Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Poi ognuno è l

Be il link sopra non lascia nessun dubbio.. comunque ognuno deve fare quello che si sente... io mi faccio allenamento indoor e non mi ferma nessuno:))
ovvio che non lascia nessun dubbio...se tutti fanno come loro 3 non e' cambiato un cavolo......magari si sono fermati pure al bar....ma li si poteva dai se era prima delle 18
 
Reactions: robbe75

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
La polizia stradale è stata chiamata stamattina.. comunque direi che il link sia molto chiaro.. in data 10 marzo
Questo recita il link da te postato.
"Si può quindi uscire in bici, ma l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani invita tutti i cicloamotori alla prudenza."

Un conto è la norma. Un conto il buon senso, l invito a non uscire. CHE MI TROVA D ACCORDO.
Io sto solo citando la norma..
 
Reactions: faberfortunae

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Questo mi pare che lasci pochi dubbi..
Scusa ma questo NON è corretto. Non è possibile essere sanzionati sul posto per una violazione del codice penale. Non è possibile. La procedura penale è un altra. La condanna la decide un giudice, non le ff.oo che segnalano con una comunicazione (art. 347 cpp ovvero comunicazione di notizia di reato).
Non è una violazione al CDS che viene contestata sul posto.
 
Reactions: golias

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Reactions: Boltex

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Io credo che ne possiamo discutere X ore.. speriamo che tutto passi e almeno si fa lo sport che tutti amiamo.. il resto sono chiacchiere da bar.. tanto finiranno X bloccare tutto .. e L unica medicina X bloccare questo virus.. 40 anni fa era una tragedia.. ma oggi basta un click e ti portano la spesa a casa, hai internet,ipad,smartphone.. non muori di depressione.. e contribuisci a ripulire L ambiente..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche il punto 10 fa' ridere pero'.....si puo' uscire per comprare prodotti non alimentari??si solo se sono lampadine fulminate......ma allora tutti i negozi abbigliamento aperti servono a illuminare le strade e gallerie commerciali???pazzesco!!!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
La speranza è comune a tutti. Così come la richiesta di applicare il buon senso. Io faccio i rulli e non esco ma in questi post ho precisato quello che è l' ultima norma. Sai perché l' ho fatto? Perché se domani qualcuno dovesse (sbagliando per me) uscire e dovesse essere fermato da qualche appartenente alle FF.oo CHE NON CONOSCE LE DISPOSIIZONI, perché può accadere te lo assicuro, deve essere in grado di fare notare la errore. Così come errore è dire che oggi qualcuno ha preso 203 € di multa per aver violato la art. 650 del cp. Forse non avevano le luci, le frecce e i documenti ma nessuno può aver applicato quell' articolo del c.p. su strada. Su questo ne sono certo al 10000000%.
Se lo hanno fatto è stata una violazione, per non dire altro..
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Si hai perfettamente ragione.. siamo in Italia... prevenire è meglio che curare.. già dove vivo io, i vigili nemmeno il codice della strada conoscono...qui non ci arriverebbero di certo
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Premetto che non ho ancora deciso se uscire in bici questo sabato o no. Secondo il decreto del governo posso farlo se solo o con le dovute distanze, di solito esco mi faccio i miei km e torno a casa, non mi fermo da nessuna parte. Ho letto di un sacco di gente che considera questo un comportamento sconsiderato perché potrei prendere e portare il virus in giro. La gente che è preoccupata di prendere il virus sicuramente rimane a casa il sabato mattina, perciò non rischia assolutamente di venire contagiata da me visto che non è possibile che ci incontriamo. Dove vivo c'è la possibilità di andare in ciclabile per tutto il giro in bici, quindi escludendo la possibilità di fare un incidente con un auto. Perché non dovrei uscire in bici? Ho 40 anni, sono sano e non ho problemi respiratori, non penso di morire per un'influenza (coronavirus). Prima che mi uccidiate volevo solo dire che fino ad aprile farò solo casa - lavoro e spesa al supermercato 1 volta ogni 10 giorni più o meno. Almeno un giretto in bici fatemelo fare, se no sclero.
 
Reactions: Federico-78

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Il problema è culturale.. il sabato e la domenica siamo odiati dal mondo automobilistico.. non è un discorso di contagio.. la gente ci odia a prescindere e adesso magari ancora di più se ci vedono anche solo x strada.. X loro e questo lo sconsiderato.. che noi si va in bici..
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.307
2.045
Visita sito
Bici
Canyon
E Permettimi una domanda. Ma se uno puó andare in giro in macchina solo per comprovati motivi di lavoro dove va il sabato e la domenica?
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.074
8.733
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io domani vado al lavoro in bici, vediamo che succede. Poi perchè sia meglio l'auto me lo spiegheranno immagino.
Perché secondo l'immaginario comune (ma poi immaginario neanche tanto) i ciclisti sono più esposti a traumi rispetto a chi va in auto. E quindi intasano di più un pronto soccorso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.698
13.758
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma non è un atteggiamento responsabile...in un momento come questo...
Rinunciamo ad un giro in bici ,rinunciamo a qualcosa che è utile per la collettività...ma è così difficile fare delle rinunce per stare meglio tutti...fare qualcosa per i propri simili io trovo che sia un gesto nobile.
Meno aumentiamo le probabilità di intasare gli ospedali,perché un incidente è sempre dietro l'angolo...e meglio è.
Se per il virus si saturano i reparti,e magari noi o un nostro caro ,abbiamo qualsiasi altro tipo di malore e abbiamo bisogno di cure,non sarebbe affatto bello non avere la possibilità di essere curati perché uno che poteva starsene a casa è andato a farsi investire in bicicletta.
Quindi finché la situazione non migliora....state a casa.
Me lo dicono amici che lavorano in ospedale...ho un amico appassionato ciclista che lavora in rianimazione...ieri sera mi ha detto "non è mai successo nella storia del servizio sanitario pubblico Italiano,facciamo di tutto perché non succeda ora,di dover scegliere chi curare...noi vogliamo curare tutti,ma questa volta potremmo arrivare al punto di non farcela"
Per cui finché la situazione non migliora "State a casa...State in casa!!!"
Se me lo dice uno che appena ha un attimo libero va in bici...abbiate pazienza io in bici finché la situazione non migliora non ci vado...e lo consiglio a tutti.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.074
8.733
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sembra di capire che consigli di non uscire o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.