messaggio di un mio amico poco fa:
Stamani giretto in bici, ho trovato un incidente. Un ragazzino circa 15 anni cinese è caduto in bici, sbattendo il volto. Sono passato era ancora a terra, quindi mi sono fermato e ho chiamato il 118
Mentre ero lì ad aspettare i soccorsi saranno passate circa 10 macchine.....la decima si è fermata a chiedere se serviva aiuto.
Erano un gruppetto di 10 ragazzi, senza posto fuori dalla carreggiata....alcune auto hanno dovuto scansarli, ma non si sono fermati
*porcone* vedi un bimbetto in terra con la faccia sanguinante e tiri dritto?!?!
Tanto sono cinesi, chi se ne fotte eh?
(commento di un altro amico: Tanto sono altri, che siano cinesi è irrilevante)
Che mondo di merda
fate voi
L'umanità ha qualche speranza, per fortuna non sono tutti uguali alla gente di cui sopra, ieri ero in bici nella zona del parco provinciale del monte Moria di Piacenza, ho avuto una serie di guasti in parte dovuti alle strade disastrate, nell'ordine:
- si è rotta la molla della tacchetta, per cui non riuscivo più ad agganciare il pedale, mi sono messo a bordo strada ad armeggiare con la scarpa, e dopo un niente si è fermata un macchina a chiedermi se avevo bisogno di aiuto.
- ho bucato due volte, ed entrambe le volte si sono fermate macchine (non avevo neanche la bici capovolta!)
- si è spezzato il supporto del
Garmin ed è volato sull'asfalto, mi sono messo a raccoglierlo, ed un furgoncino si è fermato in mezzo alla strada bloccando i mezzi dietro (nessuno ha suonato o si è spazientito) ed offrendosi di di portarmi alla base caricando me e la bici (anche se gli avevo detto che mancavano 2km e non c'era bisogno visto il guasto).
Strade piacentine pietose, veramente tra le peggiori mai viste, ma tanti punti agli abitanti della zona Lugagnano-Morfasso e limitrofi