Il test riguarda queste sei
ruote su tutti i punti di vista tecnici, non solo l'eventuale scolorimento.
Le FSA
VISION Trimax 30 KB si sono rotte dopo mille km.
Shamal mille: si sono comportate tecnicamente molto bene sui 4280 km, ma le piste sono parzialmente scolorite. 73 punti su 100
DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic: sono le vincitrici del test, tecnicamente top, unico neo la frenata sul bagnato non é cosí buona come in condizioni di strada asciutta. Colore praticamente invariato dopo 3650 km. 95 punti su 100.
Fulcrum nite: tecnicamente buone ma dopo 3360 km sono praticamente color argento, niete piú nero. (strano io ho amici che le hanno e non hanno notato scolorimento). 68 punti su 100
MAVIC Ksyrium Pro Exalith: tecnicamente sufficienti/buone. Dopo 4020 km si nota un lieve scolorimento. 68 punti su 100
Il test é del 06-2017, furse i modelli in questione sono migliorati non so. Quello che mi sconcerta é lo stato delle fulcrum nite che sarebbero state le mie favorite avendo giá avuto diverse paia di fulcrum 0 normali.
Il test é avvenuto in condizioni di strada anche estreme, con pioggia sporco e con passaggi anche su sterrato, in allenamento e anche in gara. Su discese ripide e lunghe e in pianura.
OK questo é quanto. Ora la mia domanda: qualcuno ha le DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic da 32? Se si come che esperienza ha avuto?