Domenica 24 Giugno - Mottarone

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Per la prossima domenica si è deciso di fare un giro su e giù per il Mottarone.
La mia idea, per farVi assaporare al meglio questi stupendi posti, era quella di trovarci ad Armeno, scendere sul Lago d'Orta a Orta, proseguire sul lungolago fino ad Omegna, Mottarone da Omegna, discesa verso Gignese, ritorno ad Armeno passando per Coiromonte.

Ad occhio/croce i km saranno 60/65, e il dislivello delle 2 salite è poco più di 1300m, quindi contando eventuali saliscendi minimi, si arriverà intorno ai 1500m.
In ogni modo, in settimana vedrò di fare il giro e fornirvi l'altimetria.

Inoltre, per chi volesse, c'è la possibilità a Coiromonte (quindi a soli 5 km di discesa dall'arrivo ad Armeno) di fermarsi ad un agriturismo davvero buono buono, e si paga pochissimo......
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Appena entri in omegna venendo da orta, passsi sotto la strada che entra nella galleria, credo un 200 mt...a destra c'è uno stradino (non saprei dirti che paesi siano indicati, agrano e armeno penso di sicuro) di fronte c'è un benzinaio, difficile sbagliare o-o
http://www.salite.ch/armenoo.asp?Ma...f0lbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
questa è la salita di raccordo da omegna alla piazzetta di armeno
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Confermo quanto detto da Spin.
Il benzinaio è dell'Agip e se non sbaglio c'è proprio il cartello che indica "Mottarone". C'è pure il cartello delle salite del vco con l'altimetria o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Quando sei a gignese prendi a dx (passi la piazza e ti inoltri verso le colline del vergante, passi appena dopo il paese un ponte parecchio alto) e dopo saliscendi (più scendi che sali) arriva a sovazza, da qui prendi, dalla statale, verso il paese (dx) e da qui sali fino al coiro; un suggerimento: quando entri in coiromonte (ampia curva a sx) sulla dx di fronte ad un baretto c'è una strada, piccolina...sale, è corta una rampetta, diciamo che è la "circonvallazione" di coiromonte, bel panorama (meglio imho che non passare in mezzo al paese)
o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Non dico nulla perchè non so ancora se ci sono impegni familiari.
Fede verso che ore prevedete di essere all'agip ad Omegna oppure al secondo passaggio ad Armeno e per che ora pensate di arrivare in cima al Muttarun.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Non dico nulla perchè non so ancora se ci sono impegni familiari.
Fede verso che ore prevedete di essere all'agip ad Omegna oppure al secondo passaggio ad Armeno e per che ora pensate di arrivare in cima al Muttarun.

questa domenica?
eh, aspettiamo tipo domani sera per vedere chi c'è, e i presenti si mettono d'accordo o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
quali sono gli orari di partenza?

liberissimi di decidere!
Io sono del posto, quindi qualunque ora mi va bene....
mettetevi d'accordo voi che siete di fuori, come preferite....

Io e Markus ci siamo....
stress in forse (causa moglie)
herius in forse (causa gare.... sai confermarci se ci sarai o meno?)
alby1968 vieni? Oggi hai poi fatto il giro?

SHADENO, facci sapere!! o-o
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
liberissimi di decidere!
Io sono del posto, quindi qualunque ora mi va bene....
mettetevi d'accordo voi che siete di fuori, come preferite....

Io e Markus ci siamo....
stress in forse (causa moglie)
herius in forse (causa gare.... sai confermarci se ci sarai o meno?)
alby1968 vieni? Oggi hai poi fatto il giro?

SHADENO, facci sapere!! o-o
markus non è mica di legnano?