Extralite E-Bones QRC

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
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3
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a questo punto manca il tuo test-verità!!!
aspettiamo!!!o-o

Guarda, ad essere sincero ho portato a casa la guarnitura ma non ho ancora una bike su cui montarla...o meglio, ce l'ho ma non è abbastanza prestigiosa, per cui la monterò appena trovo un telaio che mi garba!!!

Per la cronaca però ho provato la guarnitura su una Ghisallo allestita in extralite a scopo test prodotti, per una ventina di km nelle colline dei dintorni di San Colombano, Terme di Miradolo.

A livello di sensazioni devo dire che la cosa che più mi ha colpito in assoluto è stata la fluidità/scorrevolezza...la guarnitura accelera che è un piacere!!!!

A livello di rigidità e di cambiata mi è sembrata sullo stesso livello di prodotti tipo Dura-ace e Record, c'è da dire che non sono molto potente per cui questo è relativo alle mie possibilità!

Dimenticavo...sulla bike c'erano montate anche un nuovo prototipo di ruote...paura!!!
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
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Firenze
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Guarda, ad essere sincero ho portato a casa la guarnitura ma non ho ancora una bike su cui montarla...o meglio, ce l'ho ma non è abbastanza prestigiosa, per cui la monterò appena trovo un telaio che mi garba!!!

Per la cronaca però ho provato la guarnitura su una Ghisallo allestita in extralite a scopo test prodotti, per una ventina di km nelle colline dei dintorni di San Colombano, Terme di Miradolo.

A livello di sensazioni devo dire che la cosa che più mi ha colpito in assoluto è stata la fluidità/scorrevolezza...la guarnitura accelera che è un piacere!!!!

A livello di rigidità e di cambiata mi è sembrata sullo stesso livello di prodotti tipo Dura-ace e Record, c'è da dire che non sono molto potente per cui questo è relativo alle mie possibilità!

Dimenticavo...sulla bike c'erano montate anche un nuovo prototipo di ruote...paura!!!

il famoso detto "chi ha il pane non ha i denti....ecc ecc"....se non sai cosa farne spedisci pure a firenze,la recensisco io!!!!!!
:eek:
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
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Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Per la cronaca però ho provato la guarnitura su una Ghisallo allestita in extralite a scopo test prodotti....


Dimenticavo...sulla bike c'erano montate anche un nuovo prototipo di ruote...paura!!!


certo che potevi farci sbavare con qualche foto di quella fortunatissima GHISALLO o-oo-o

DAI... foto foto foto foto foto:azz
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
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Comunque per chi vuole vedere la guarnitura dal vivo, giovedì e venerdì di sicuro la trovate esposta al pad. 7 Stand E29 e da venerdì a domenica ci trovate pure me!!!
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
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tremor.....io l'ho già ordinata a Sergio.......

Dai che ho un angolino in vetrina che aspetta solo la E-bones.....sollecita!! :eek:

Yes, farò presente...a saperlo ero in giro oggi in fiera con lui... comunque nei prossimi giorni continuerà con le consegne, bisogna accoppiare pedivelle e perni giusti, quando ce ne sono tante viene facile, ma il primo lotto di produzione è stato limitato..
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
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Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
puoi consultare il sito extralite dove sono riportati i prezzi....bisogna poi aggiungere il prezzo delle corone che sono a parte (sempre che si vogliano le extralite che io consiglio)

p.s. parlando di corone è arrivata la 42 nera mtb! o-o
Bene per la 42 appena posso, io o amici, passo per ritirarla.
Ho gia` visto i prezzi dal sito ma chiedevo a te se, forse, puoi fare meglio.
 

Due Ruote

Novellino
13 Novembre 2007
1
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Le calotte si avvitano con la classica chiave Shimano per movimenti perno quadro/octalink oppure chiave ISIS, la calettatura infatti è sulla parte interna della calotta, nascosta dal cuscinetto che è oversize rispetto a Shimano-Campagnolo-FSA.
Quella chiavettina serve per la regolazione esterna del precarico/gioco cuscinetti (che non tutte le guarniture hanno!!!).

La guarnitura costa 449 euro + eventuali 129 euro per le corone e 19 euro per le bussole...

In assoluto non è poco, ma in rapporto al peso e alla qualità direi che è un buon investimento...pesa poco più della THM ma costa la metà e mi da garanzia di sicurezza e durata superiori...


Concordo è veramente bella e curata in ogni dettaglio e il prezzo non è elevato in rapporto alla qualità e alle lavorazioni... poi il MADE IN ITALY val sempre la pena pagarlo qualche euro in più.

QUANDO LA VEDO PENSO PROPRIO DI COMPRARLA E SOSTITUIRLA ALLA MIA questo natale...:bn:

Intanto funziona quanto è bella?

Ho una FSA che si allentava lato sx e mi sembra che anche questa abbia lo stesso sistema di bloccaggio!?!?;nonzo% Il problema l'ho risolto solo con del gran frena-filetti che però non amo, preferisco le soluzioni meccaniche..... Anche qui serve?

La regolazione dei cuscinetti è un accorgimento togo ma essendo stato scottato dalla FSA ho paura......come fa a non svitarsi e/o allentarsi? :sbavon:

Mi rassicura molto invece che hanno fatto un FEM + TEST o-o . Complimenti "extralite" non sono sicuramente le solite immagini a colori pubblicitarie, come anche tu puoi confermare avendo fatto la tesi con loro.


PS. BELLO IL FORUM ORGANIZZATO MOLTO BENE. COMPLIEMENTI A TUTTI QUELLI CHE CI PARTECIPANO.
 

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