Favero Assioma

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
956
407
Visita sito
Bici
bo
è molto probabile che il dato corretto sia quello di favero, non puoi fare una calibrazione completa del rotor? (Quella che si fa con un peso calibrato, ma non so se rotor te lo consente, non conosco quel pm)

per stabilire la differenza immagino che hai usato entrambi nello stesso giro, giusto?
si esattamente, solo che sul rotor non si può modificare la % di potenza invece con i favero dovrebbe essere fattibile tramite app

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.364
6.149
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno ha mai utilizzato la funzione "correzione potenza dall'app? vorrei equiparare i favero che uso su bdc con il rotor che ho in mtb, c'è una discrepanza di circa 10%. sapete darmi indicazioni?
un amico lo ha fatto per lo stesso motivo e non ci sono molte indicazioni da dare...ti basta andare sull'app e mettere il valore di correzione nelle impostazioni...

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
956
407
Visita sito
Bici
bo
un amico lo ha fatto per lo stesso motivo e non ci sono molte indicazioni da dare...ti basta andare sull'app e mettere il valore di correzione nelle impostazioni...
si quello che non mi tornava era come mettere il valore ma ho risolto, avendo un 10% di differenza ho messo 5% su ogni pedale e ora i due pm sono quasi identici come valori, ballano pochi watt

• Mi piace
Reactions: bagga

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
47
6
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works
Faccio una domanda a chi è passato dai look ai favero…ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
passando dai keo ai favero avete dovuto alzare la sella? I keo hanno una superficie di appoggio più bassa di 5mm…

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.755
15.104
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Faccio una domanda a chi è passato dai look ai favero…ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
passando dai keo ai favero avete dovuto alzare la sella? I keo hanno una superficie di appoggio più bassa di 5mm…
Io non ho toccato niente, non sono così sensibile, uso anche salopette con diversi fondelli, più o meno spessi, non mi metto di sicuro a cambiare la posizione della sella per qualche mm

• Mi piace
Reactions: nicos-works

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.435
1.843
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Guarda io ho cambiato 2 bdc , i Duo ho da febbraio 2010 , mai toccato nulla e uso le tacchette grigie.

• Mi piace

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.638
7.984
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io l'ho scritto la differenza è 1,8 ma hanno un fattore Q Maggiore dunque devo alzare 0.5 mm

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.243
9.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
da quello che vedo l'altezza è 10,5mm mentre sui look è 11mm
il qfactor è 54mm e nei look 53
francamente per 0,5mm non toccherei (e non ho toccato) nulla

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.734
1.908
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
0,5 mm immagino avrai alzato, proprio come pensavo che non è affatto poco secondo me è in questo modo si ha la stessa identica altezza!
Scusami, ma 0,5 mm (millimetri, cioè un ventesimo di centimetro) non è affatto poco? Spero che utilizziate un laser per alzare la sella di 0,5 mm e che utilizziate sempre lo stesso fondello, altrimenti occorrerà correggere l'H_sella ad ogni uscita.

Edit: ho modificato la punteggiatura

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: madqwerty