Favero Assioma

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda molto "tecnica". Sarei interessato all'acquisto dei pedali Favero Duo Shi. Al momento sulla bici da corsa monto dei pedali shimano PD-RS500 che non sono nella lista dei compatibili. Secondo voi c è la possibilità che vadano bene lo stesso? Magari non li hanno messi in lista perché sono un modello vecchio?!?
non ne ho idea e ti consiglio di scrivere direttamente a loro, hanno un servizio clienti ottimo e ti risponderanno senza problemi in poco tempo...
 

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
61
11
italia
Visita sito
Bici
.....
Totalmente d'accordo. Gli Assioma Duo sono favolosi. Di gran lunga il miglior PM tra quelli provati (Dura Ace, Vector, Quarq).
Spero che escano rapidamente con la versione per MTB. Ne sento la mancanza...
ciao, ci sono molti video su youtube che trasformano i pedali assioma duo look in mtb o gravel con i pedali xpedo mtb.
Assioma utilizza i corpi pedale Xpedo Thrust NX come nella foto, tutti i pedali Xpedo utilizzano esattamente gli stessi cuscinetti per questo sono compatibili per mtb.
vi lascio la pagina da dove è iniziato tutto, su questa pagina in fondo parlano anche dei pedali shimano mtb


video di Shane Miller - GP Lama


XRF09NC_1.jpg ce9ccd33223134bdf7156a01582e5740a957a0a0_2_375x500.jpeg 114db863d0ca9b9b1857c9be14f6fefd2e243698_2_500x500.jpeg

 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ciao, ci sono molti video su youtube che trasformano i pedali assioma duo look in mtb o gravel con i pedali xpedo mtb.
Assioma utilizza i corpi pedale Xpedo Thrust NX come nella foto, tutti i pedali Xpedo utilizzano esattamente gli stessi cuscinetti per questo sono compatibili per mtb.
vi lascio la pagina da dove è iniziato tutto, su questa pagina in fondo parlano anche dei pedali shimano mtb


video di Shane Miller - GP Lama


Vedi l'allegato 375862 Vedi l'allegato 375868 Vedi l'allegato 375879

Si', la conosco questa procedura. Ma preferirei aspettare quelli ufficiali di Favero...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ho installato finalmente i pedali e sto facendo l'impostazione.
Ho appena eseguito una calibrazione manuale ma mi ha lasciato interdetto il discorso di "tenere la bici in verticale", che è la stessa cosa che leggo per la calibrazione automatica che viene eseguita poi dopo la prima volta manuale.

Si intende letterlamente di mettere in piedi la bicicletta poggiandola sulla ruota dietro? e ok per la manuale che fai e via, ma quando dice che poi col nuovo firmware non c'è bisogno perchè lo fa in automatico, significa che ogni tanto, tipo a inizio giro, tengo la bici in piedi per un tot di tempo?

scusate la domanda magari stupida..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho installato finalmente i pedali e sto facendo l'impostazione.
Ho appena eseguito una calibrazione manuale ma mi ha lasciato interdetto il discorso di "tenere la bici in verticale", che è la stessa cosa che leggo per la calibrazione automatica che viene eseguita poi dopo la prima volta manuale.

Si intende letterlamente di mettere in piedi la bicicletta poggiandola sulla ruota dietro? e ok per la manuale che fai e via, ma quando dice che poi col nuovo firmware non c'è bisogno perchè lo fa in automatico, significa che ogni tanto, tipo a inizio giro, tengo la bici in piedi per un tot di tempo?

scusate la domanda magari stupida..
Tieni la bici nella posizione di marcia, in piano, entrambe le ruote appoggiate a terra.
Dopo non hai più bisogno di fare nulla, si calibra lui in automatico durante la marcia.
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
non ne ho idea e ti consiglio di scrivere direttamente a loro, hanno un servizio clienti ottimo e ti risponderanno senza problemi in poco tempo...
mi hanno risposto, copio la mail nel caso interessi a qualcuno:

Gentile Sig.

la ringraziamo per la sua email e per l'interesse verso il nostro misuratore di potenza.

Facciamo presente che i corpi pedale compatibili con l'art.772-02-S Assioma DUO-Shi sono: Shimano® PD-R8000, PD-R7000, PD-6800, PD-R550 e PD-R540.

Per quanto riguarda il modello da lei citato, l'RS500, pur avendo lo stesso tipo di aggancio dell'R550, ha una filettatura interna leggermente diversa, che non garantisce sufficiente forza di aggancio. Per questo motivo, siamo spiacenti di informarla che non è compatibile per l'utilizzato con il nostro misuratore di potenza Assioma DUO-Shi.

Nella speranza che possa valutare comunque di provare il nostro misuratore di potenza, magari utilizzando un altro modello di corpi pedali, rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti,
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
FYI

Ho scritto a Favero per avere notizie del PM per MTB. Mi hanno detto che l'uscita non è affatto imminente e lo stanno ancora studiando e sviluppando purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Recensione ad un anno di distanza dallo loro installazione: PERFETTI!
Caricati 3 volte, precisione istantanea con 3 sec. di sfasamento molto realistica, molto agevole anche il cambio su altre biciclette ... mai perso un colpo.
Acquisto fantastico. 5 stelle!
io ce li ho (versione DUO per Shi) da una 40ina di giorni e non posso fare altro che confermare ciò che dici...
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Recensione ad un anno di distanza dallo loro installazione: PERFETTI!
Caricati 3 volte, precisione istantanea con 3 sec. di sfasamento molto realistica, molto agevole anche il cambio su altre biciclette ... mai perso un colpo.
Acquisto fantastico. 5 stelle!
Confermo ogni parola che hai scritto. Per me sono 11 mesi.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
solo i miei (Assioma Duo versione Look, aggiornati di FW) hanno il dato di potenza a 3s così ballerino da essere praticamente inutile per letture al volo? balla parecchio anche quello a 10s (una 10W circa) , il primo stabile è quello a 30s,
in fin di fiera li tengo entrambi sul display, il 30s per leggere la potenza "giusta" , il 10s per intuire il trend "salita/discesa" nel breve
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Recensione ad un anno di distanza dallo loro installazione: PERFETTI!
Caricati 3 volte, precisione istantanea con 3 sec. di sfasamento molto realistica, molto agevole anche il cambio su altre biciclette ... mai perso un colpo.
Acquisto fantastico. 5 stelle!
Dopo 2 anni confermo al 100%
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
solo i miei (Assioma Duo versione Look, aggiornati di FW) hanno il dato di potenza a 3s così ballerino da essere praticamente inutile per letture al volo? balla parecchio anche quello a 10s (una 10W circa) , il primo stabile è quello a 30s,
in fin di fiera li tengo entrambi sul display, il 30s per leggere la potenza "giusta" , il 10s per intuire il trend "salita/discesa" nel breve
trovo che quello che riscontri sia abbastanza normale...forse concentrandosi un pò si può riuscire a stabilizzare di più la lettura sui 1's ma in linea di massima direi che sia tutto nella norma...forse ti aspettavi una stabilità che difficilmente si riesce ad avere...

comunque li ho da gennaio e anche io ne sono molto soddisfatto (ma in realtà, aldilà della sovrastima, mi stavo trovando bene anche con il power pro di giant anche se forse "sballava" un pò ogni tanto), la vera comodità in più, anche se si parla di pochi secondi, è il non dover calibrare tutte le volte e, se necessario, in poco tempo di spostano da una bici all'altra...
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Una domanda. Ma con l'Assioma Uno (con PM solo su pedale sx) che valori vengono letti sul Garmin? La sola P della gamba sx o l'Assioma comunque manda al ciclocumpter un valore 2 * P_sx? Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una domanda. Ma con l'Assioma Uno (con PM solo su pedale sx) che valori vengono letti sul Garmin? La sola P della gamba sx o l'Assioma comunque manda al ciclocumpter un valore 2 * P_sx? Grazie
Come per tutti i powermeter single-sided sul garmin vedrai la potenza raddoppiata
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Come per tutti i powermeter single-sided sul garmin vedrai la potenza raddoppiata
Ok, grazie. Stavo pensando a come correggerla, se compro gli Assioma Uno per la seconda BDC, una volta che scarico i dati ad es su Golden Cheetah. Visto che conosco da 3 anni di dati di Assioma Duo il mio imbalance medio (45.5% sx) ...