Domande e proposte per Giorgio "Giorgione" Brambilla (GCN Italia)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.636
2.917
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
@Brambo88 secondo me, al netto dei video con i consigli tecnici in pillole (che siano a livello meccanico, di preparazione atletica, alimentazione o guida del mezzo), i video più belli che avete prodotto sono quelli in stile "documentario". Mi rendo conto che sono anche quelli più impegnativi da produrre, sia come tempi che come costi (trasferte, ecc.)...però secondo me sono quelli che stuzzicano di più gli appassionati perchè permettono di vivere (in piccolo) quello che molti appassionati sognano.

Quindi, al netto dello scoprire salite dimenticate dal grande ciclismo o altre ignote (giocando in casa ad es. Rifugio Barbara Lowrie, segnalato anche sabato mattina a Davide Cassani col quale ho avuto modo di scambiare due parole rapidissime alla partenza del Tour de l'Avenir da Bobbio Pellice), secondo me sarebbe bellissimo poter vedere video realizzati in tema "epic rides".

Faccio un paio di esempi:
  • giri alpini epici che molti "impattati" qui dentro sognerebbero di fare...butto lì una proposta per un video sul tema: ripercorrere tutta la mitica Cuneo - Pinerolo del '49.
  • giri epici per definizione: per esempio documentare la partecipazione a manifestazioni dal clima pazzesco come "We Ride Flanders" e/o la "Paris Roubaix Challenge". mi rendo conto che per voi hanno un sapore diverso perchè quelle corse le avete fatte per davvero (se non da pro, almeno da Junior o U23), ma per un amatore sono eventi che valgono tantissimo (io ad esempio le ho fatte entrambe in versione lunga l'anno scorso, senza alcuna velleità agonistica, ed all'entrata nel velodromo ho provato sensazioni veramente uniche, avrei girato lì dentro tutto il giorno)
Concludo aggiungendo che ulteriori contenuti in tema MTB sarebbero molto apprezzati. Lo dico non solo perchè faccio anche MTB (XC ed enduro), ma perchè sono convinto che moltissimi stradisti puri potrebbero avvicinarsi alla MTB con video di quel tipo.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.447
3.436
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
comunque a me piace molto veder "soffrire" Alan
A chi non piace veder soffrire il Maranga?!? certo che adesso che il buon Brambo è tornato in forma qualche bella sfida la si può propinare anche a lui...

A un tiro di schippo da casa di Alan c'è la famigerata salita di Punta Veleno, sono stupito che non sia ancora stata teatro di qualche video

Cattura.JPG

La salita più IMPATTANTE che io abbia mai fatto, la parte centrale è veramente impressionante...
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker