Favero Assioma

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
In caso di rullo smart (elite direto xr) e di pedali assioma duo shi (mi arrivano in settimana) come gestisco l'allenamento? devo disattivare uno dei due? se si quale conviene e come?
Ciao, non serve. Io spesso uso Elite e Assioma Duo allo stesso momento. In genere come app uso Golden Cheetah e la linko al Direto.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao, non serve. Io spesso uso Elite e Assioma Duo allo stesso momento. In genere come app uso Golden Cheetah e la linko al Direto.
grazie.
sto golden cheetah non lo conoscevo, mi pare un tool super nerd come piace a me...si synca con gli allenamenti di training peak o devo caricarli manualmente?
io ora utilizzo trainer road ma mi sto facendo seguire quindi non utilizzo gli allenamenti automatici e tanto vale interrompere l'abbonamento.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
grazie.
sto golden cheetah non lo conoscevo, mi pare un tool super nerd come piace a me...si synca con gli allenamenti di training peak o devo caricarli manualmente?
io ora utilizzo trainer road ma mi sto facendo seguire quindi non utilizzo gli allenamenti automatici e tanto vale interrompere l'abbonamento.
Puoi scinronizzarlo con varie sorgenti. Io onestamente li carico manualmente. Perchè non è proprio user friendly l'interfaccia
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
In caso di rullo smart (elite direto xr) e di pedali assioma duo shi (mi arrivano in settimana) come gestisco l'allenamento? devo disattivare uno dei due? se si quale conviene e come?

fai leggere al programma che usi per il rullo quello che preferisci, hai comunque già un rullo con un ottimo powermeter

altrimenti se hai anche un garmin puoi registrare con un dispositivo il dato del rullo e con un altro quello dei pedali, e poi li confronti: https://zwiftinsider.com/zwiftpower-dual-recording/
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
fai leggere al programma che usi per il rullo quello che preferisci, hai comunque già un rullo con un ottimo powermeter

altrimenti se hai anche un garmin puoi registrare con un dispositivo il dato del rullo e con un altro quello dei pedali, e poi li confronti: https://zwiftinsider.com/zwiftpower-dual-recording/
Tutto abbastanza chiaro, ma ho una domanda stupida.
Sul Garmin come registro lo stesso identico allenamento, che per inciso è caricato sul mio calendario di Training peaks, che faccio su zwift?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Tutto abbastanza chiaro, ma ho una domanda stupida.
Sul Garmin come registro lo stesso identico allenamento, che per inciso è caricato sul mio calendario di Training peaks, che faccio su zwift?

Zwift registra per suo conto, ad esempio leggendo il dato del rullo

Sul garmin fai leggere il dato dei pedali, e fai partire l'attività assieme a zwift

Così su zwift vedi il dato del rullo e sul garmin quello dei pedali

Poi estrai i due file tcx e li confronti su zwift power (se ti interessa un confronto)
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Zwift registra per suo conto, ad esempio leggendo il dato del rullo

Sul garmin fai leggere il dato dei pedali, e fai partire l'attività assieme a zwift

Così su zwift vedi il dato del rullo e sul garmin quello dei pedali

Poi estrai i due file tcx e li confronti su zwift power (se ti interessa un confronto)
Ah ok grazie, quello di zwift peraltro dovrei trovarlo già caricato in auto su zwift power.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Zwift registra per suo conto, ad esempio leggendo il dato del rullo

Sul garmin fai leggere il dato dei pedali, e fai partire l'attività assieme a zwift

Così su zwift vedi il dato del rullo e sul garmin quello dei pedali

Poi estrai i due file tcx e li confronti su zwift power (se ti interessa un confronto)
Altra domanda stupida, ma facendo il doppio recording da zwift e garmin poi mi trovo il doppio giro su Strava? Quindi finita la comparazione dovrei cancellarne uno o mi sballa le statistiche giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Altra domanda stupida, ma facendo il doppio recording da zwift e garmin poi mi trovo il doppio giro su Strava? Quindi finita la comparazione dovrei cancellarne uno o mi sballa le statistiche giusto?
E si, devi salvare uno dei due, se ti serve avere l'attività su Garmin Connect, cancelli dopo l'attività su Strava riferita al garmin
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sto facendo double recording solo per le statistiche sui carichi di allenamento di Garmin connect che da zwift non me le considera, ma cmq entrambi gli strumenti prendono il dato di potenza dai pedali per avere linearità tra dati indoor e outdoor.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Io sto facendo double recording solo per le statistiche sui carichi di allenamento di Garmin connect che da zwift non me le considera, ma cmq entrambi gli strumenti prendono il dato di potenza dai pedali per avere linearità tra dati indoor e outdoor.
Mmm e come fai a utilizzare l'erg se zwift legge da assioma e non dai rulli?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
personalemnte non lo uso, ma cmq "controllabile" è sui rulli, quindi i rulli si induriscono finchè gli assioma non raggiungono i watt desiderati
Scusami, non ho capito cosa intendi per:

"ma cmq "controllabile" è sui rulli, quindi i rulli si induriscono finchè gli assioma non raggiungono i watt desiderati"

Se io devo fare allenamenti basati sulla potenza a intervalli, se non uso la modalità ERG significa che in base al tracciato di Zwift il rullo si indurirà/alleggerirà e questo mi pare una cosa scomodissima perchè dovrei bilanciare scalando le marce.

Non so invece se è possibile dire a Zwift che per controllare il rullo in modalità ERG devi utilizzare la potenza letta dai pedali e non quella letta dal rullo stesso.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusami, non ho capito cosa intendi per:

"ma cmq "controllabile" è sui rulli, quindi i rulli si induriscono finchè gli assioma non raggiungono i watt desiderati"

Se io devo fare allenamenti basati sulla potenza a intervalli, se non uso la modalità ERG significa che in base al tracciato di Zwift il rullo si indurirà/alleggerirà e questo mi pare una cosa scomodissima perchè dovrei bilanciare scalando le marce.

Non so invece se è possibile dire a Zwift che per controllare il rullo in modalità ERG devi utilizzare la potenza letta dai pedali e non quella letta dal rullo stesso.
Se esegui un allenamento con la modalità ERG. La modalità ERG imposta la tua resistenza su un obiettivo di wattaggio specifico in base alla tua cadenza invece di basarla sul gradiente del percorso, non importa da dove legge il dato di potenza, ovviamente come ha scritto l'utente @Tizlook il rullo deve essere associato in modalità controllabile FE-C
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Se esegui un allenamento con la modalità ERG. La modalità ERG imposta la tua resistenza su un obiettivo di wattaggio specifico in base alla tua cadenza invece di basarla sul gradiente del percorso, non importa da dove legge il dato di potenza, ovviamente come ha scritto l'utente @Tizlook il rullo deve essere associato in modalità controllabile FE-C
FE-C intenti Ant+?
comunque leggendo a fondo mi è parso di capire che sia Zwift che TrainerRoad gestiscono il "power match".
Cioè permettono di collegare sia il power meter (assioma) che il rullo, e poi utilizzano la potenza del power meter per controllano l'ERG, in questo modo sia che ti alleni indoor che outdoor puoi usare lo stesso power meter e quindi valori.


zwift funziona allo stesso modo mi è parso di capire.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
no, ANT+ è il protocollo radio ("fratello diverso" del Bluetooth) FE-C è una "periferica" tipo il cardio, il powermeter, ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
FE-C intenti Ant+?
comunque leggendo a fondo mi è parso di capire che sia Zwift che TrainerRoad gestiscono il "power match".
Cioè permettono di collegare sia il power meter (assioma) che il rullo, e poi utilizzano la potenza del power meter per controllano l'ERG, in questo modo sia che ti alleni indoor che outdoor puoi usare lo stesso power meter e quindi valori.


zwift funziona allo stesso modo mi è parso di capire.
FE-C è fitness equipment control, è il protocollo di connessione che ti permette che il tuo rullo diventi interattivo, Ant+ e Bluetooth inviano e ricevono solo dati
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Domanda molto "tecnica". Sarei interessato all'acquisto dei pedali Favero Duo Shi. Al momento sulla bici da corsa monto dei pedali shimano PD-RS500 che non sono nella lista dei compatibili. Secondo voi c è la possibilità che vadano bene lo stesso? Magari non li hanno messi in lista perché sono un modello vecchio?!?