Fermiamoci a riflettere...anzi si fermassero loro a riflettere

?

...

Guest
come volevasi dimostrare.

l'hai finita johan?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
io avevo fatto un ragionamento a parità di preparazione e soprattutto di livello,
tralasciando esperienze personali,

Ripeto brevemente...

il doping può migliorare la prestazione del 40%
hanno travato corridori professionisti (ora parlo solo di loro) positivi.
Questi non andavano il 40% in più...
perchè????

dru

Passista

da dove esce fuori questo valore... scusa ma è totalemnte una caxxata.
il doping, diciamo così,, ha effetto a seconda del tipo, della durata, ecc...

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito

: tipo: accendi il motorino... 13 in drittone e 11 in discesona ? cmq complimenti

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
dru ha scritto:
da dove esce fuori questo valore... scusa ma è totalemnte una caxxata.
il doping, diciamo così,, ha effetto a seconda del tipo, della durata, ecc...
prima i dire che è totalmente una ******* vai a guardarti un po' di dati, e le molte ricerche fatte sul tema
é chiaro che ci sono vari tipi di sostanze, come è chiaro( almeno spero) che si usano più prodotti, in base come dici tu alla durata, al fisico ecc ecc
il valore è una media che in molti casi si alza ...
io non mi offendo ma prima di denigrare almeno informati

dru

Passista

chi avrei denigrato? le ricerche da cui escono quei dati sono tue? in tal caso ti chiederei scusa.

allora se mi dopassi come un cavallo io che sono una pippa probabilmente arriverei al 40% in piu ma se si dopasse un prof nn penso proprio che migliorerebbe di tale valore.

detto più semplicemente:

piu il fisico è allenato e adattato a tali sforzi meno il doping migliora la prestazione. il doping ad alti livelli dà un tocco in più non un calcio nel cu.lo!!! altro che 40% tale valore lo puoi vedere tra i cicloscarozzoni come li chiamo io!!!

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ma non erano scaozzoni? cmq 40%...la bomba fa effetto o meno..e´ altamente soggettiva. non tutti i cicli sono finalizzati alla corsa pure. vi sono cicli in grado di aumentare la soglia di allenamento.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
al contrario di te ho fatto veramente queste ricerche propio per capire una buona volta la capacità di queste sostanze.
Io non ti ho parlato di quanto vado forte o delle mie esperienze, ma delle informazioni che (in parte) puoi trovare anche tu, con un po' di tempo.....
Ti dico in parte perchè per fare una cosa seria ho chiesto aiuto a delle persone che di mestiere fanno questo...
Ora il 40% da te tanto ridicolizzato è un valore di media, che si può discostare in basso o in alto, ma non di molto.
Tu dici che più l fisico è allenato meno il doping fa effetto, be ti dico che è completamente il contrario, più sei allenato, più sei magro, e più il fisico è all'estremo , più questi prodotti migliorano le prestazioni.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
praticamente il dopiio della media complessiva dei miei 7500km di quest'anno..
io son chiavica loro son prof..
il max che ho visto io era 51 di media per 30 km.. in gruppo viaggiavo bene.. sembrava di stare dietro un camion..
non mi sembra una cosa esageratamente strana per un prof.. è più strano un 40 di media con 200km e 4000mt di dislivello..

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Secondo me la velocità non può essere prova di doping assolutamente comunque vi posto un articolo che mi ha fatto riflettere:
Fonte: Procycling (rivista inglese che a BS je fa na pippa) pag. 32 numero di settembre
Intervista a Datilloux pro rider della Francaice deJeux che ha avuto un infortunio al giro della GErmania e spera di tornare prima della fine della stagione:
-"Non voglio fare la Vuelta" tratto a sua volta da un'intervista fatta al giorrnale BElga (lui è belga) Derniere Heure" arrivo dal Giro della Germania e basandomi sulle poche tappe che ho fatto posso dirvi che niente è cambiato: il ritmo è sempre elevatissimo e non è più pulito di quanto fosse prima nonostante l'affare Puerto e il caso Landis. Quando sai come fanno le cose in Spagna, non sei molto motivato ad andare. Io sicuramente non ho voglia di andare e di dover andare come una motocicletta".
Il 32enne belga crede che il principio di presunzione di innocenza fino a prova contraria debba rimanere nei casi di doping , ma aggiunge"in nove casi e mezzo su 10 quando c'è sospetto è perchè il ragazzo non è pulito. In gruppo parliamo tra di noi e sappiamo che ci sono certe gare dove non ci speranze di fare qualcosa. Questo è il perchè non voglio andare alla vuelta, ma devo vedere cosa dice la mia squadra. Ma forse le cose cambiaranno nella prossima edizione dopo i fatti recenti"
Datilloux crede anche i team debbano anche portare la colpa dei cmportamenti sbagliati dei corridori " Dobbiamo fermare l'ipocrisia: quando c'è un caso di sangue dopato, non puoi dirmi che non sapevi cosa stava succedendo!!"
"E quando guardi a nazioni in cui il ciclismo fa parte della cultura come il BElgio, che a fatica tira fuori 4 o 5 professionisti all'anno, e ci sono invece 20 america, la maggior parte dei quali vola come jet, pensi forse che siamo cosìi fessi da non capire?"-
L'articolo finisce qui, ho cercato di essere il più letterale possibile nella traduzione, io non commento ma pensavo che fosse interessarvi proporre questo articolo.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
"E quando guardi a nazioni in cui il ciclismo fa parte della cultura come il BElgio, che a fatica tira fuori 4 o 5 professionisti all'anno, e ci sono invece 20 america, la maggior parte dei quali vola come jet, pensi forse che siamo cosìi fessi da non capire?"-
L'articolo finisce qui, ho cercato di essere il più letterale possibile nella traduzione, io non commento ma pensavo che fosse interessarvi proporre questo articolo.[/QUOTE]
scusa ma new York fa il doppio degli abitanti del belgio.....

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
e riflettiamo su - un articolo della gazzetta- che sostenva che il 60%
dei ciclisti sottoposti a antidoping avessero ''regolare''ricetta medica.
Cioè come dire che il 60% dei corridori corre usando farmaci perchè malato.
Ora io non so voi ma personalmente mi ammalo si e no 1 volta l'anno,cioè mi ammalo da dover ricorrere a dei farmaci(non prodotti da banco) e quando sono in quelle condizioni non mi passa nemmeno per la testa di correre in bici,vabbè che i pro avranno sto' gran senso del dovere che ''lavorano''anche quando potrebbero stare a casa in malattia ...
Ma ha senso tutto cio'?

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
archmarco ha scritto:
eccessiva? in molti casi può essere maggiore,
comunque non stiamo parlando di noi, ma dei prof, tutti atleti di un certo valore
Boh in effetti anche a me sembra eccessiva.. 40%.. suvvia... vuole dire che chi ha 300 watt alla soglia se si dopa arriva a 420... e un pro che magari ne ha 450 arriva quasi a 650? seee e poi paga il bollo diesel! dove li hai letti sti test? sulla settimana enigmistica? Un pro delle mie parti diceva: Il doping trasforma un cavallo in un cavallo da corsa ma non può trasformare un mulo in un cavallo

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
scusa ma new York fa il doppio degli abitanti del belgio.....[/QUOTE]
Li ha sempre fatti ma prima della Seven Eleven gli americani nemanco ci pensavano di venire in europa a fare gare di bicicletta che gli sverniciavano i jean.
Comunque non l'ho detto io ma il ragazzo intervistato...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
il classico discorso da persona che non sa di non sapere.....
i watt come ben saprai non sono l'unico fattore nella prestazione dell'atleta, ma soprattutto nelle corse a tappe ce ne sono altri di fondamentali....
Ma ve be è inutile fare discorsi in questo modo... tanti concetti ben confusi

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
ma per l'appunto... il 40% l'hai detto tu e scusa l'ignoranza ma non si capiva bene a cosa ti riferivi. Se hai i dati sarei ben felice di vederli. parli di epo o di una persona che si dopa a 360 gradi?

Classifica generale Winter Cup 2024