Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
questo e tipico di noi italiani , additare il cattivo ci lava la coscienza , non importa come hai detto se lui fa di peggio , è l'apparenza che conta , e pensiamo che accusando gli altri ci metta dalla parte dei giusti .

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Questo ragionamento è da equiparare a...... "Signora maestra anche gli altri non hanno fatto i compiti".....quindi leggermente infantile.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma alla media di 15 pagine di thread al giorno, qui qualcuno che poi in bici ci esce davvero c’è?
certamente! anche oggi 31,5km nel mio territorio, approfitto delle ferie che mi sono preso per stare lontano dalla gente in ufficio, la spesa l'ho già fatta e mi durerà 3 settimane, quindi ora posso starmene in santa pace da solo sopra la mia bici, distante da qualunque altro essere umano contagiato/contagiabile

adesso attendo che qualcuno mi accusi di comportamento non etico, non morale, non empatico e novità di oggi anche non intelligente

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

E' ovvio che è un contesto del momento. Finito tutto quanto prima potremo tornare a romperci le clavicole come e più di prima senza intasare nulla.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non entro nel merito ed altre discussioni, però mi viene da ridere leggere "state a casa, però potere uscire".
#D'altronde #ormai #l'hastag (#o #come #m*****a #si #scrive) #iorestoacasa #è #partito #!
#bisognava #pensarci #prima #di #mettercelo #!
#bastava #buonsenso #!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
50
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
io continuo a fare riferimento al sito del governo.i vari dicasteri possono interpretare cosa e come vogliono, ma le loro questioni, post sui social ed altre amenità, non hanno alcun valore di legge.
io ho fatto un paio di passeggiate nella campagna maremmana, aria fantastica e nemmeno un cane, anzi no, uno l'ho trovato oggi di cane, le ho fatte. poi la questione "e se ti fai male ecc. ecc." ora, io non credo che ci sia gente che ne approfitta per fare una discesa da down Hill, e comunque un pronto soccorso non è niente che abbia a che vedere con le terapie intensive. il personale che lavora in un reparto non mette piede in un altro. ho parecchi amici in ospedale e non hanno mai lavorato in terapia intensiva perché se non hai le competenze non ci vai. onestamente, se uno vuole uscire, usando la testa, un giretto lo facesse ma criminalizzare non è etico e logico. personalmente non faccio assolutamente nulla che abbia a che fare con i miei giri, però per un amatore, mettersi in sella e girare le gambe a 15 di media, lo aiuta ad essere più positivo. non capisco tutto questo allarmismo quando c'è gente in fila, non dico al supermercato per mangiare, ma dal tabacchino per comprare le sigarette che ne uccide a frotte.boh.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
testimonianza di mezz'ora fa, mentre fumavo sul balcone, che da sulla ciclabile dell'Agno-Guà (ovest vicentino, Veneto, Italy)
un giovane sulla trentina sta pedalando sulla sua bicicletta, attraversa sulle strisce pedonali senza scendere, poi procede lungo la ciclabile; nel frattempo che attraversa sopraggiunge un furgone, un signore sulla cinquantina alla guida con un ragazzo di 10-15 anni alla sua destra, ferma il furgone in mezzo alla strada, motore acceso, scende di scatto e insegue di corsa il ciclista sbraitando frasi minacciose, ma che c***a fai, ma chi ti credi di essere, eccetera
il ciclista si ferma e torna indietro, spiega da lontano ad alta voce che sta semplicemente rientrando dal lavoro, niente da fare, il signore continua a correre sbraitando, il ciclista gira la bici e se ne va

lasciando stare tutte le sinfonie sul si può o non si può, sono passati pochi giorni e siamo già alla frutta

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
L'italiano che generalmente odia a prescindere il ciclista sta trovando, a modo suo, un motivo valido per sfogare la propria frustrazione contro questa categoria.
Si è appena mosso anche Davide Cassani con un post su Fb, ricordando che qualche ciclista che si incontra per strada potrebbe essere un professionista, che è fuori per lavoro, non per puro diletto. Io non sono uscito anche per timore che potesse accadere ciò.

Reactions: carci and durden74

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ed è esattamente quello che temevo succedesse,siamo alle solite l'animo umano è il medesimo dal tempo della caccia alle streghe ad oggi

Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho detto subito era un pericolo andare via in questo periodo

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Poi trovano quello che si ferma e li tira fuori dalla macchina e capiscono....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sto rullando come non mai e mi sto divertendo, alterno con un po' di esercizi con pesi/corpo libero MA uscire di casa mi manca, voglio evitare il più possibile di pedalare fuori, certo che se la quarantena dovesse prolungarsi ulteriormente magari farò uno strappo alla regola uscendo in MTB evitando ogni contatto su percorsi poco frequentati alla stregua di un criminale

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Per fortuna in questi giorni io ho incrociato forze dell' ordine intelligenti, e senza il bizzo di fare gli sceriffi de noantri. E nessuno mi ha guardato male o insultato. Infatti mentre due tre giorni fa ero abbastanza intimorito da eventuali disagi, ora esco serenamente. (Serenamente relativamente alla bici, specifico per i flagellatori del forum). Le cose si fa prima a farle che a parlarne. Dopo due tre uscite in solitaria ci si rende conto che non c'è il ba bau là fuori. E che non si fa del male a nessuno. Cerco di stare attento, quello sì. E non sto tre ore, massimo due.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ed è esattamente quello che temevo succedesse,siamo alle solite l'animo umano è il medesimo dal tempo della caccia alle streghe ad oggi
io ho detto subito era un pericolo andare via in questo periodo
Poi trovano quello che si ferma e li tira fuori dalla macchina e capiscono....
si ma hai voglia che uno riesca a prenderci correndo a piedi; la cosa più semplice è ignorare e basta, inutile mettersi a discutere con l'ignoranza
io sinceramente non ho intenzione di rinunciare alla mia libertà, ratificata dal governo, di praticare il mio sport, solo perché c'è gente frustrata dalla propria paura di uscire, o peggio dalla rabbia di non potersi più fare la colazione al bar, o la pizza in compagnia; di questi tempi i tipi solitari sono stati fortunati, non è colpa nostra se possiamo fare ciò che ci piace, mentre altri no

Reactions: Bengi and Miche89

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
adesso credo che sia certo non possiamo andare......serve??mah
Per me servirebbe di piu' far vedere solo immagini di ospedali dove si vedono persone intubate,24 ore su 24 a reti unificate.......vediamo se uno poi capisce che veramente deve star solo,perche' io sono uno di quelli che dice che lo sport non andrebbe proibito,ma e' vero anche che ci sono tanti coglioni( ho visto dei video anche oggi) in alcune zone di Milano o Roma che corrono come ci fossero maratone( pieno di gente attaccata) ecco perche' ci limitano....
Comunque posso capire le limitazioni,ma un conto,fare una salita in zone sperdute qua in Veneto ( che se passa una macchina sei pure fortunato) altra permettere di far sport in centro a Milano in parco Sempione.....ovvio non si puo' fare un decreto per paese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024