Poi se sei un dottore, un ricercatore ha senso quello che dici. Se sei un dopato ha senso. Altrimenti si devono citare le fonti.
ede ha scritto:ma per l'appunto... il 40% l'hai detto tu e scusa l'ignoranza ma non si capiva bene a cosa ti riferivi. Se hai i dati sarei ben felice di vederli. parli di epo o di una persona che si dopa a 360 gradi?
archmarco ha scritto:comunque vedi non ho intenzione di essere deriso o magari insultato (dopato sbagli persona)vedi prima facevi le battute ora ti vengono i dubbi...
Chopper ha scritto:Penso siamo tutti daccordo nel dire che la media non prova nulla,
ergo evitiamo di intavolare discussioni che arrivano a conclusioni "pilotate" partendo da dati non pertinenti.
E' il secondo topic che trovo nel quale c'è un po' di caciara e tu ci sei in mezzo, mariannacane, sei nuovo e già fai burdello?
Cerchiamo di argomentare le nostre posizioni ed accettare quelle degli altri,
non gettiamo la scienza, è facile che qualcuno se la prenda.
aridaje...marcoteddy ha scritto:ragazzi, 36 di media per un amatore e' tanta roba, soprattutto su 140 km.!!
o e' un giro piatto come una tavola o sei in un gruppo che va come un treno. Mettendoci inoltre che hai un motore niente male. Con simpatia Giubbe se sei sovrappeso..... e hai tenuto quelle medie sei un fenomeno non un brocco!
Comunque sia oltre 47 per un professionista e' roba disumana....
atsic ha scritto:aridaje...
atsic ha scritto:aridaje...
archmarco ha scritto:penso che tu non hai seguito il discorso, io non sono daccordo che la media non prova nulla, certe medie in salita dimostrano che c'è qualcosa che non va, se poi bisogna far finta di niente va be basta dirlo.....
come fai a dire che i miei dati non sono pertinenti, me lo provi????
spiegami perchè è un discussine pilotata
quando uno parte da un analisi..... e te la ripeto
sono partito dal fatto che ci sono dei medicinali che migliorano le prestazioni (questo è pertinente? o questi prodotti che nella maggior parte dei casi in ambito ospedaliero servono per malati terminali vengono usati per passatempo dagli atleti???) io ho detto una percentuale del 40% ma lasciate stare la % (visto che sono dati non pertinenti....) che per il concetto si può fare a meno.
si è visto che molti prof sono stati beccati ai controlli...
questi atleti beccati avevano qualcosa in più??? o prendono ste cose per divertimento....
perchè questo qualcosa in più non è così evidente???
tutto qua un semplice ragionamento......
Per il burdello (come lo chiami tu) che è successo ieri sera nella discussione pinarello, non ero presente (o se vuoi vai a riguardartelo) mi sembra di aver fatto le scuse nel nuova discussione riproposta, (anche se nemmeno ci ho partcipato al burdello) con l'intento che alle prese in giro si può rispondere con un po' di comicità visto che l'argomento era pinarello o colnago....
Mi sembra invece che questo argomento sia un attimo più serio visto oramai i numerosi ciclisti (professionisti e non) che ci hanno lasciato le penne.... qui la scienza e stata propio gettata.....
dire che il doping esiste non vuol dire denigrare i vari prof di turno(almeno per me), ma forse cercare di togliere i paraocchi, e rendersi conto che il doping oltre ad essere sbagliato e disonesto, purtroppo porta..... (non acorre che dica la parola)
Chopper ha scritto:Cerchiamo di argomentare le nostre posizioni ed accettare quelle degli altri,
non gettiamo la scienza, è facile che qualcuno se la prenda.
archmarco ha scritto:Tu dici che più l fisico è allenato meno il doping fa effetto, be ti dico che è completamente il contrario, più sei allenato, più sei magro, e più il fisico è all'estremo , più questi prodotti migliorano le prestazioni.
Il discorso della media lho posto io.. ???Chopper ha scritto:"penso che tu non hai seguito il discorso" non puoi permetterti di dirlo,
primo perchè non è italiano corretto, secondo perchè io non parlo a vanvera, prima di scrivere leggo.
Il dato non pertinente dal quale si è partiti è la MEDIA.
Il tuo 40%, che a me sembra un po' esagerato, non lo contesto perchè non ho nessuna prova a favore o contro questo numero.
Se beccano uno che non paga le tasse, non è logica deduzione affermare che sono tutti evasori.
(forse lo sono ma non abbiamo nulla che lo dimostri!).
Non per questo qua si fa apologia del doping.
Per il discorso Pina-Colnago: tu per caso hai risposto alle osservazioni altrui senza provocare o senza esplicita ironia? (è una domanda retorica, se non dovesse capirsi).
Dare alle frasi scritte la giusta intonazione qualche volta risulta difficile, è facile, invece, che le nostre parole vengano fraintese e creino casino.
dru ha scritto:conosci il concetto di asintoto?
saluti,
dru
conosci il concetto di asintoto?
ciclettico ha scritto:Ma siamo sicuri che la curva delle prestazioni di un individuo sia una funzione dotata di asintoto? Così come in generale le prestazioni fisiche di un essere umano abbiano un limite invalicabile?
Il doping moderno permette di allenarsi di più e più intensamente, allontando la naturale soglia di affaticamento, e migliorando in tal modo le prestazioni. Chi può dire se esiste un limite, anche solo teorico, a questo miglioramento?
?
archmarco ha scritto:sai una asino non può mai diventare un cavallo....