Non è neanche bello avere dei divari cosi marcati che poi fanno si che qualcununo paghi per poi ritrovarsi nel traffico dopo 1 ora o poco meno
La soluzione allora è chiudere le strade più a lungo, non fare 300 categorie per far vincere tutti!
Non è neanche bello avere dei divari cosi marcati che poi fanno si che qualcununo paghi per poi ritrovarsi nel traffico dopo 1 ora o poco meno
La soluzione allora è chiudere le strade più a lungo, non fare 300 categorie per far vincere tutti!
quanta negatività e pessimismo... dai, su. Se nemmeno ci si prova a cambiare però...
La psicologia è una bella materia, è vero che in sostanza non cambia nulla, devi solo pedalare su un percorso prestabilito il piu' velocemente che puoi, ma la mente è complessa, ci sono tante cose che possono sembrarti sciocchezze ma che in realtà possono motivarti e darti stimoli nuovi.La soluzione allora è chiudere le strade più a lungo, non fare 300 categorie per far vincere tutti!
Concordo pienamenteLa psicologia è una bella materia, è vero che in sostanza non cambia nulla, devi solo pedalare su un percorso prestabilito il piu' velocemente che puoi, ma la mente è complessa, ci sono tante cose che possono sembrarti sciocchezze ma che in realtà possono motivarti e darti stimoli nuovi.
Se grazie ad una ventata di novità i numeri dei partecipanti tornassero a salire non potrei altro che esserne contento.
Esempio banale, le gare su zwift, molti di noi le fanno, (io non piu sono ma è un discorso diverso) quando tutte le categorie partono insieme, a meno di non essere un top rider, ti ritrovi insieme ad altri ad essere in merdesima posizione, se la gara ha persino una telecronaca ovviamente non sei di certo tu ad essere inquadrato, ma quando si parte per categoria, il dover lottare per magari arrivare tra i primi della tua categoria o fare il tempo di categoria sulla salita di riferimento ti porta a dare qualcosa in piu' insomma ti motiva.
1000 categorie per fare si che tutti possano giocare invece che soltanto i primi 20?? PERCHE NO!
Poi in televisione mi guardo il ciclismo vero dove solo 1 vince e tutti gli altri perdono, solo che loro vengono pagati per correre al contrario dell'amatore che paga per correre
Dal mio punto di vista, chi va piano paga quanto chi va forte e senza di loro l’evento non si farebbe.
sì, son due temi diversi, per combinarli occorrono due partenze diverse (esempio. prime 3 categorie una partenza, ultime 3 categorie un'altra partenza. e due macchine di inizio e fine gara). i costi aggiuntivi possono piacere o meno agli iscritti, non saprei. di certo non piacciono ai primi, ma è anche vero che i primi da sempre pagano quanto gli ultimi ma hanno di più, potrebbe anche succedere che accettino di pagare quanto gli altri ed avere quanto gli altri.ma sono due cose differenti, una è la capacità di gareggiare a pari livello, l'altra garantire la sicurezza. con la suddivisione per "capacità" passato il gruppo "veloce" si resta comunque in mezzo al traffico...ok, ti potresti giocare il podio, ma sempre in mezzo al traffico...
Bene pagheresti almeno 170 euro per partire dietro con solo altri 150 ciclisti ?Le corse in bicicletta sono un'altra cosa. Io personalmente non le frequento più, mi piace la competizione ma nelle GF la mia gara finisce già al km 0, visto che davanti ho 200 persone che non sanno stare in gruppo e vanno a 20 km/h in nei falsopiani in discesa.
Concordo sulla sicurezza. Io personalmente non spenderei 170 euro per nessuna GF al mondo, nemmeno per partire in prima fila. 40- 50 euro e si organizzano mf competitive e più divertenti e con meno partecipanti ( es. Gf MTB non di "grido"). Per me le gf a 200 e passa euro d'iscrizione sono circonvenzione di incapace,ma è la bellezza del libero mercato e ognuno spende i propri soldi come vuole, giustamente.Bene pagheresti almeno 170 euro per partire dietro con solo altri 150 ciclisti ?
Perche poi le posizioni migliori vanno agli invitati e a chi compra il pacco da alto spendente.
Anche oggi a tutte le GF io vedo offerti i pacchetti premium, più paghi più parti avanti.
Ci sono mille formule ognuno ha la sua idea, però la sicurezza è importante e andrebbe garantita a tutti.
esattamente, puoi anche fare le salite a 6 wattkg ma se parti a 5 minuti dai primi la gara non la faiMa infatti le gf vivono in un profondo equivoco che se non risolvono gli organizzatori/enti/fci risolverà il "mercato" in automatico al posto loro. Tempo qualche anno spariranno del tutto e diventeranno cicloturistiche, pseudo randonnée o altre carnevalate varie(a parte le più prestigiose) Mettere insieme 500 persone dal semipro al 70enne pedalatore della domenica a gente che non sa nemmeno stare in gruppo non si può fare. Le corse in bicicletta sono un'altra cosa. Io personalmente non le frequento più, mi piace la competizione ma nelle GF la mia gara finisce già al km 0, visto che davanti ho 200 persone che non sanno stare in gruppo e vanno a 20 km/h in nei falsopiani in discesa.
Eppure lo sai che questa formula non mi piace??? Adoro le randonneè dove fai bei percorsi lunghi, chiacchieri con la gente, e non vai a cannone.dopo il successo riscosso dalla Gialla all'italian bike festival sono sempre più convinto che in futuro gran parte delle gf andrà verso quella direzione, salita/e cronometrate e resto ad andatura turistica. Io stesso inizialmente ero dubbioso su questa formula ma sento sempre più persone, anche chi corre normalmente circuiti e gare acsi, che si sono divertono parecchio limitando spesso i costi
dopo il successo riscosso dalla Gialla all'italian bike festival sono sempre più convinto che in futuro gran parte delle gf andrà verso quella direzione, salita/e cronometrate e resto ad andatura turistica. Io stesso inizialmente ero dubbioso su questa formula ma sento sempre più persone, anche chi corre normalmente circuiti e gare acsi, che si sono divertono parecchio limitando spesso i costi