zatteo
Maglia Gialla
vedo che stai difendendo a spada tratta Virenk, la tua netta impressione è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA
Come già detto, io non sto difendendo Virenk. Quindi anche il tuo incipit è assolutamente sbagliato (peraltro non serve lo stampatello).
se io, non appena ricevuto il pacco, lo avessi voluto rendere per mio capriccio allora potevo capire la sua riluttanza a prenderlo indietro, ma visto che c'è un problema oggettivo di funzionamento credo che lui sia tenuto a risolverlo visto che un gruppo 6 pz costa di più di un 4 pz..... cosa che secondo me avrebbe dovuto vendere.....
Se c'è un problema, se ne parla. Ci mancherebbe.
se il famigerato pignone 17 avesse creato problemi alla 5 uscita allora non avrei detto niente perchè avrei avuto un minimo di dubbio.... ma alla prima uscita mi sembra veramente strano........ e non dico fatto apposta.....
cmq ti sbagli di grosso!!! a me del suo carattere e del suo comportamento non mi interessa nulla, l'unica cosa che potrebbe importarmi è un'eventuale sostituzione dei pignoni, visto che è di quello che stiamo parlando.
il mio problema è ESCLUSIVAMENTE UN FATTO FUNZIONALE e PER NIENTE COMPORTAMENTALE.
partiamo dal presupposto che sono contento dell'estetica del gruppo che è esattamente come descritto dal venditore.
Premesso che nel dire che il tuo problema non è un fatto funzionale ma comportamentale non ho detto nulla di offensivo nei tuoi confronti nè nulla che sminuisca il tuo punto di vista, ti faccio solo notare che il titolo della discussione è: "ennessimo utente che pensa a vendere senza preoccuparsi del post vendita!!!".
ora caro Zatteo immagina di desiderare tanto un componente (in questo caso un gruppo), trovarlo usato in buono stato e descritto come PERFETTO dal venditore al tel, lo acquisti e già ti arriva qualche gg in ritardo anche se avevi pagato per averlo prima e richiesto esplicitamente una modalità di consegna particolare e che NON APPENA LO HAI MONTATO SCOPRI CHE IL PIGNONE 17 è ABBASTANZA CONSUMATO DA DOVERLO CAMBIARE......
che cosa faresti?????? attendo una tua risposta
l'unica evidenza che mi balza agli occhi è che il furbetto ci ha provato.....
e il fatto che non risponde lo conferma
Chiedo spiegazioni al venditore: ovvio! Ho forse detto che dovevi tenerti il pacco pignoni senza battere ciglio?
Ho invece sottolineato la "scortesia" di Virenk, precisando che questo si basa su quello che tu racconti (precisazione doverosa).
Auspico un intervento di Virenk per sentire anche la sua versione dei fatti.
Colgo l'occasione per sottolineare che anche secondo me il suo silenzio parla da solo.
Ti ringrazio per il "caro" :asd:
ora rispondo alla tua domanda: come si deve comportare un venditore privato nell'ipotesi in cui il difetto funzionale lamentato dall'acquirente non si fosse mai manifestato prima?
- dovrebbe prima di tutto, molto gentilmente come lo sono stato io, cercare di capire se io sia in buona fede
- non alterarsi
- e cercare di capire se è possibile risolvere il problema con pochi euro ciascuno e non fregarsene come sta facendo.
bastava chiedere.... ti posso mandare un trittico 17/18/19 del pacco chorus usato con pochi km???? e con 15,00 euro per uno avremmo risolto il problema visto che nuovo da Cicli Cornale lo sto pagando 40,00.
La domanda era rivolta a un Moderatore: per sapere qual è la linea di chi gestisce il forum e il mercatino in merito a questo tipo di faccende.
La tua è una risposta di buonsenso che, ovviamente, condivido.
Vedo però che hai il grilletto facile: mi sei saltato addosso per un post del tutto inoffensivo.
A volte questo può creare o aggravare incomprensioni, magari anche con Virenk