Dom 05.05 2a tappa 2024 SAN FRANCESCO AL CAMPO - SANTUARIO DI OROPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.196
1.869
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Però non e' che ha dato un mega distacco a lipowitz e ujt, hanno fatto bene a non risppndere all'attacco

Oh comunque Lipowitz zitto zitto ha ricucito 5-10 secondi a Pogacar tutto da solo. Vittoria prevedibile ma chissà che il volpone Geranio alla lunga non possa dargli filo da torcere gestendosi in maniera molto più prudente.
Vista la tappa di ieri e anche quella di oggi la mia impressione è che lui non sia per nulla al 100%. Viceversa oggi avrebbe dato un distacco almeno doppio e ieri avrebbe vinto. E' molto più forte degli altri che ci sono di quanto sia emerso ieri e oggi. Non credo che oggi si sia gestito (non aveva senso andare via da solo per gestirsi). Ipotizzo che abbia potuto programmare un Giro non al meglio per vincerlo senza stravincerlo usandolo come preparazione e puntare su un Tour al meglio o quasi. Alla luce dell'infortunio a Vinge è un ragionamento che sta in piedi secondo me.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
Però non e' che ha dato un mega distacco a lipowitz e ujt, hanno fatto bene a non risppndere all'attacco

Lipowitz e Uijtdebroeks (44 anni in 2) hanno praticamente riportato tutti sotto (a 27" non 2h) controllando il ritmo alla perfezione.
Pogi era senza computerino quindi non ha guardato watt per forza.

Sul pianeta dei luoghi comuni piove.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.196
1.869
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Pogi era senza computerino quindi non ha guardato watt per forza.
Questo non lo so ma sarebbe una leggerezza da cui prendere esperienza. Pozzovivo mentre aspettava la bici a bordo strada aveva il computerino in mano. Suppongo per metterlo sulla bici di riserva. Credo sia una cosa da poter pianificare sulla bici da dare al capitano al netto che poi bisogna vedere quanto ciò influisca sul serio e quanto siano realmente schiavi del numeretto e quanto non sappiano anche capirsi un attimo da soli. Quantomeno nell'emergenza di pochi km non nella pianificazione di una stagione.
Sono curioso di vedere i dati da Strava, ma per dare un distacco doppio, cioè 50" in 4,5km gli serviva il bocettino quello molto lungo mi sa :mrgreen:
Ho detto doppio, potevano essere 40. La mia impressione è che sia andato via molto facile ma che poi non sia riuscito a dare la stessa continuità che altre volte ha mostrato in maniera incredibile. Parliamo di pochi secondi dunque di sensazioni (unite a quelle derivanti dalla tappa di ieri) non di mezz'ore. Un segnale di condizione non al 100% (che poi a lui magari basta anche al 95) può tranquillamente essere un filo di minor continuità in fase di sforzo. Sensazioni. Solo sensazioni.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.534
4.251
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questo non lo so ma sarebbe una leggerezza da cui prendere esperienza. Pozzovivo mentre aspettava la bici a bordo strada aveva il computerino in mano. Suppongo per metterlo sulla bici di riserva. Credo sia una cosa da poter pianificare sulla bici da dare al capitano
Ma poi devi fargli anche la taratura e lo zero prima di ripartire! ;-)
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.992
2.787
Visita sito
Bici
MTB
A me è sembrato che Pogacar abbia spinto parecchio e dopo aver scattato è salito in bella spinta. Sarebbe abbastanza ovvio, meglio fare pochi attacchi e guadagnare tanto (Vingegaard insegna) che risparmiare per poi dover attaccare più spesso. Lo si è visto anche al traguardo, a 50 metri stringeva i denti e le braccia le ha alzate dopo. Ottimi i due giovanotti che hanno gestito la salita e sono usciti sul finale, sorprendente che a 30 secondi è arrivato un bel gruppetto numeroso.
Forse Pogacar non è al 100% o forse gli altri non sono un gruppo di dopolavoristi scappati di casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.