Per quello che fanno le leggiadre fanciulle si può sempre chiudere un occhio, anzi due, tanto così usa e fanno bene ad approfittare visto che ci penserà sempre la giustizia australiana a tutelarle, non sono mica Djokovic e MVDP ,povere cucciolotte e poveri anche i genitori.Perdonami, ma quello del lassismo non è un "parere": è una pura invenzione.
L'Australia è un paese in cui con la polizia e la magistratura non si scherza, sul forum marrone c'è un'interessante testimonianza di un forumendolo.
Allora il termine è sbagliato, sarebbe lassismo se avessero lasciato correre l'uno e l'altro.
I minori sono tutelati in qualsiasi paese, pure il nostro. A dodici anni non puoi essere imputato neppure di un reato, e a quattordici solo se dimostri che c'è piena capacità di intendere e volere; figuriamoci se si possa essere puniti per l' equivalente di suonare ai campanelli. Per cui pure in Italia la cosa avrebbe avuto potenzialmente e teoricamente lo stesso esito. Potenzialmente perchè si sa che da noi i ricchi ed i potenti se la scapolano, e teoricamente perchè ci sarebbero voluti anni.
Semmai si potrebbe discutere sui genitori, e come ho già scritto dubito che se fosse intervenuto il personale dell' albergo o peggio la polizia non avrebbero dovuto rispondere di qualcosa, anche solo di aver lasciato soli i figli. Solo che nessuno ci ha pensato e se ci avesse pensato il resto non sarebbe successo.
Il problema è che siamo abituati al nostro paese, dove tutti fanno quello che gli pare senza mai rispondere dei propri comportamenti. Finche rimaniamo di qua dalle Alpi tutto ok, ma dall'altra parte funziona in modo decisamente diverso, e chi commette comportamenti sbagliati si trova a fare i conti con chi di dovere. Anche se ti chiami Djokovic o Van der Poel.
Pensavo che la giustizia italiana facesse veramente schifo, ne sono ancora convinto,
ma ora mi rendo conto che si trova in buona compagnia.
Fino a domenica credevo che l' Australia fosse un paese serio, ora purtroppo mi rendo conto che così non è.