Esasperazione Granfondo

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.794
1.117
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
si ma perchè non dovrebbe divertirsi e mettersi alla prova... è uno che ha bisogno di agonismo per allenarsi e migliorare, che sia strava o la gara amatoriale o l'uscita di gruppo benvenga un ex pro che si mette in gioco
non è nella gara amatoriale che si mette alla prova uno come riccò, manco a 50 anni. è come zidane che si mette alla prova venendo a giocare con me al calcetto il mercoledì. non si mette alla prova, fa 40 gol senza manco sudare.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.632
2.517
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
non è nella gara amatoriale che si mette alla prova uno come riccò, manco a 50 anni. è come zidane che si mette alla prova venendo a giocare con me al calcetto il mercoledì. non si mette alla prova, fa 40 gol senza manco sudare.
Ciao mi chiamo Marco se vi va qualche volta vorrei venire a giocare con voi.
Il mercoledì poi non ho grandi impegni.
Mi piacerebbe conoscere nuovi amici e incontrare anche quel vecchio francese al quale sono molto affezionato e al quale vorrei essere di nuovo in mezzo al cuore. :doh:
 

LIUL

Cronoman
2 Gennaio 2017
737
276
Visita sito
Bici
bo
non è nella gara amatoriale che si mette alla prova uno come riccò, manco a 50 anni. è come zidane che si mette alla prova venendo a giocare con me al calcetto il mercoledì. non si mette alla prova, fa 40 gol senza manco sudare.
non sono d'accordo, il livello amatoriale specialmente in Italia è molto alto, vediamo infatti atleti ex prof o dilettanti che per vincere devono impegnarsi e non poco, Senni e Bongiorno per esempio hanno partecipato al Giro e adesso per essere competitivi devono allenarsi (quasi) come quando correvano
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.682
13.733
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ha smesso di correre 12 anni fa a 28 anni.........se adesso è pulito che fastidio può dare??forse perchè non si vuole riconoscere che è o sono superiori ad altri sfigati amatori che si credono fenomeni??
No io sono perchè corrano e che vincano....almeno la finiamo con i finti fenomeni amatoriali
Perché intanto ha una squalifica a vita... perché allora con lo stesso ragionamento a uno condannato all'ergastolo,che però sono 12 anni che fa le parole crociate tranquillo in carcere,lo liberiamo e gli diamo pure il porto d'armi.
E poi, perché cosa devi andare a dimostrare?...se ti piace andare in bici vai in bici,ma non andare a gareggiare con 4 pellegrini che giocano con le biciclette...quando hai vinto la garetta della mortadella cosa hai aggiunto?...facevi il tour de France,sei stato quello che sei stato....ora rilassati.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.236
1.068
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ah.... poi non dimentichiamo un aspetto, l'uso di EPO negli anni ti modifica il "motore" in maniera permanente, non è come prendere uno stimolante che finito l'effetto torni come prima.
Quindi sapere che in gruppo ci sono persone che sono state beccate per EPO e riammesse a correre, scusate non lo trovo corretto, principalmente perchè del loro errore ne possono continuare a beneficiare in questo modo. Certo per vincere la salamella, ma comunque non è lui che mi batte, ma ciò che artificialmente è diventato, Riccò o altro come lui che sia.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
655
433
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ah.... poi non dimentichiamo un aspetto, l'uso di EPO negli anni ti modifica il "motore" in maniera permanente, non è come prendere uno stimolante che finito l'effetto torni come prima.
Quindi sapere che in gruppo ci sono persone che sono state beccate per EPO e riammesse a correre, scusate non lo trovo corretto, principalmente perchè del loro errore ne possono continuare a beneficiare in questo modo. Certo per vincere la salamella, ma comunque non è lui che mi batte, ma ciò che artificialmente è diventato, Riccò o altro come lui che sia.
l'epo non da effetti a lunghissimo termine e non modifica il "motore"
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.700
15.116
Nordest
Visita sito
Bici
2
quindi quando un professionista smette deve prima chiedere agli amatori cosa ne pensano se continua a fare delle garette.
Assolutamente no, ma il buon Riccardo non ha smesso, è stato squalificato a vita.
Ad ogni modo per quel che mi riguarda può fare quello che vuole, mi dispiace solo che dopo tutto quello che ha passato stia ancora lì a buttarsi da solo il sale sulla ferita che si è procurato da solo, speravo per lui che se la fosse messa via.
Mi fanno specie anche quelli che sono andati a protestare per farlo squalificare, ma posso capire che provare empatia per uno che ha imbrogliato pesantemente in passato non sia semplice... e chiudere un occhio obiettivamente non è nemmeno rispettoso di tutti quelli che le regole le rispettano.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.700
15.116
Nordest
Visita sito
Bici
2
l'epo non da effetti a lunghissimo termine e non modifica il "motore"
Non è proprio così semplice la questione.
Se pulito puoi allenarti a tot watt e tot ore, con l'epo puoi farlo a +Xwatt e +Xore, gli effetti dell'allenamento sono decisamente diversi; allenarsi per anni a standard che da pulito non ti saresti potuto permettere, ha sicuramente un risultato sulla tua condizione fisiologica di base anche quando l'epo non la prendi più.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.682
13.733
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi quando un professionista smette deve prima chiedere agli amatori cosa ne pensano se continua a fare delle garette.
Il mio punto di vista è che dopo che sei stato un professionista e hai gareggiato al massimo livello,che soddisfazione puoi avere a fare le gare con noi dopolavoristi?
Puoi anche partecipare ,se proprio non riesci a farne a meno,ma che soddisfazione puoi avere.
E cmq se hai una squalifica a vita per me non puoi partecipare,senza se e senza ma.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.746
1.098
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il mio punto di vista è che dopo che sei stato un professionista e hai gareggiato al massimo livello,che soddisfazione puoi avere a fare le gare con noi dopolavoristi?
Puoi anche partecipare ,se proprio non riesci a farne a meno,ma che soddisfazione puoi avere.
E cmq se hai una squalifica a vita per me non puoi partecipare,senza se e senza ma.
quindi se uno ha fatto pro, pulito, e gli piace ancora correre, non può piu farlo per penitenza?
che fanno di male valverde e van avermaet nelle gravel ?
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
745
570
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il mio punto di vista è che dopo che sei stato un professionista e hai gareggiato al massimo livello,che soddisfazione puoi avere a fare le gare con noi dopolavoristi?
Puoi anche partecipare ,se proprio non riesci a farne a meno,ma che soddisfazione puoi avere.
E cmq se hai una squalifica a vita per me non puoi partecipare,senza se e senza ma.

non è soddisfazione, è divertimento. Io corro semplicemente perchè è divertente, magari anche un ex pro lo fa per la stessa cosa. Certo non corro per ril premio... e cmq la soluzione è sempre lì, facile facile, fare gare per livello e non pert età... gli ex pro partirebbero insieme e farebbero gara tra di loro e noi paracarri partiremmo tra di noi, ad ogni partenza la propria auto di inizio e fine gara e traffico chiuso sostanzialmente per tutti... Difficile? naaaa, basta volontà e organizzazione.
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
745
570
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
quindi se uno ha fatto pro, pulito, e gli piace ancora correre, non può piu farlo per penitenza?
che fanno di male valverde e van avermaet nelle gravel ?

Rubano un cesto di prodotti del discount al 6 classificato di categoria.....

3/4 anni fa alla GF di Courmayeur hanno premiato un amico SG arrivato terzo con una scatola con una dozzina di... campanelli da bici!!!! capito? 12 campanelli da bici! questo è il livello dei premi... certo nessuno di noi corre per quello, corriamo perchè ci divertiamo, e pure tanto!

Venite pure ex pro, è fighissimo correre, però come dicevo nel post prima facciamo le partenze per categorie di livello e non di età!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.631
24.223
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è soddisfazione, è divertimento. Io corro semplicemente perchè è divertente, magari anche un ex pro lo fa per la stessa cosa. Certo non corro per ril premio... e cmq la soluzione è sempre lì, facile facile, fare gare per livello e non pert età... gli ex pro partirebbero insieme e farebbero gara tra di loro e noi paracarri partiremmo tra di noi, ad ogni partenza la propria auto di inizio e fine gara e traffico chiuso sostanzialmente per tutti... Difficile? naaaa, basta volontà e organizzazione.
Triplicare partenze e chiusure strade non é proprio banale, il 99% delle gare é un mezzo intralcio per le amministrazioni
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
745
570
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Triplicare partenze e chiusure strade non é proprio banale, il 99% delle gare é un mezzo intralcio per le amministrazioni

Non ho mica detto che sia banale, ho detto che servono volontà e, soprattutto, organizzazione.

Esempio: fatto gara a circuito sabato: 2 giri di 37km l'uno; 3 partenze: la prima al mattino, la seconda al primo pomeriggio, la terza al secondo pomeriggio. Gruppo dietro auto inizio gara e auto fine gara che sta dietro al gruppo principale, se ti stacchi sei nel traffico aperto e rispetti il codice, altrimenti sei in pieno campo gara. Gruppo controllato e blocchi la strada solo il tempo che passa la gara, i residenti non si incarogniscono e i prefetti autorizzano più sereni... Però manca la foto da copertina tipo la Coppi sul ponte di Cuneo per carità eh... (e sti hazzi direi...). Un centinaio di partenti al primo start, una sessantino al secondo e di nuovo un centinaio al terzo, questi i numeri della mia garetta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.467
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
facile facile, fare gare per livello e non pert età... gli ex pro partirebbero insieme e farebbero gara tra di loro e noi paracarri partiremmo tra di noi, ad ogni partenza la propria auto di inizio e fine gara e traffico chiuso sostanzialmente per tutti..
ha un senso per varie ragioni, sicurezza in primis, ma che facendo partenze separate si avrà la strada chiusa per tutti è un sogno...la prefettura ti darà comunque un limite di tempo, più se i bravo a "contrattare", più sarà ampio....ma che gli ultimi possano avere la strada chiusa, a parte certe manifestazioni, è abbastanza utopico...
IMHO

p.s. visto dopo altro msg
le gare in circuito sono così anche ora, con partenze per età, le GF sono un pochino differenti...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
45
66
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
quindi se uno ha fatto pro, pulito, e gli piace ancora correre, non può piu farlo per penitenza?
che fanno di male valverde e van avermaet nelle gravel ?
In moto mi è capitato spesso di dividere la pista coi campioni del mondo veri... siccome le giornate per gli amatori, a cui partecipano anche pro ed ex pro per effettuare dei test, terminano con una garetta con relativa premiazione e siccome la pista costa cara e sarebbe un peccato non sfruttare anche l'ultimo turno (quello della garetta) per portare a a casa dati, questi signori, in maniera molto elegante, dopo aver rifilato 3s al giro al primo dei pilotini amatoriali, rientrano in corsia box prima di passare sotto la bandiera a scacchi, in modo da non guastare la festa a colui per il quale la coppetta di plastica del pareggiamento del lunedì al Mugello abbia un significato.
Tornando al ciclismo, in tutta onestà trovo poco edificante questo flusso e riflusso di atleti pro con veri e propri contratti e bonus per piazzamenti e vittorie nelle categorie amatoriali... un po' un'ammissione del fatto che non sei stato sufficientemente buono per tenere la ruota di Cavendish, Pogi & Co, pur potendo contare su un impegno simile, ma puoi stracciare tutti gli impiegati, dentisti, avvocati, muratori che si iscrivono alla 9 Colli e che trovano qualche ora alla settimana per allenarsi...
 
Ultima modifica: