Stavo valutando l'acquisto del casco ekoi ar14. Colore nero/verde. Cosa dite, stupidata per uso nella stagione delle gare di triathlon (fine primavera/estate/inizio autunno)?
È uno dei più belli se non il più bello...per me il prezzo proibitivoDel Kask Elemento cosa ne pensate?
Normalmente anche i caschi aero sono dotati di buona ventilazione,ma per le calde estati che abbiamo negli ultimi anni,senz'altro meglio l'airbreaker.L' Abus Gamechanger è troppo caldo per l'estate? Stavo valutando l'acquisto
In effetti non capisco il motivo di quel prezzo, rispetto al protone (che peraltro non costa poco ed esteticamente mi piace di piu’) cosa ha l’elemento di meglio?È uno dei più belli se non il più bello...per me il prezzo proibitivo
Parti in carbonioIn effetti non capisco il motivo di quel prezzo, rispetto al protone (che peraltro non costa poco ed esteticamente mi piace di piu’) cosa ha l’elemento di meglio?
Io l'ho preso alle Strade Bianche con il 15% di sconto, ho sempre avuto KASK ....dal Mojito al Protone.Del Kask Elemento cosa ne pensate?
Di che colore lo hai preso? Argento lo hai visto? Se lo hai visto com' è?Io l'ho preso alle Strade Bianche con il 15% di sconto, ho sempre avuto KASK ....dal Mojito al Protone.
L'ELEMENTO costa un'occhio ma è veramente un Casco eccezionale, leggerissimo sembra di non indossarlo, la calzata è molto avvolgente da una sensazione di copertura e protezione alla Testa maggiore rispetto al Protone, soprattutto è molto più stabile anche prendendo buche importanti non si muove di 1mm.
Molto confortevoli gli inserti interni a nido d'ape, così come le clip di chiusura sottomento. l'areazione alla testa è ottima anche superiore al Protone.
Esteticamente bellissimo!
Lo ricomprerei senza dubbio alcuno
Io preso Bianco ...ma bellissimo Blu e anche in argento.Di che colore lo hai preso? Argento lo hai visto? Se lo hai visto com' è?
Ciao, domandina: che taglia hai preso? Quanto è la circonferenza della tua testa?Alla fine ho comprato Protone WG11. Ottimo casco (spesa elevata lo devo ammettere) ma mi ha permesso di eliminare i dolori al collo che avevo con i precedenti caschi dalla forma aero (con una certa coda in qualche modo). Prodotti recenti del 2018, non di tanti anni addietro.
Nelle mezze stagioni risulta fin troppo aerato, per cui devo mettere un sottocasco invernale, anche abbastanza pesante.
Vorrei però acquistare un casco aero e il Nytron mi ispira, provato in negozio l'ho trovato sufficientemente compatto, comodo e leggero. Me lo consigli?
Non sono un amatore che va particolarmente forte, ma ho notato cha a velocità superiori ai 45 km/h circa, il Protone diventa troppo aerato, cosa che non accadeva per esempio con il Ballista che invece aumentava la sua efficienza aerodinamica. Si tratta di situazioni di pianura che si verificano quando esco in gruppo.
Inoltre il Nytron, nonostante sia aero è fresco oppure lo si può usare anche nelle mezze stagioni?
Se non ricordo male, ho letto una recensione quando è uscito che l'aria, data la presa d'aria incassata all'anteriore, entra solo a certe angolazioni della testa (mi pare 45°). Ti risulta una cosa simile? Non vorrei che mi obbligasse anche quello a tenere la testa bloccata per sentire fresco.
Mi ispira comunque Utopia Y (da quello che si legge bene già per Utopia WG11).
Se lo hai provato e ti va bene, la taglia M è per una circonferenza 52-58, se in inverno metti un sottocasco più pesante, secondo me diventerebbe stretta come tagliaCiao ragazzi, chiedo consiglio: ho appena preso un Kask Protone Icon taglia L, in quanto la mia circonferenza della testa è 58,5. Secondo la tabella taglie Kask sono a metà tra M e L, c'è qualcuno che è a metà tra due taglie del casco in oggetto? Come vi siete regolati? Provato e riprovato a me sembra essere ok (preso online) e super comodo. Lo chiedo in caso la M possa andar meglio, grazie
Infatti quello che pensavo anche io, si in effetti lo sento bene in testa e anche visivamente non fa la testa a "fungo" per internderciSe lo hai provato e ti va bene, la taglia M è per una circonferenza 52-58, se in inverno metti un sottocasco più pesante, secondo me diventerebbe stretta come taglia
Io ho proprio 58,5 di circonferenza e ho un Valegro in taglia M che va perfetto, anche con il sottocasco.Ciao ragazzi, chiedo consiglio: ho appena preso un Kask Protone Icon taglia L, in quanto la mia circonferenza della testa è 58,5. Secondo la tabella taglie Kask sono a metà tra M e L, c'è qualcuno che è a metà tra due taglie del casco in oggetto? Come vi siete regolati? Provato e riprovato a me sembra essere ok (preso online) e super comodo. Lo chiedo in caso la M possa andar meglio, grazie
Si esatto, magari mi andrebbe bene anche la M, oggi ho fatto primo giretto e devo dire che la L (quella che ho preso) sembrerebbe andar bene.Io ho proprio 58,5 di circonferenza e ho un Valegro in taglia M che va perfetto, anche con il sottocasco.
Ricordo di aver provato in una fiera il Protone Icon appena uscito, e anche li avrei preso la M senza nessun dubbio.
Poi certamente conta anche la conformazione della testa non solo la circonferenza per capire se ci sono punti di pressione strani.
Prova i KASKRagazzi niente il Met trenta l'ho provato in tutte le taglie e in tutte le misure ma la mia testa non lo digerisce. Stessa pressione sulla parte alta della testa che mi dà anche l'abus. Che ne pensate del Rudy project egos? L'ho provato in negozio (ero indeciso con il protone ma trovo la parte posteriore troppo ingombrante) e non mi sembra male solo che non l'ho preso perché l'avevano solo nero e io lo voglio bianco