alan220387
Apprendista Scalatore
Grazie a tutti per l'aiuto.
Cerco di dare qualche informazione aggiuntiva:
Ho fatto si degli intervalli, ma tutti tra 195W e 210W, comunque concentrati nella Z2 alta per me.
Cerco di dare qualche informazione aggiuntiva:
Diciamo che sui rulli sono abituato a pedalarci, ultimamente ci faccio almeno 6/8 ore la settimana, ma ammetto che 3 ore filate non le faccio sempre. A livello di ventilazione ed idratazione ritengo di non essere messo male, la temperatura purtroppo è sempre un pochino alta, pedalo a 20/21°, ma se ho la giusta ventilazione generalmente non mi pesa. In quell'occasione forse ho sottovalutato il dispendio energetico e ho mangiato pochino... purtroppo sui rulli fatico ad alimentarmi, invece su strada mi viene naturale.Mi pare evidente che non eri pronto ad una seduta del genere sui rulli. Però prima di saltare a conclusioni bisogna capire quanto pedali indoor e se tutto il contorno è ok: ventilazione, idratazione, nutrizione. Infine, penso che nessuno potrà dirti la % ideale per queste sedute, devi tararti tu perché molto dipende anche dalle condizioni climatiche che trovi di volta in volta nella stanza
Adesso ho ricontrollato i dati, ed ho scritto un'inesattezza nel primo post: la potenza media è 194W e la normalizzata 195W, lavoro 2097 kJ.@alan220387
oltre agli aspetti sottolineati da @canserbero
aggiungo, la potenza normalizzata finale?
ok inserire qualche variazione, ma se la normalizzata, alla fine, sfora molto la z2, IMHO, non è più un allenamento "di fondo"
secondo me, in questo tipo di sedute si dovrebbe avere potenza media e potenza normalizzata molto vicine e anche la deriva cardiaca dovrebbe essere contenuta (non annullata, soprattutto considerando il contesto indoor)
Ho fatto si degli intervalli, ma tutti tra 195W e 210W, comunque concentrati nella Z2 alta per me.