Posso dirti che con il Protone mi trovo davvero bene ed in generale la fattura dei KASK è davvero elevata. Ho anche un Rudy Nytron che va anche bene in estate seppure non dia questa impressione, ma è sicuramente una spanna sotto il KASK per finiture e fattura, nonostante sia molto costoso. Uso di più il Nytron solo perchè è più figo...ma sennò andrei solo di Protone.
Alla fine ho comprato Protone WG11. Ottimo casco (spesa elevata lo devo ammettere) ma mi ha permesso di eliminare i dolori al collo che avevo con i precedenti caschi dalla forma aero (con una certa coda in qualche modo). Prodotti recenti del 2018, non di tanti anni addietro.
Nelle mezze stagioni risulta fin troppo aerato, per cui devo mettere un sottocasco invernale, anche abbastanza pesante.
Vorrei però acquistare un casco aero e il Nytron mi ispira, provato in negozio l'ho trovato sufficientemente compatto, comodo e leggero. Me lo consigli?
Non sono un amatore che va particolarmente forte, ma ho notato cha a velocità superiori ai 45 km/h circa, il Protone diventa troppo aerato, cosa che non accadeva per esempio con il Ballista che invece aumentava la sua efficienza aerodinamica. Si tratta di situazioni di pianura che si verificano quando esco in gruppo.
Inoltre il Nytron, nonostante sia aero è fresco oppure lo si può usare anche nelle mezze stagioni?
Se non ricordo male, ho letto una recensione quando è uscito che l'aria, data la presa d'aria incassata all'anteriore, entra solo a certe angolazioni della testa (mi pare 45°). Ti risulta una cosa simile? Non vorrei che mi obbligasse anche quello a tenere la testa bloccata per sentire fresco.
Mi ispira comunque Utopia Y (da quello che si legge bene già per Utopia WG11).