Fermiamoci a riflettere...anzi si fermassero loro a riflettere

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
se dopo un anno che non tocchi bici fai 140 Km a 36 di media sei un fenomeno
potersti benissimo correre nei prof ....
io è da una ventina d'anni che corro, mai sentito una prestazione del genere dopo un anno di inattività...
già mi stupivo se facevi 140 Km a 30 all'ora ....
complimenti....
ovviamente è allenato ma viene comunque da un incidente che è avvenuto più di un anno fa.

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
archmarco ha scritto:
se dopo un anno che non tocchi bici fai 140 Km a 36 di media sei un fenomeno
potersti benissimo correre nei prof ....
io è da una ventina d'anni che corro, mai sentito una prestazione del genere dopo un anno di inattività...
già mi stupivo se facevi 140 Km a 30 all'ora ....
complimenti....

non mi piace ma ... 1°) guardati la classifica e la media della Valdarbia sul sito Winning Time, la posizione 36.
2°) sono caduto il 22 Maggio 2005 e sono risalito in bici a Marzo 2006 dopo un intervento alla spalla dove mi hanno ompiantato legamenti artificiali, che comunque si fanno sentire, nel senso che fanno male.
3°) correre nei prof ? ... ma non avete mai fatto un allenamento con un prof? sono di un altra dimensione, ripeto: fanno solo quello ed in più, non tutti i ciclisti passono Pro, ma solo i migliori, perciò è impensabile paragonarci a Pro, non montiamoci la testa ... dalle mie parti, si dice: siamo schiocca-palle, non prendiamoci troppo sul serio ...

o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
giubbe ha scritto:
non mi piace ma ... 1°) guardati la classifica e la media della Valdarbia sul sito Winning Time, la posizione 36.
2°) sono caduto il 22 Maggio 2005 e sono risalito in bici a Marzo 2006 dopo un intervento alla spalla dove mi hanno ompiantato legamenti artificiali, che comunque si fanno sentire, nel senso che fanno male.
3°) correre nei prof ? ... ma non avete mai fatto un allenamento con un prof? sono di un altra dimensione, ripeto: fanno solo quello ed in più, non tutti i ciclisti passono Pro, ma solo i migliori, perciò è impensabile paragonarci a Pro, non montiamoci la testa ... dalle mie parti, si dice: siamo schiocca-palle, non prendiamoci troppo sul serio ...

o-o

Sottoscrivo in pieno. Un anno anch'io feci una prova dell'Aliparma a 41 di media e con parecchie salite (anche se non lunghe). I pro sono un altro pianeta.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
giubbe ha scritto:

o-o
da come ti espresso sembrava che dopo un anno di inattività evevi fatto 140 Km a 36 di media,per questo motivo eri un fenomeno, tutto qua.....
per quanto tiguarda il tuo incidente, lunge da me minimizzare, anzi non potri scherzare su queste cose.
Poi sulle tue considerazioni sui prof. dissento...
che siano di un altra dimensione può essere, anzi certamente
che poi sia frutto solo dall'allenamento, del fare solo quello, e delle loro spigliate capacità, qui non ne sarei propio certo.
Nelle discussioni precedenti avevo fatto questo semplice ragionamento:

non parlo per quello che ho visto o per quello che so....

faccio un ragionamento con dei dati oggettivi

1° tutti i prodotti che sentiamo tanto parlare e altri più usati che la massa non conosce .... affrono un miglioramento della prestazione ( e penso che qui non puoi obbiettare) da dei test fatti si è visto che si può migliorare la prestazione di circa il 40%.
Dico circa perchè dipende molto dl fisico (o dalle doti che dici tu) in alcuni casi si è arrivati anche a una soglia superiore del 40%.
e qui chiudo però ci sarebbe da parlare di come il fisico riesce a smaltire questi prodotti e di come il fisco reagisce alla somministrazioni.
Questi test sono stati fatti in molti Paesi te ne nomino alcuni Stati Uniti, Australia, Cina, Germania dell' est (credo che lo sai anche tu degli esperimenti che facevano....)ecc. ecc per poi arrivare anche in Italia.

Non penso vorrai mettere in discusione la prima considerazione, perchè anche nel web trovi tutte queste informazioni....

2° un grosso numero di ciclisti sono stati beccati all' intidoping ( non parlo di inchieste, ma di fatti certi) che assumevano queste sostanze...

3°quindi vuol dire che questi ciclisti avevano quasi radoppiato la loro prestazione.

Anche se mediocri corridori ( e molti di essi di certo non lo sono) dovevano stravincere ogni corsa, (ricordiamo 40% in più) invece rimanevano con gli altri, molte volte si staccavano, altri vincevano, ma mai con quella facilità di un 40% in più ....

Ora cosa mi dici....

era riferito ad atsic ma lo propongo a tutti

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
54
Lago Maggiore
Visita sito
lollo ha scritto:
Ma nessuno di voi conosce un amico che pur allenandosi come voi va il 40% (percentuale eccessia cmq secondo me, e di MOLTO) in meno o in più? Io si... e non ci vedo nulla di strano.

Bravo Lollo, io quando facevo triathlon mi allenavo nelle tre discipline assieme a mio fratello. Ci siamo allenati per 10 anni insieme e per farla breve a nuoto eravamo pressochè uguali, in bici forse leggermente più forte io sulle gare con salita lui in quelle piatte ma a piedi io ho un personale sulla maratona di 3h29 lui di 2h42', io sui 10000 di 39' lui sta in un 10000 di un tri olimpico sui 32-33'.

Perchè?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
lollo ha scritto:
Ma nessuno di voi conosce un amico che pur allenandosi come voi va il 40% (percentuale eccessia cmq secondo me, e di MOLTO) in meno o in più? Io si... e non ci vedo nulla di strano.
eccessiva? in molti casi può essere maggiore,
comunque non stiamo parlando di noi, ma dei prof, tutti atleti di un certo valore

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
premessa: io sono parecchio scarso, un po' sovrappeso e poco allenato.
l'altro giorno un barloworld mi ha superato su una salitella nemmeno troppo difficile, ma andava su con molti pignoni in meno di me, mi ha salutato senza nemmeno il fiatone.
non è che mi sia stupito più di tanto: lui fa 30k km all'anno, seguito da un preparatore eccetera, io 30 volte di meno, per gioco.
altro esempio (meno calzante forse): due anni fa, nel torneo csi di calcio, ci siamo trovati di fronte paramatti, che aveva smesso di giocare da 3 annetti circa. visto in tv era mediocre, un difensoraccio più sostanza che classe. alla fine della partita ci fischiavano le orecchie a tutti, tra la fatica di vedere la palla e di seguire la sua corsa. anche qui: la nostra squadra è di gente abb scarsa, però sembrava maradona, 30 anni di calcio _tutto il giorno_ gli sono serviti a qualcosa.

lungi da me pensare che siano tutti pane e acqua, ma non sono queste le evidenze...

Michele

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
lollo ha scritto:

Purtroppo si,un caro amico!!!!! 41 anni figli famiglia , amatore e si dopa faidate:wacko:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.368
324
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Che un tantino si bombino, direi che è ormai abbastanza chiaro, o qualcuno ha ancora dei dubbi?
Ma non lo fanno certamente solo da ieri, perchè hanno fatto i 47 di media, o solo alla Vuelta, dove peraltro si vedono più spesso fenomeni o meteore. Lo hanno sempre fatto.
Ma questo non modifica di molto il grande diffenziale verso un non-professionista dello sport.

tycos ha scritto:
...però sembrava maradona...
Allo sportivo amatoriale che si allena e da l'anima non pare vero di essere così inferiore ai professionisti dello sport; ma basta guardare qualsiasi altra disciplina per vedere le macroscopiche differenze fra il vertice e un buon amatore/master. Un eccellente podista prende 30 minuti in una maratona, un ottimo nuotatore 5 minuti in un 1500sl, per non parlare degli sport di coordinazione o di squadra.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
non mi sembra una cosa eccezionale, x dei PROFESSIONISTI!

generalmente nei dilettanti quelle medie sono all'ordine del giorno, su chilometraggi leggermente inferiori 140-160.

2°tappa giro delle valli cuneesi : 150km 3 ore nette. = 50 DI MEDIA!!!!!!
stavamo sempre in fila indiana, rapporti usati 13-12-11. e una parte era su circuito cittadino tortuoso.

Classifica generale Winter Cup 2024