FCI - Settore Cicloturistico e Amatoriale Regionale della Calabria

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ho sentito che hanno controllato i primi 4 ma che il controllo non è stato immediato, è vero?

In ogni caso, anche in Sicilia si sta muovendo qualcosa (controlli alla Libero Grassi ed alla GF di Erice)...era ora!
Che intendi per "immediato"? Io sono arrivato a 5' dai primi e già al microfono invitavano i primi 4 a presentarsi al controllo antidoping.
Sì, è un buon segnale il fatto che, finalmente, qualcosa si muova anche in questa direzione.
o-o

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Che intendi per "immediato"? Io sono arrivato a 5' dai primi e già al microfono invitavano i primi 4 a presentarsi al controllo antidoping.
Sì, è un buon segnale il fatto che, finalmente, qualcosa si muova anche in questa direzione.
o-o

Si è detto in quel di Reggio (io non ero presente alla gara) che sono stati chiamati al controllo dopo 45 minuti dall'arrivo.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
vabbè, in ogni caso, in caso di positività, quando si sapranno i risultati?
Sinceramente, non lo sò. Sto cercando di capirlo ma non è semplice. I controlli sono stati effettuati a cura del ministero della salute e non, come avviene nelle gare pro, dalla procura antidoping del CONI per cui non è facile prevederne i tempi. Io, sinceramente, mi auguro che i controlli effettuati domenica diano un segnale forte e deciso al sistema delle gare amatoriali dove, inutile negarlo, il sospetto che siano in più di uno ad approffittarsi del vuoto a livello di controlli c'è, eccome se c'è.

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Sinceramente, non lo sò. Sto cercando di capirlo ma non è semplice. I controlli sono stati effettuati a cura del ministero della salute e non, come avviene nelle gare pro, dalla procura antidoping del CONI per cui non è facile prevederne i tempi. Io, sinceramente, mi auguro che i controlli effettuati domenica diano un segnale forte e deciso al sistema delle gare amatoriali dove, inutile negarlo, il sospetto che siano in più di uno ad approffittarsi del vuoto a livello di controlli c'è, eccome se c'è.

Quest'anno come non mai, ho visto gente in gara tremare per la tensione.

Speriamo che i tempi siano brevi, cosi da gustarci il finale di stagione senza dubbi.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Quest'anno come non mai, ho visto gente in gara tremare per la tensione.

Speriamo che i tempi siano brevi, cosi da gustarci il finale di stagione senza dubbi.
Io ho visto gente sbandare e cadere da soli in salita...
Non credo che basteranno i controlli effettuati domenica per farci gustare un "finale senza dubbi".
Così come non credo che chi arrivi tra i primi sia necessariamente un dopato, allo stesso modo non credo che il solo esame delle urine possa porre la parola fine su ogni sorta di dubbio.
Volendo usare un eufemismo, l'esame delle urine serve a pizzicare i fessi, quello del sangue i furbi...

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Io ho visto gente sbandare e cadere da soli in salita...
Non credo che basteranno i controlli effettuati domenica per farci gustare un "finale senza dubbi".
Così come non credo che chi arrivi tra i primi sia necessariamente un dopato, allo stesso modo non credo che il solo esame delle urine possa porre la parola fine su ogni sorta di dubbio.
Volendo usare un eufemismo, l'esame delle urine serve a pizzicare i fessi, quello del sangue i furbi...

Ma quindi è stato un controllo solo urine? Tempo e soldi spesi male allora...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma quindi è stato un controllo solo urine? Tempo e soldi spesi male allora...
Non proprio, nell'urina si può riscontrare, senza ombra di dubbio, la somministrazione di steroidi anabolizzanti, cortisone nelle varie formulazioni o psicostimolonti, il sangue potrebbe evidenziare l'epo ed il gh, ma per quello che costano, anche a mercato nero, ritengo che un amatore non vada a spendere tanti euro per un prosciutto ed una coppa di latta è vero che la gloria non ha prezzo, se fosse vera gloria !!!!!!

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Si è svolta domenica la 7° edizione del Trofeo Ciclistico San Giovanni in Fiore valevole come prima prova di Coppa Calabria (circuito di 6 medio fondo con speciale classifica individuale e per ASD riservata FCI Calabria). Ottima la cornice di partecipazione con oltre 170 iscritti e 149 atleti alla partenza. Di prim’ordine l’ospitalità riservata ai partecipanti da parte dell’ASD organizzatrice (ASD Florense) alla quale vanno i miei più sinceri complimenti. In allegato trovate le classifiche (individuali e per ASD).
In qualità di responsabile del sistema IN Tempo Massimo (l’unico sistema calabrese di assistenza tecnica alle ASD organizzatrici) mi corre l’obbligo di fare una precisazione riguardante i tempi associati a ciascun atleta in occasione della esposizione delle classifiche. A causa di un nostro errore tecnico, infatti, sono risultati incrementati di alcuni minuti determinando l’ilarità di atleti in gara circa l’affidabilità del sistema. Le classifiche che trovate in allegato sono il frutto di un’attenta ricostruzione che abbiamo voluto offrire per dimostrare la garanzia di un sistema preciso al millesimo di secondo. Ciò che è successo, ad onor di chiarezza, è riconducibile esclusivamente ad un nostro errore che, senza entrare in tecnicismi di poco interesse, è stato determinato da condizioni “ambientali” difficili: immaginate cosa possa significare lavorare mentre ognuno che passa davanti al nostro gazebo interrompe per chiedere “dov’è il foglio firma?”, “a che ora è la premiazione?”, “dove si consegnano i numeri?”, “dove si ritirano le tessere?”, “mù dici ppì piacì quannu signu arrivatu ca tiegnu fretta?” e via discorrendo. Credetemi, la lista è lunga e quando ci sono 150 partecipanti come domenica diventa lunghissima. Faccio appello, pertanto, al buon senso ed allo spirito di collaborazione dimostrato in occasione del mio invito a prestare attenzione alle iscrizioni inviate in settimana e poi dimenticate il giorno della gara (solo 20 gli atleti iscritti che non sono potuti essere presenti rappresenta un buon compromesso) per riuscire a migliorare la qualità ed il servizio offerto nell’interesse di tutti, compresi coloro i quali si sono comportati come quei compagni di scuola che non erano neanche capaci di copiare ma poi si sentivano soddisfatti nel vedere i primi della classe in difficoltà.
Grazie ed a presto.
o-o

Allegati

• Classifiche_San Giovanni.pdf
    339,6 KB · Visite: 7

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Si è svolto ieri, a Serra San Bruno (VV) il Giro delle Tre Province, medio fondo di 118 km e 1600 mt di dislivello valevole quale terza prova di Coppa Calabria. Oltre 100 i ciclisti al via nonostante le inclementi condizioni climatiche abbiano consigliato a molti dei presenti di rinunciare alla partecipazione. Ciclismo d’altri tempi quello vissuto nella prima parte del percorso quando, raggiunta la cima Coppi di giornata a 1500 mt di altezza sotto una pioggia torrenziale e con la temperatura intorno ai dieci gradi abbiamo dovuto affrontare una lunga e impegnativa discesa che ha creato non poche difficoltà.
Difficile dire, in questi casi, chi abbia fatto bene e chi male a partecipare ma, una cosa è certa, chi come il sottoscritto ha optato per la partecipazione ha vissuto una giornata di sport e di aggregazione che non sarà dimenticata. L'organizzazione messa in piedi dall'ASD Amici del Ciclo, infatti, è stata a livelli altissimi e non ha fatto mancare nulla, ma veramente nulla, a chiunque ha preso parte alla prova. Stupendo il percorso scelto, perfetta la macchina organizzativa nelle operazioni di partenza (puntualissima) durante il percorso (ottima la sicurezza degli atleti in gara) al ristoro, all'arrivo, alla premiazione ed al pasta party finale. Un plauso anche alla giuria che ha saputo metter fuori gara molti dei "furbetti" che hanno pensato di fare parte del percorso in macchina per evitare freddo e pioggia iniziali. Qualche "pesciolino" è scappato dalla rete, certo, ma il segnale dato dal collegio di giuria è stato chiaro: le regole dello sport si rispettano.
Altro segnale importantissimo per il nostro movimento è stato, non c’è dubbio, la presenza del servizio antidoping del Ministero della Salute che, per la seconda volta quest’anno, ha effettuato dei controlli al termine della gara.
Sono talmente tante le cose che stanno cambiando all’interno del nostro movimento ciclistico amatoriale che viene difficile riassumerle tutte in un commento del giorno dopo, resta la soddisfazione, grande, per il divertimento ed il piacere che abbiamo offerto a tutti coloro i quali ci hanno onorato della loro presenza.
Le classifiche sono consultabili al presente link
http://www.speedpass.it/Gare 2010/Giro Ciclistico delle Tre Province_Classifica.pdf
A breve, le classifiche aggiornate di Coppa Calabria e foto e video della magnifica gara di ieri.
Saluti a tutti.
o-o

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
davvero una gara molto dura, quanta acqua che ci siamo presi.

ancora non ci sono foto o video?
Benvenuto nel forum, al momento non sono disponibili foto e video. Ho contattato gli organizzatori e mi hanno detto che a breve provvederanno. Hanno anche preparato un video professionale sulla gara che si potrà richiedere a pagamento. Conto, a breve, di saper dire di più.
o-o

mike88

Novellino
3 Luglio 2010
3
0
Visita sito
Bici
Atala SLR 300
Benvenuto nel forum, al momento non sono disponibili foto e video. Ho contattato gli organizzatori e mi hanno detto che a breve provvederanno. Hanno anche preparato un video professionale sulla gara che si potrà richiedere a pagamento. Conto, a breve, di saper dire di più.
o-o

grazie mille, aspetto allora con ansia le foto, sperando che c'è qualche foto con me?

Ma tu l'hai corsa tutta?

mike88

Novellino
3 Luglio 2010
3
0
Visita sito
Bici
Atala SLR 300
Dal primo all'ultimo metro, avevo il dorsale n. 1 e mi sono divertito un mondo :mrgreen:

non è andata maale la gara, a 5' dal vincitore, niente male, io sono arrivato 83°, avevo il dorsale 10, a metà salita verso chiaravalle mi sono venuti i crampi e non riuscivo più ad alzarmi sui pedali, però sono arrivato lo stesso al traguardo.

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
raga' tenete aggiornato sui video e foto, mi piacerebbe rivedermi e anche rivedervi tutti, e' stato un piacere correre insieme a tutti voi !

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024