Questa mattina dovevi portare la bici in spalla in alcuni tratti ,riparavano il fondo con colate di cemento. lato Castelmagno, ultimi tornanti. Ore 8,30 sul colle O GRADI. la brina nella pozze.
Oggi splendido giro al Colle dei Morti, o Fauniera, salendo da Pradleves. Era la prima volta che ci provavo e la gamba non mi ha dato troppi problemi. Panorama eccezionale, silenzio e clima perfetto. Azzeccare una giornata così a settembre di un anno così era dura, ma questa mattina quando ho visto il cielo fuori dalla finestra ho capito che non c'era tempo da perdere! Giro spettacolare. Unico neo a mio avviso la discesa su Demonte, davvero troppo lunga. Ho patito di più la discesa della salita
Bravo, complimenti. Resta sempre una gran bella salita, con discesa su Demonte spettacolare, basta lasciar correre .......
È stato davvero un giro fantastico. Comunque per la discesa non era la velocità il problema. Più che altro l'aria pungente che mi ha gelato le mani e ancor di più i piedi. Arrivato a demonte in piazza mi sono tolto le scarpe e sono stato 10 minuti con i piedi sull'asfalto per sgelarli! :rosik:
Addirittura? Evita le notturne in quota allora
Eeeh che ti devo dire
In ogni caso ci tornerei oggi stesso. Quello è stato solo un piccolo inconveniente in un giro bellissimo
in quota bisogna andarci ben equipeggiati...fare gli sprovveduti porta al ritiro...giusto ???Addirittura? Evita le notturne in quota allora
Come non darti ragione....Personalmente abitassi a Cuneo la farei un paio di volte la settimana
in quota bisogna andarci ben equipeggiati...fare gli sprovveduti porta al ritiro...giusto ???
ciao vorrei salire alla fauniera da demonte perro scendendo su marmora. é possibile ,come é la strada di questo lato? poi vorrei prosseguire verso il colle di sampeyre passando stroppo,gona,per scendere su sant'anna di sampeyre.grazie a tutti per informarmi.
Confermo, fatta ieri in discesa, aperta anche al traffico veicolare.Nella deiscesa su Mamora troverai dei tratti sterrati ma prestando un po' di attenzione superabili tranquillamente senza scendere dalla bici.
Sei proprio un pischello, quella discesa è fantastica!!!!! Chiaro che te abituato al ponte del sale......Oggi splendido giro al Colle dei Morti, o Fauniera, salendo da Pradleves. Era la prima volta che ci provavo e la gamba non mi ha dato troppi problemi. Panorama eccezionale, silenzio e clima perfetto. Azzeccare una giornata così a settembre di un anno così era dura, ma questa mattina quando ho visto il cielo fuori dalla finestra ho capito che non c'era tempo da perdere! Giro spettacolare. Unico neo a mio avviso la discesa su Demonte, davvero troppo lunga. Ho patito di più la discesa della salita
Sei proprio un pischello, quella discesa è fantastica!!!!! Chiaro che te abituato al ponte del sale......
Comunque non sei nè sarai il primo a patirla, e se un tale @senzasosta la annovera come discesa più tecnica fra quelle che ha percorso, sei in parte, molto in parte scusato. Anni fa ad una Coppi mi venne da ridere ne sentire due che si dicevano, " Caz....... per fortuna è finita........ la discesa!
Per me però le più belle riamngono il Sampeire su Sampeire, il Giovo e il Crostis, libidine pura, non veloci in assoluto come il Morti, ma mollto più di guida.
Comunque mi sto preoccupando, se non hai avuto problemi a salirci io con te non verò mai
P.S. io problemi è dai lontani tempi della sQuola che non ne ho
Vero, anche le altre due sono molto più facili da scendere. Ma sono molto più toboga per cui per me molto più "divertenti" e relativamente più sicure da scendere per un novellino. Chiaro che se ti scoppia un copertoncino più a 60 più a 90 cambia poco.Il Giovo è una passeggiata di salute a confronto .... Non ho mai fatto il Crostis e il Sampeyre, mi basta solo il Morti.
Sei proprio un pischello, quella discesa è fantastica!!!!! Chiaro che te abituato al ponte del sale......
Comunque non sei nè sarai il primo a patirla, e se un tale [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] la annovera come discesa più tecnica fra quelle che ha percorso, sei in parte, molto in parte scusato. Anni fa ad una Coppi mi venne da ridere ne sentire due che si dicevano, " Caz....... per fortuna è finita........ la discesa!
Per me però le più belle riamngono il Sampeire su Sampeire, il Giovo e il Crostis, libidine pura, non veloci in assoluto come il Morti, ma mollto più di guida.
Comunque mi sto preoccupando, se non hai avuto problemi a salirci io con te non verò mai
P.S. io problemi è dai lontani tempi della sQuola che non ne ho
Allora fin che vai piano la butto lì: il secondo fine settimana di ottobre sei libero?Suvvia non ho mica detto che è brutta la discesa anzi... è stupenda! Solo che mi si sono gelati i piedi al punto di far male, e questo è stato l'unico neo di una bella giornata!
Discorso salita: non l'ho patita ma non ho nemmeno fatto il tempone. Era la prima volta che salivo e volevo provarla in vista della Coppi dell'anno prossimo. Sono andato su regolare e in 2 ore e 15 (pausa al santuario compresa) sono salito, senza ammazzarmi, anzi... Avrei avuto ancora la gamba per salire qualche chilometro
Il Sampeire ancora mi manca e vorrei farlo di quest'anno, ma non so se mi avventurerò da quelle parti da solo.
Per chiudere: "eppur qualcosa muove", fino a qualche mese fa ero io a dire che con voi non sarei mai venuto Tranquillo che vado piano!
Allora fin che vai piano la butto lì: il secondo fine settimana di ottobre sei libero?
grazie per la risposta ,ringrazio anche salomone. pero per quanto riguardo la salita del sampeyre da stroppo é tutto ok si puo fare senza problema,poi scendere su sant'anna?ciaoNella deiscesa su Mamora troverai dei tratti sterrati ma prestando un po' di attenzione superabili tranquillamente senza scendere dalla bici.