Donazione Sangue

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.332
19.667
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In questi casi torna utile l' integratore di cui mai stato contrario ma che vanno presi quando servono veramente come sempre detto
Se non sbaglio la B12 può tornare utile anche per l' emoglobina
Questi valori mi fanno ipotizzare o una dieta non ben bilanciata o qualche problemino (forse la tiroide?)

esatto

comunque, in questo caso specifico, il problema principale, deriva dal fatto che avevo fatto donazione con esami il giorno dopo un doppio allenamento

• Mi piace
Reactions: romulano and Kicker

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.230
8.920
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho sempre ematocrito, emoglobina e non ricordo quale altro valore dei globuli rossi bassi, al limite inferiore o un pelo sotto. Di solito sono un pelo sopra e mi fanno donare, ma poi ci metto un po’ a recuperare.
Dalla nascita? E magari anche MCV alto? Se sì è un fattore genetico, io ce l'ho dalla nascita, eredità di mamma...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.895
7.197
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dalla nascita? E magari anche MCV alto? Se sì è un fattore genetico, io ce l'ho dalla nascita, eredità di mamma...
Ho controllato, Eritrociti, ematocrito ed emoglobina bassi, sempre appena sopra o appena sotto al limite inferiore, mcv invece io lo ho normale. Forse sono un po’ anemico di genetica. Anni fa erano piu’ alti, ma non di molto, poi infatti sono passato da 4 a 2 donazioni, adesso mi sa che dovro’ passare a 1

1734724464106.png

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.230
8.920
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma tu sei donatore?
Io soffro dalla nascita di leucopenia e piastrine basse e dopo 3 analisi di controllo mi hanno detto che non sono idoneo ad alcun tipo di donazione.
Di sangue no (ma donatore di midollo, già dato) perché ho l'emoglobina sempre al limite minimo e me lo hanno sconsigliato i medici. Al limite potrei donare plasma

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.437
1.153
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ma tu sei donatore?
Io soffro dalla nascita di leucopenia e piastrine basse e dopo 3 analisi di controllo mi hanno detto che non sono idoneo ad alcun tipo di donazione.
Immagino leucopenia marcata (globuli bianchi sotto i 3). Io ho una leucopenia lieve (i globuli bianchi stanno tra il 3 e il 4) ma mi fanno donare. Mi fermano solo se vanno sotto i 3.
Per ironia della sorte, gli stessi valori li ha mia nipote, ma di tutta la famiglia siamo quelli che si ammalano di meno e guariscono più in fretta... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: mauretto

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.143
4.984
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Immagino leucopenia marcata (globuli bianchi sotto i 3). Io ho una leucopenia lieve (i globuli bianchi stanno tra il 3 e il 4) ma mi fanno donare. Mi fermano solo se vanno sotto i 3.
Per ironia della sorte, gli stessi valori li ha mia nipote, ma di tutta la famiglia siamo quelli che si ammalano di meno e guariscono più in fretta... ;nonzo%

Questo ultimo emocromo di maggio. A me non è mai stato proposto il plasma.
IMG_2016.jpeg
Così praticamente da sempre, fatto diversi esami specifici da emotologo per escludere qualsiasi tipo di virus o problemi a qualche organo ma è tutto ok quindi posso farci ben poco. Nonostante i pochi globuli bianchi anche io non mi ammalo praticamente mai ma le piastrine basse sono una bella rottura ogni volta che mi taglio o prendo qualche grattone in bicicletta.

• Mi piace
Reactions: Emmever

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.230
8.920
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ricordo delle mie analisi con i bianchi sotto al 2. Ma non è che accusassi nulla di particolare

Classifica generale Winter Cup 2024