Favero Assioma

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusami, ma 0,5 mm (millimetri, cioè un ventesimo di centimetro) non è affatto poco. Spero che utilizziate un laser per alzare la sella di 0,5 mm e che utilizziate sempre lo stesso fondello, altrimenti occorrerà correggere l'H_sella ad ogni uscita.
0,5 mm non è poco???!!! è lo spessore di un’unghia, se ti trovi un’unghia sotto al fondello nemmeno la senti, ma cosa state dicendo ….

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.840
8.089
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tu ha scritto che per cambiare i pedali hai spostato la sella di 0,7 cm (non mm), ma @jacknipper ha scritto che la differenza di stack fra quei due pedali è di 0,5 mm … io non ho ancora capito chi dei due ha ragione
O.7 mm che cm sono 7 decimi , guarda i post indietro, la differenza è 1,8 mm tra keo e Favero , ma cambia anche il fattore Q, dunque sono più alti ma più larghi la risultante è che devi alzare da 0,5 a 0,7 mm

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
O.7 mm che cm sono 7 decimi , guarda i post indietro, la differenza è 1,8 mm tra keo e Favero , ma cambia anche il fattore Q, dunque sono più alti ma più larghi la risultante è che devi alzare da 0,5 a 0,7 mm
Ci rinuncio … la matematica e il sistema metrico sono diventati un’opinione qui … io mi domando come si fa ad alzare una sella di 0,5 mm …

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci rinuncio … la matematica e il sistema metrico sono diventati un’opinione qui … io mi domando come si fa ad alzare una sella di 0,5 mm …
Basta andare sul sito look e quello Favero per capire che la differenza di stack è di mezzo millimetro o 0,5mm o 5 decimi di millimetro.
Parlare di spostare qualcosa mi fa semplicemente ridere...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.840
8.089
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io l'ho fatto, puoi domandartelo quanto vuoi, la posizione torna con quella entità, da 0.5 a 0.7
Per quanto riguarda invece lo scetticismo , ognuno faccia come crede , ma se viene chiesta una misura è quella. Tuttavia fate male i conti, perché a 90 pedalate il minuto, 3 ore di bicicletta sono esattamente 16200 rivoluzioni ed ogni variazione conta, rispetto alla posizione precedente.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io l'ho fatto, puoi domandartelo quanto vuoi, la posizione torna con quella entità, da 0.5 a 0.7
Per quanto riguarda invece lo scetticismo , ognuno faccia come crede , ma se viene chiesta una misura è quella. Tuttavia fate male i conti, perché a 90 pedalate il minuto, 3 ore di bicicletta sono esattamente 16200 rivoluzioni ed ogni variazione conta, rispetto alla posizione precedente.
Continui a fare confusione fra mezzo millimetro e mezzo centimetro, adesso hai smesso di mettere l’unita’ di misura, cosi’ non si capisce piu’ nulla, io non capisco se lo fai apposta per non ammettere che hai fatto confusione (ma cosa ci sarebbe di male?), quando si e’ arroccati sulle proprie idee e non si è aperti al confronto la discussione è inutile.

Se invece sei veramente convinto che mezzo millimetro (ripeto mezzo millimetro, non centimetro) di altezza sella sia importante mi spiace ma la ritengo una sciocchezza assoluta, anche se viene da scr1.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.840
8.089
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Continui a fare confusione fra mezzo millimetro e mezzo centimetro, adesso hai smesso di mettere l’unita’ di misura, cosi’ non si capisce piu’ nulla, io non capisco se lo fai apposta per non ammettere che hai fatto confusione (ma cosa ci sarebbe di male?), quando si e’ arroccati sulle proprie idee e non si è aperti al confronto la discussione è inutile.

Se invece sei veramente convinto che mezzo millimetro (ripeto mezzo millimetro, non centimetro) di altezza sella sia importante mi spiace ma la ritengo una sciocchezza assoluta, anche se viene da scr1.
Va bene faccio confusione, sei tu che la fai 0.7 mm sono 7 decimi meno di un mm più di 0.5 mm
Per chi vuole sapere la differenza è questa tra i pedali il resto non conta nulla

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Va bene faccio confusione, sei tu che la fai 0.7 mm sono 7 decimi meno di un mm più di 0.5 mm
Per chi vuole sapere la differenza è questa tra i pedali il resto non conta nulla
Ok hai chiarito il primo punto, significa che hai regolato la sella con la precisione di una mina di matita, nemmeno riesci a misurarala l’altezza sella con questa precisione … io chiudo qui, la discussione è diventata surreale, ognuno tragga le sue conclusioni sulla credibilita’ di quanto scrivi

1731239032016.png

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.840
8.089
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ok hai chiarito il primo punto, significa che hai regolato la sella con la precisione di una mina di matita, nemmeno riesci a misurarala l’altezza sella con questa precisione … io chiudo qui, la discussione è diventata surreale, ognuno tragga le sue conclusioni sulla credibilita’ di quanto scrivi
Allora , per quanto riguarda la mia credibilità, intanto non ti preoccupare, secondo cerca quando parli con me e con altri di tenere toni educati, perchè le prese di giro, qui non sono ammesse. Ribadisco per l'ultima volta che la differenza tra i due pedali è di 1,8 mm, a favore dei Favero, cioè in parole povere i Favero sono più alti, ma avendo un fattore Q più ampio o largo, questa differenza si riduce a circa la metà 0,7mm. Chi avesse bisogno di questa quota lo tenga presente, chi non ne avesse bisogno o non vuole spostare la sella è per me indifferente. A domanda precisa si risponde in maniera precisa, per il resto ognuno deciderà se cambiare o meno.
Per inciso io uso un calibro molto grande per misurare la posizione della sella e vario precisamente la mia posizione, per chi non lo avesse consiglio una dima da un biomeccanico

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora , per quanto riguarda la mia credibilità, intanto non ti preoccupare, secondo cerca quando parli con me e con altri di tenere toni educati, perchè le prese di giro, qui non sono ammesse. Ribadisco per l'ultima volta che la differenza tra i due pedali è di 1,8 mm, a favore dei Favero, cioè in parole povere i Favero sono più alti, ma avendo un fattore Q più ampio o largo, questa differenza si riduce a circa la metà 0,7mm. Chi avesse bisogno di questa quota lo tenga presente, chi non ne avesse bisogno o non vuole spostare la sella è per me indifferente. A domanda precisa si risponde in maniera precisa, per il resto ognuno deciderà se cambiare o meno.
Per inciso io uso un calibro molto grande per misurare la posizione della sella e vario precisamente la mia posizione, per chi non lo avesse consiglio una dima da un biomeccanico
Anche se ho espresso idee totalmente in contraddizione con le tue, nulla di quanto ho scritto ha trasceso l’educazione, se non ti piace il contraddittorio non so cosa farci.

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
172
200
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Io sono passato dagli Speedplay ai Favero e non ho toccato nulla.

Onestamente non mi sono accorto di nessuna differenza di Q factor ed altezza.
idem: io da Look ai Favero (e viceversa, su più di una bici) mai ho modificato l'altezza sella né ho avuto alcun tipo di percezione di differenze.
Tra parentesi lavoro fatto con il supporto del biomeccanico.

Il fatto che ci siano differenze nessuno lo mette in dubbio.
Che queste siano percepibili è tutto un altro discorso...

Purtroppo sembra che anche in questo caso, più che cercare di dissipare un dubbio o rispondere ad una richiesta di aiuto da parte di un utente, il fine ultimo (o unico?) di qualcuno sia dimostrare quanto si è ca##uti ;pirlùn^

PS: 15.000 km / anno in BDC con 3 differenti bici, giusto per specificare che un minimo di confidenza e sensibilità con il mezzo ce l'ho.

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
404
178
Visita sito
Bici
nessuna
Qualcuno sa se è prevista una nuova versione del Duo per il 2025?
visto il gran lavoro fatto sugli Assioma Pro MX, potrebbero togliere il pod e integrare tutto nel perno per migliorare l'estetica anche su strada.
Ma vista l'affidabilità e la maturità del prodotto che hanno attualmente, non so quanto sia conveniente per Favero dal punto di vista economico

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

Classifica generale Winter Cup 2024