News Due campioni UCI Gran Fondo sospesi per doping

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma alla fin fine l'iperspecializzazione c'è anche tra i prò.....Froome o Dumoulin (cito stranieri così i fanboy son tranquilli) al Fiandre o alla Roubaix allo stato attuale non sono competitivi, da vedersi se lo sarebbero allenandosi specificamente per quelle. Dubito.
Sì, comunque sarebbe difficile valutare il valore di un Froome in una Roubaix, nel senso che partecipasse e non fosse competitivo per vincere, una volta staccato non spingerebbe a fondo per arrivare a 7 minuti invece che a un quarto d'ora. E anche nelle gare a tappe chi non corre per la classifica mira a restare nel tempo massimo: se chi fa gruppetto spingesse a fondo (ovviamente al netto di chi non sta bene e a stento tiene il gruppetto) andrebbe sensibilmente più forte...
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
ps
Sorrenti la Straducale l'ha vinta davanti Krys, che il pro l'ha fatto per davvero, per 3 stagioni.
e il bello che Krys è stato squalificato x doping da amatore.....cioè un ex prò che tra gli amatori se non si dopa non vince. Questo la dice tutta 1 su quanta differenza faccia il doping 2 su quanta differenza minima ci sia fra gli amatori migliori e molti prò.
Poi è ovvio che i pro big sono un altro pianeta. Lo dimostra Rumsas che i primi anni da amatore faceva corsa del tutto a sè rispetto a tutti e gli organizzatori dovevano chiedergli di rallentare perché mandava fuori copertura dalla chiusura delle strade (1/4 d'ora di norma) tutti gli altri troppo presto.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cito il libro "La corsa segreta":
"E aveva un approccio nuovo, rivoluzionario, nei confronti del doping, vale a dire: mi incoraggiava a doparmi il meno possibile. Non mi ha mai dato EPO, mai passato neanche un'aspirina.[...] Per vincere il Tour bastava seguire tre regole: 1. Essere molto, molto in forma. 2. Essere molto, molto magri. 3. Mantenere alto l'ematocrito. Agli occhi di Cecco, la regola numero 3 era deplorevole ma fondamentalmente inevitabile, così è la vita. Cecco lo aveva subito messo in chiaro: lui non era di quel giro, non lo era mai stato."

Parafrasando un po' ricordavo bene, è quello che ho scritto
Vabbè il fatto che lo ritenesse inevitabile ammesso che sia vero, è realistico vista la situazione del tempo, ma non lo scagionerebbe.....equivale a dire: lo faccio perché lo fanno tutti.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Vabbè il fatto che lo ritenesse inevitabile ammesso che sia vero, è realistico vista la situazione del tempo, ma non lo scagionerebbe.....equivale a dire: lo faccio perché lo fanno tutti.
Sì ma lui non era parte attiva nel conseguire l'innalzamento dell'ematocrito... Cioè da come è riportato nel libro sembra qualcosa tipo: devi stare in quella condizione... Come fai non mi interessa, non farlo qua e cmq io mi giro dall'altra
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
e il bello che Krys è stato squalificato x doping da amatore.....cioè un ex prò che tra gli amatori se non si dopa non vince. Questo la dice tutta 1 su quanta differenza faccia il doping 2 su quanta differenza minima ci sia fra gli amatori migliori e molti prò.
Be' è chiaro che il diverso accesso al doping faccia tanta differenza. Anche nel mondo professionistico vediamo sacche di maggiore lassismo e corridori che in quel contesto si inventano numeri da top rider, magari massacrando qualche big se passa da quelle corse. Se per caso poi questi corridori passano in una squadra WT (per caso... perché se c'è puzza di bruciato penso che la squadra WT se ne accorga facendoti due esami del sangue) chissà perché certe prestazioni non vengono ripetute. Vedi il caso di Tiernan Locke
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Be' è chiaro che il diverso accesso al doping faccia tanta differenza. Anche nel mondo professionistico vediamo sacche di maggiore lassismo e corridori che in quel contesto si inventano numeri da top rider, magari massacrando qualche big se passa da quelle corse. Se per caso poi questi corridori passano in una squadra WT (per caso... perché se c'è puzza di bruciato penso che la squadra WT se ne accorga facendoti due esami del sangue) chissà perché certe prestazioni non vengono ripetute. Vedi il caso di Tiernan Locke
Chi era costui?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app