Buongiorno
Devo aggiungermi anche io alla lista dei " delusi " da Gambacicli.
Avevo in precedenza fatto altri ordini, ed approfittando di uno sconto aggiuntivo sull'abbigliamento, ho fatto un ordine di giovedì, chiamando però per accertarmi che fosse tutto disponibile e con la preghiera di spedire tutto in giornata per far si che ricevessi l'ordine venerdì.
Mi dicono che è tutto possibile ma per essere certi di ricevere tutto il giorno dopo mi consigliano di optare la spedizione con Bartolini, che non rientra nella spedizione gratuita pur avendo raggiunto l'importo di acquisto minimo per poter usufruire di questa offerta, ma bisogna aggiungere un supplemento.
Accetto di pagare di più ed opto per il pagamento in contrassegno per accelerare il tutto, ovviamente pagando il supplemento per questo metodo di pagamento.
La stessa sera ricevo una mail informativa da parte del corriere che mi indica che il giorno dopo avrei ricevuto una consegna nel pomeriggio.
Attendo che il corriere si presenti, ma purtroppo fino alle 17, nessuno.
Tramite il tracking di spedizione vedo che nelle note indicano che non era stato possibile consegnare il pacco per indirizzo incompleto.
Contatto Bartolini e mi dicono che se avessero avuto autorizzazione dal mittente avrebbero tentato in extremis di farmi la consegna.
Mi attacco al telefono ma dalle 17:20 i tentativi di poter parlare con loro risultano inutili, e il negozio chiude alle 17:45.
Provo a contattare tutti i numeri conosciuti, inizio una chat con whatsapp, ma nulla...tutto tace.
Indispettito allora, visto che la consegna era stata mancata, e non per mio volere ma per loro negligenza, avendo omesso proprio l'indirizzo, scrivo un messaggio su whatsapp dicendo loro che, visto tutto quello che era successo, non ero più interessato all'acquisto.
l lunedì vengo contattato dallo store, si dicono dispiaciuti e mi chiedono che cosa avrei voluto fare.
Decido così di accettare comunque la consegna.
Torno a casa la sera, misuro la salopette, ma, pur avendo tutto il mio abbigliamento northwave di taglia M, stranamente questa risulta piccola.
Il giorno dopo chiamo e chiedo se era possibile fare un cambio....La taglia L non c'è....così come la possibilità di riordinarla.
Opto per il reso, e mi inviano via mail la procedura.
In effetti ne ricevo 2 di mail, ma mi sembra soltanto una proforma per effettuare o il cambio merce o il reso.
Ad ogni modo, a mie spese, provvedo a rimandare la merce al mittente.
Qualche giorno dopo vengo contattato per chiedermi, qualora fossi interessato, che era tornata in disponibilità la taglia L.
Rispondo che avevo già effettuato l'acquisto presso un altro store e che prima di farlo avevo chiesto loro la possibilità di ordinarla.
Mi fanno notare che aveva mandato una mail che diceva che la taglia era tornata disponibile...una di quelle due mail ricevute in effetti guardandola con più attenzione, nella parte finale indicava nello status " taglia di nuovo disponibile ".
Scritto in mezzo alle istruzioni di reso non ci avevo fatto proprio caso, ma loro comunque avevano il mio recapito telefonico e, volendo, avrebbero potuto contattarmi telefonicamente.
Qualche giorno fa mi contattano per chiedermi l'iban per bonificare l'importo al netto della spedizione poiché, restituendo parte dell'acquisto oltre il supplemento già pagato, mi hanno fatto pagare anche la parte restante.
Scrivo per segnalare la mia incredulità a tutto ciò e contestualmente mi cancello dalla newsletter ed elimino l'account...
E' proprio questo che fa la differenza tra chi fa reso e cambio sempre gratuiti e chi no...in particolar modo quando si tratta di abbigliamento...
Ma poi l'assoluto menefreghismo alla mia mail e alla cancellazione dell'account...il mondo è pieno di store online, e probabilmente avranno pensato che è pieno anche di clienti, ma di solito ci cascano una volta, la seconda no.
Sono un stato un po lungo ma per spiegare bene l'accaduto era necessario.
il mio consiglio quindi è: comprate abbigliamento da chi vi offre la possibilità di cambiarlo o renderlo gratuitamente...
onestamente non mi pare un caso così storto.
non ho capito il motivo della mancata consegna: loro non hanno scritto l'indirizzo? e come c'è arrivato il pacco all'hub bartolini vicino casa tua? non che il corriere ha saltato una consegna perchè era in ritardo?
sulla fase successiva, loro la mail te l'hanno mandata, ci sta di non vederla, ma non me la prenderei. a me tutta la procedura è sembrata piuttosto normale.
per inciso io i resi, difetti esclusi, li tasserei fortissimamente, che il "giochino-zalando" ci riempie le strade di furgoni che inquinano e scassano gli asfalti per portare 8 paia di scarpe a chi sa già che ne restituirà 7. e sono milioni di km l'anno nel paese fatti a rovinare ambiente e viabilità, e ogni tanto a stirare un ciclista. quindi per me se i resi non son gratuiti, è giusto.
Immagino anche che lei sia un virtuoso che non ha auto e gira solo con mezzi senza motore...perché si fa presto a criticare gli altri ma poi negli atteggiamenti che adottiamo siamo peggio di chi critichiamo.
mi soffermo solo su questo: sono semplicemente uno che non apprezza l'idea del reso gratuito. poichè il reso ha un grande impatto sulla comunità. allo stesso modo, uso dei veicoli con motore a scoppio, certo. quando non posso farne a meno. quel che non mi piace del reso, è che sia gratuito, e quindi incentivato, mentre è un "di più" e non credo debba essere vietato, ma tassato per i disagi che crea. e chiudo l'ot da parte mia.
Una domanda , tu al commesso cosa avevi chiesto ?Buongiorno anche io esperienza negativa
Comprato pipa manubrio nel negozio fisico. Montata e smontata perchè non consentiva passaggio cavi interno.
Chiesto il cambio con pipa costo superiore il giorno seguente; mi è stata rifiutato il cambio perchè avevo già provato a montare quella acquistata il giorno prima (e come potevo capire che non andava bene senza almeno provare ad infilarla nel canotto della forcella?).
Accampato scuse ridicole su possibili segni interni alla pipa (quindi non visibili dopo il montaggio ma soprattutto inesistenti). Mi avesse mostrato una pipa nuova e fatto notare la differenza. Ma niente.
Impossibilitato a qualsiasi azione, ho preso atto e sono uscito. Molto deluso.
Sconsigliato. Attaccati ai soldi nonostante stiano sicuramente bene (l'immobile è di proprietà) ma non al servizio. Poco empatici, ho trovato un muro di gomma, stolido come un gendarme tedesco. Ero cliente web (in un attimo avrebbero potuto verificare quanti ordini avevo già fatto) e del negozio fisico.
La persona che mi ha accolto è la stessa che mi aveva venduto la pipa il giorno prima. Le ho chiesto il cambio della pipa FSA (99 euro) con il Deda Superbox (109 euro). Davo per scontato che accettasse. Non ho nemmeno pulito la pipa acquistata il giorno prima, non era necessario. Probabilmente passando uno straccio bagnato all'interno (interno!!!) ogni eventuale invisibile (e non presente) segno sarebbe scomparso. Purtroppo chiusura totale. Brutte sensazioni. Per me la bici è passione, trovare un personaggio del genere, delude. Parliamo di 100 euro. Diventi più ricco? Divento io più povero? Di fronte ad un atteggiamento diverso, meno supponente, avrei acquistato il Deda superbox a prezzo pieno. Mi sfogo qui perchè ci sono rimasto male.Una domanda , tu al commesso cosa avevi chiesto ?
Sì , ho capito e il tuo disappunto ci può stare , ma non hai risposto alla mia domanda .La persona che mi ha accolto è la stessa che mi aveva venduto la pipa il giorno prima. Le ho chiesto il cambio della pipa FSA (99 euro) con il Deda Superbox (109 euro). Davo per scontato che accettasse. Non ho nemmeno pulito la pipa acquistata il giorno prima, non era necessario. Probabilmente passando uno straccio bagnato all'interno (interno!!!) ogni eventuale invisibile (e non presente) segno sarebbe scomparso. Purtroppo chiusura totale. Brutte sensazioni. Per me la bici è passione, trovare un personaggio del genere, delude. Parliamo di 100 euro. Diventi più ricco? Divento io più povero? Di fronte ad un atteggiamento diverso, meno supponente, avrei acquistato il Deda superbox a prezzo pieno. Mi sfogo qui perchè ci sono rimasto male.
"ho chiesto il cambio della pipa FSA (99 euro) con il Deda Superbox (109 euro)."Sì , ho capito e il tuo disappunto ci può stare , ma non hai risposto alla mia domanda .
Ok , ritento . La pipa FSA da 99 euro (poi risultata non adatta) l'hai chiesta tu oppure l'hai presa su proposta del commesso ?"ho chiesto il cambio della pipa FSA (99 euro) con il Deda Superbox (109 euro)."
L'ho scelta io la prima pipa, ovvio.Ok , ritento . La pipa FSA da 99 euro (poi risultata non adatta) l'hai chiesta tu oppure l'hai presa su proposta del commesso ?
Chissà quante volte non hai colto la differenza per esempio acquistando scarpe già provate da altri...io pretendo il pezzo nuovo non quello montato da te!