Oggi primo giro nell'oltrepo con strade scassate e nebbia bella bagnata nella prima parte...86 km e quasi 1500 mt dislivello affrontando pochissima pianura e 5 salite/salitelle essendo una zona collinare per chi non la conoscesse.
Montate con copertoncini da 25mm
mavic Ksyrium e camere aria
tubolito. appena posso le monto con i conti S2 da 23mm (non sono un fan delle gomme larghe)
impressioni nel complesso decisamente positive, non sto a giudicare la prestazione anche perchè sono alla seconda uscita dopo una leggera influenza e son ancora intasato e non respiro bene e poi perchè si devono ancora rodare.
mi è piaciuta molto la frenata...confermo i consumi elevati dei pattini che spero come ho letto si attenuino col passare dei km. credo sia merito anche dei pattini freno che manco a fare apposta comprai la scorsa primavera per usarli sulle C24. sulle
shimano l'usura dei pattini non fu cosi evidente segno inequivocabile che la pista frenante li consuma per bene...almeno fin che non si gommerà un pochetto spero.
nemmeno un fischio neppure in una giornata molto umida come oggi a differenza delle mavic exalith che a parita di settaggio dei pattini spesso fischiano soprattutto nelle frenate decise e fin che non si scalda la pista frenante.
settimana prossima se guarisco del tutto le metto alla frusta magari su strade meno scassate.