Opinione rispettabile ma, francamente, discutibile. Abbiamo un calendario con 22 manifestazioni e chiuderemo la stagione a quota 30 (lo scorso anno sono state, alla fine, meno di 10) e, dopo appena 3 prove, siamo già in grado di dare giudizi così certi?
Citi l'episodio del giudice di gara, ero anch'io sul percorso ed ho rischiato di cadere. Ma guarda che il post è riferito all'attività del Settore Cicloturistico e Amatoriale regionale e non a quello dei giudici di gara.
A Taurianova i carabinieri hanno mandato all'arrivo un gruppo che doveva fare un altro giro causando non pochi problemi in fase di elaborazione delle classifiche. Cosa significa, che la gara era organizzata male? Questo Settore si occupa di curare i rapporti con le ASD organizzatrici per garantire, attraverso l'approvazione delle gare, l'inserimento di criteri di qualità in grado di incontrare la soddisfazione dei ciclisti che vi prendono parte. Certo, anche secondo me l'attività dei giudici di gara rappresenta un punto notevole sul quale si gioca il successo o l'insuccesso di una manifestazione ma non è di nostra competenza. Stiamo collaborando da mesi per cercare di migliorare anche quest'aspetto e molto lavoro occorrerà fare ma non credere sia cosa semplice.