io invece vorrei fare una (sciocca) domanda

premesse tutte le mie storture incorreggibili in quanto derivanti da emisacralizzazione e conseguente rotazione bacino ;
da quando ho ricominciato a pedalare nel 2010 (al momento ho 59 anni) , uso pedali
shimano e tacchette gialle ; dopo tanti anni mi sono reso conto che , pure mettendo le tacchette in posizione neutra per quello che riguarda rotazione e regolazione laterale , alla fine durante la pedalata il mio tallone destro scivola verso l'interno , andando praticamente a sfruttare tutto il flottaggio laterale della tacchetta , ed il tallone sinistro lo stesso ma scappando verso l'esterno ....forse durante fasi di pedalata più potente ; questa sensazione di movimento di "appoggio" è abbastanza fastidiosa e mi è venuta voglia di provare a "cristallizzare" la piostura con le tacchette rosse : ossia , quantificato con tante sedute sui
rulli lo scarto con cui pedalo , la sessa posizione l'ho fissata con le tacchette rosse . La sensazione è molto piacevole , di forza scaricata senza dispersione in movimenti involontari . il timore , a freddo , è quello di un movimento vincolato che possa infiammare qualcosa , anche se , nonostante le gialle , un bel po' di impicci alle ginocchia non sono mai mancati . Le sto usando da qualche settimana e , a parte le solite sistemazioni di fino su strada , sembra tutto bene...salvo rogne con il trascorrere dei chilometri ....
opinioni , esperienze , suggerimenti ?
grazie a tutti