Ciao a tutti..vi aggiorno sulla scelta casco.
Premetto che non ho fatto discriminazioni in base al prezzo visto che per un buon casco sono disposto a spendere un po' di più (in gioventù mi sono già sentito dire "lei è vivo per miracolo" dopo una caduta con gli sci ... ed ero senza casco e pieno di incoscienza) per cui, sarà anche che con gli anni si diventa più prudenti, investire in sicurezza mi sembra una cosa intelligente.
Ho provato Kask Manta, Kask Valegro, Giro Aether, Abus Stormchaser, Gamechanger,
POC Air Ventral Mips....Nulla...non mi calzano bene.
O ballano, o sono troppo larghi in senso trasversale, o la chiusura non mi scende bene sul retro e resta troppo alta = il casco si sfila facile...
Vorrei provare anche l'Abus Aventor Quin e al momento la situazione è questa.
A) Quello che mi calza alla perfezione o quasi è l'Uvex Rise cc ed è anche quello che mi piace di più
B) Appena sotto c'è l'Abus Powerdome MIPS che calza anche lui quasi perfetto, forse un filo meno di Uvex, ed esteticamente è un gradino sotto l'Uvex (per i miei gusti)
C) POC Omne Air Mips con calzata buona ma decisamente pesante e con un look che non so se mi convince (anche se è il peso che mi spaventa di più...siamo oltre i 330 grammi....tenerlo in testa per uscite da 7 ore...boh...ho dei dubbi)
In attesa di provare l'Aventor Quin il mio dubbio è (scartando forse il POC) dato dal fatto che l'Uvex non ha il MIPS (sarebbe lo stesso con Aventor): MIPS o non MIPS?
Voi ne fareste una priorità di scelta?
Grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno.