio tempo a disposizione mi do alla pazza gioia per i lavoretti di casa e in giardino fidati che i pericoli se non maggiori sono pari a quelli che hai in bici, ripeto visto abito in una zona senza ancora i divieti della rossa esco e mi alleno in bici quando questo mi verrà vietato mi atterrò alle disposizioni
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
440
95
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Facendo un paralello con un passato non molto distante,si puo`paragonare questo momento all`austerity degli anni 70.
Il divieto di circolazione nelle domeniche,porto la gente ad inventarsi e a riscoprire riti in disuso.
Passare un paio di settimane in casa,puo`creare lo stesso effetto contando sulla "vivacita"di noi italiani.
Vi scrivo dal Belgio,dove al momento non esistono limitazioni di nessun ggenere,ma arriveranno molto presto a giudicare dal sentire comune.
Coppie abituate ai fine settimana in compagnia rimangono in casa,anziani che la domenica pranzano in ristorante non ci vanno,e cosi le manifestazioni sportive ,dove il pubblico e un po` piu`scarso del normale.
ANDRA` TUTTO BENE ,non e`solo uno slogan,ma dipende molto da tutti noi.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
oggi ho condiviso la comunicazione di CSAIN che invita i propri tesserati a non uscire in bici, ora anche FCI è dello stesso avviso
Vedi l'allegato 197197

forse neanche questo sarà chiaro per taluni, non c'è scritto quanti anni di galera se vengono fermati! ed i bar sono aperti, quindi si può pedalare...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.660
6.793
Visita sito
Bici
Gianni2
purtroppo i numeri son ben piu elevati. C'è troppa gente ignara che purtroppo sta infettando il prossimo. Guida il numero dei decessi. Siamo quasi a 500 che fa pensare almeno 20000 casi. Numeri oramai cinesi.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Beh devi considerare che cmq tantissima gente va comunque al lavoro, dunque...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.660
6.793
Visita sito
Bici
Gianni2
Appurato che chi gira in bici nella zona rossa infrange la legge

Evitiamo di sparare numeri ad cazzum?
non sono numeri a cazzo. se abbiamo 460 vittime è perche la platea dei contagiata è piu alta degli 8000 indicati. nei primi giorni eravamo al 2-3% dei decessi quando i numeri erano circostritti e si era andati a ritroso per trovsre i potenziali positivi. solo che adesso rincorrere i contatti di 8000persone è dura. Quindi le numeriche sono piu precise solo tra ricoverati e decessi. Non abbiamo capacita di rincorrere gli asintomatici di cui è possibile solo una stima. puurtroppo è cosi. ripeto che il numero dej morti fa pensare a numeri di contagi piu alti.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.406
3.293
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
È così....A qualcuno il risultato del tampone lo ha dato il prete.
Io non esco in bici perché se mi succedesse qualcosa, finirei in ospedale al San Matteo a PV, oppure al Beato Matteo Di Vigevano, o a Lodi. Mi sentirei una merda ad impegnare il tempo di un infermiere o un dottore per i miei capricci.
Ale
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
In continua crescita i contagi e le vittime da coronavirus: secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile delle 18 del 9 marzo, sono risultati positivi al tampone 7985 persone, 1598 in più rispetto alla giornata di domenica. Il totale è di 9172. Le vittime sono salite a 463 (+97 in un giorno). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 733, i guariti 724 (+102).

numeri ufficiali in questo momento trasmessi da pochi minuti dalla protezione civile
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ho sentito che chiuderanno anche in val di sole , hai notizie in tal senso? ( chiedo perché interessato)
Ciao,scusa il ritardo,ho visto solo adesso il tuo post,la giunta provinciale stamattina ha deciso che da domani sera gli impianti saranno chiusi in tutto il trentino
 
Ultima modifica:
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.