• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Domande e proposte per Giorgio "Giorgione" Brambilla (GCN Italia)

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
692
510
italia
Visita sito
Bici
trek
Salita tosta. Ma anch'essa non paragonabile a Zoncolan o Punta Veleno. Quelle sono tra le salite più dure d'europa.
Anche se a mio modo di vedere per un amatore sono troppo.
1h e passa di SFR col rapporto più agile.
io citavo solo una di salite delle mie parti con pendenza estrema (27%) ma sicuramente non paragonabili

Reactions: gibo2007

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.186
9.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti una buona idea per un video facile da fare potrebbe essere quella delle salite brevi ma toste cittadine; già tra Bergamo, Brescia, Como (quasi-cittadina) ce n'è mica male, poi basta allargarsi un po'...

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.691
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@Brambo88
Propongo una rivista fissa negli show lunghi, come c'è "race news" o "i tuoi commenti" ecc. incentrata sulla sicurezza.
Ogni volta un breve argomento, che so... le luci per farsi vedere, o come comportarsi in una rotatoria, o le ciclabili queste sconosciute ecc.
La sicurezza per strada deve diventare un argomento quotidiano, non dipendente dal ciclista morto del giorno!

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
É vero, per cambiare abitudini bisogna martellare, a costo di diventare noiosi.

Reactions: fabiopon

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.537
16.805
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A vedere le altimetrie non si direbbe.. perchè dici è più duro ? per la maggiore lunghezza ?
Perché tra un tornante e l'altro la pendenza è maggiore nonostante abbia un asfalto migliore e la parte centrale durissima è più lunga.
Ieri per l'ennesima volta sono andato a punta Veleno da casa (come ho fatto anche per lo Zoncolan ) e ne ho avuto ulteriore conferma

Reactions: Exxo and golias

Dave Contini

inScia
2 Gennaio 2013
49
8
Toscana, Romagna
www.youtube.com
Bici
BDC
Grande @Brambo88, mi ero perso la notizia che eri sul forum (sempre più difficile per me avere il tempo per seguirlo ) - per i video, concordo con il suggerimento ma capisco bene il tempo necessario per alcune tipologie...non oso immaginare come riuscite a produrre 5 video/settimana, io già con 1 video/mese (quando riesco!) faccio fatica
Diciamo che l'importante è trasmettere passione e voi a GCN lo sapete fare molto bene - poi ora che siete nuovamente indipendenti, avanti tutta...buone pedalate!

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.691
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@Brambo88
Ciao Giorgio. lavorando in ospedale spesso mi arrivano ciclisti che sono caduti e si sono più o meno fatti male.
Bisognerebbe avere sempre con se un minimo indispensabile di pronto soccorso ma soprattutto sapere cosa fare e cosa no in caso di caduta sia per se che per gli altri.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao @Brambo88 complimenti per il canale e per come spieghi con parole semplici anche le cose molto tecniche...
Volevo chiederti, per curiosità, nell'ultimo video su gcn: "La sfida definitiva Alan Vs Giorgio in salita...", i vostri pesi sono reali? 88 kg Vs 87? A ne sembra un po troppo, vi vedo più in forma...
Saluti...

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
857
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io non ho abbonamento a strava e non vedo i watt che hanno generato, ho calcolato su un sito che sembra 290 ma mi pare poco, hanno detto 6.5km in 24 min se non sbaglio

Reactions: Jerome 89

Yamakasi

Novellino
3 Dicembre 2024
29
26
30
Codroipo
Visita sito
Bici
Trek Madone

Ossa grosse!

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
812
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao Giorgio, io apprezzo davvero molto quando intervistate i pro "fuori gara" con domande che ne fanno trasparire il loro carattere, sia agli uomini sia alle donne - tipo quando avevate intervistato roglic, quelle quattro risposte, seppure in inglese, lo hanno fatto diventare simpatico in pochi minuti, idem le varie interviste ai giovani italiani, ecc. Sentirli da "amici" e non in diretta tv post tappa cambia tantissimo, ci si "identifica" molto di più. A mio giudizio, davvero riuscito, potrebbe essere carino fare una cosa del genere prima delle principali classiche o giri, in modo da guardare in tv con ancor più passione la corsa "tifando" uno di quelli che siete riusciti a sentire (qual'è la velocità massima raggiunta? bevi birra in off season? Il tuo piatto preferito in season ed in off season? gelato si o no post uscita lunga in allenamento? ecc, questo genere di domande intendo).

Cmq bravi bravi bravi, davvero bel canale - vedervi è sempre un piacere.

Brambo88

Novellino
16 Novembre 2023
28
338
36
Bergamo
Visita sito
Bici
Pinarello dogma x
Ciao, io in effetti pesavo un po' di più del dichiarato e Alan un po' di meno, ma poca roba. Cmq il problema è che lui ha almeno 40w in più di me di FTP in questo momento quindi mi avrebbe potuto staccare anche molto prima di quello che abbiamo fatto nel video.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
857
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque complimenti per la tua perdita di peso e per la simpatia di entrambi, attendiamo la tua salita allo zoncolan non con la graziella (troppo semplice) ma con un triciclo ovviamente dotato di sensore di potenza

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
692
510
italia
Visita sito
Bici
trek
Comunque complimenti per la tua perdita di peso e per la simpatia di entrambi, attendiamo la tua salita allo zoncolan non con la graziella (troppo semplice) ma con un triciclo ovviamente dotato di sensore di potenza
basterebbe una salita sul grappa con rimorchio con bambini come ho visto fare qualche anno fa in occasione del passaggio del giro... edit, no credo sia arrivato in cima (da semonzo) ma un bel po' di strada se l'è fatto

Reactions: Kicker

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
capperi ma io 40w li ho di potenza massima.
Scherzi a parte E' possibile recuperare un divario cosi ampio con il giusto allenamento o la cosa è fisiologica?

Classifica generale Winter Cup 2024