Dura Ace 13v. Come? Quando?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quindi potrebbe essere questo in motivo per cui, se non erro, Campagnolo é tornata al perno in acciaio sul Super Record WLS ?
il perno in titanio sul super record 11v (revolution 2011) era un optional con un ulteriore fregio rosso vicino al perno, in quegli stessi anni fecero anche la over-torque in alluminio Ø30mm! Ma di base il super record e gli 11v successivi (2015) e 12v sempre stati in in 17-4/ph (AISI630) che per quell'applicazione non ha eguali*

*qualche altra lega o superlega c'è ma l'aumento dei costi sarebbe troppo superiore all'aumento dei benefici (probabilmente intangibili).
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.274
7.573
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Più che altro dovrebbero fare un cambio compatibile con 11v, 12v, 13v
quello è il meno ci sono altri che le fanno e la scelta è abbastanza ampia. oramai ci sono guarniture abbastanza affidabili come cybrei, rotor, elilee a prezzi abbastanza contenuti. per non parlare di srm, thm, look se si vuole salire di livello.
in compenso le corone shimano credo siano più leggere di tutti i concorrenti, a livello di carbon-ti e ovviamente sono anche più silenziose e durature.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.274
7.573
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Pretendere dai giapponesi roba anche bella oltre che funzionale, forse è troppo.
Se aprissero in Italia un agenzia di design forse forse...ma finché guardano solo al sodo...rassegnatevi. di guarnitura belle è pieno il mercato.
 

Classifica generale Winter Cup 2024