Favero Assioma

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
faccio una domanda molto tecnica, spero che qualcuno saprà rispondermi. In aprile ho acquistato un paio di pedali favero assioma duo usati, mi sono accorto ieri che il precedente possessore ha impostato la lunghezza della pedivella su 175 mentre io utilizzo 170. Secondo voi questa differenza può aver influito sui valori registrati dal misuratore? adesso ho cambiato l'impostazione e ho provato ad uscire ma apparentemente non vedo differenze onestamente.
Aggiungo che finora i dati registrati sembrano essere corretti e in linea con i misuratori di altri compagni di uscita

La differenza è di circa 3% (in pratica 5/175)

Il valore va settato nel ciclocomputer, se messo solo nell'app questo viene sovrascritto dal dato impostato nel ciclocomputer.

• Mi piace
Reactions: madqwerty and LIUL

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.061
478
Visita sito
Bici
bo
Il valore giusto di lunghezza pedivella è fondamemtale, ma come è stato scritto l’importante è quello che metti nel ciclocomputer, non quello che metti sull’app favero
sisi adesso ho sistemato ma da aprile ad ora ho i dati con la lunghezza sbagliata e cercavo di capire se c'era la maniera di renderli "reali", devo ringraziare @red.hell, il preparatore era già in crisi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.850
8.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
faccio una domanda molto tecnica, spero che qualcuno saprà rispondermi. In aprile ho acquistato un paio di pedali favero assioma duo usati, mi sono accorto ieri che il precedente possessore ha impostato la lunghezza della pedivella su 175 mentre io utilizzo 170. Secondo voi questa differenza può aver influito sui valori registrati dal misuratore? adesso ho cambiato l'impostazione e ho provato ad uscire ma apparentemente non vedo differenze onestamente.
Aggiungo che finora i dati registrati sembrano essere corretti e in linea con i misuratori di altri compagni di uscita
Differenza abbastanza, ma è un settaggio facile.nella app, 5 mm al solito carico applicato, ci sono almeno 30 watt di differenza .

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.412
6.205
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sisi adesso ho sistemato ma da aprile ad ora ho i dati con la lunghezza sbagliata e cercavo di capire se c'era la maniera di renderli "reali", devo ringraziare @red.hell, il preparatore era già in crisi
ma la lunghezza diversa l'avevi solo su app o anche sul ciclocomputer...? perchè, come detto, è il secondo che "comanda", anche io su app avevo impostato 172.5 mentre sul garmin 175 ed i dati registrati era sulla base delle 175...

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.061
478
Visita sito
Bici
bo
ma la lunghezza diversa l'avevi solo su app o anche sul ciclocomputer...? perchè, come detto, è il secondo che "comanda", anche io su app avevo impostato 172.5 mentre sul garmin 175 ed i dati registrati era sulla base delle 175...
vale quella sul computer, io avevo impostato 175 avendo pedivella da 170... mai accorto purtroppo.
cmq dopo qualche prova confermo una differenza del 3/4%, salendo a circa 300 watt ci sono una decina di watt di differenza

• Mi piace
Reactions: bagga

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.061
478
Visita sito
Bici
bo
qualcuno ha mai utilizzato la funzione "correzione potenza dall'app? vorrei equiparare i favero che uso su bdc con il rotor che ho in mtb, c'è una discrepanza di circa 10%. sapete darmi indicazioni?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.725
6.997
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
qualcuno ha mai utilizzato la funzione "correzione potenza dall'app? vorrei equiparare i favero che uso su bdc con il rotor che ho in mtb, c'è una discrepanza di circa 10%. sapete darmi indicazioni?
è molto probabile che il dato corretto sia quello di favero, non puoi fare una calibrazione completa del rotor? (Quella che si fa con un peso calibrato, ma non so se rotor te lo consente, non conosco quel pm)

per stabilire la differenza immagino che hai usato entrambi nello stesso giro, giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024