e se fosse la tua attività?!?!
una volta uno diceva: è facile parlare quando non si rischia del proprio
io ho avuto un'attività di famiglia dal 1956 e abbiamo chiuso a dicembre 2019 perché i miei sono arrivati alla pensione. io pur avendo il mio lavoro dal 1997, ho continuato nelle mie ore libere ad andare al negozio a dargli una mano.avevamo una macelleria e abbiamo passato i momenti della "mucca pazza" , influenza suina, ecc...
SO' IL VALORE DI AVERE UN LAVORO…. pur essendo dipendente guardo più ai miei DOVERI che DIRITTI, quando ho fatto il mio al top so' che posso chiedere qualcosa.
io non sono uno di quelli che fa l'omossessuale con il cu.. degli altri,
ho una carissima amica che oggi ha chiuso l'albergo perché questo we gli si è riempito di milanesi, altri del mio paese hanno chiuso per 15gg...
con i miei ne abbiamo parlato e ci siamo chiesti " cosa si sarebbe fatto? avremmo chiuso 15gg minimo senza pensarci 2 volte"
questo puoi crederlo come no.
e ti dirò: siccome da popolo siamo come le pecore, quando dei negozi i più saranno quelli chiusi, quando i più saranno quelli che ti guarderanno come dire "che c@zzo ci fai in giro o a chiaccherà al bar" … tutti si adatteranno.
ORa è facile "ridere" di un povero italiano che lo vedi con la mascherina in giro… quando saranno in molti, questi rideranno di chi non l'ha.
un po' come il casco obbligatorio sui motorini: prima eri uno sfigato se (minorenne) lo portavi… ora gli danno del demente.
siamo fatti un po' così...