Fieri possessori di Pepino!

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ieri ho fatto la mia prima uscita con la mia nuova chp 390. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Che dire a mio avviso come bici entry level va benissimo, anzi anche per chi come me non è proprio un novizio.
E' la tipologia di bici ideale per chi macina 100-150 km a settimana. Tra le bici in alluminio non avrei potuto trovare di meglio anche considerando il rapporto qualità/prezzo. E il carbonio lo lascio a chi di km ne macina tanti.
Esteticamente inoltre è veramente carina, cosa che non guasta.
Insomma posso dire che era quello che cercavo e finalmente posso permettermi anche qualche uscita un po piu impegnativa.
Grazie a tutti per avermi fatto conoscere questo marchio.
Ciao

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Che dire a mio avviso come bici entry level va benissimo, anzi anche per chi come me non è proprio un novizio.
E' la tipologia di bici ideale per chi macina 100-150 km a settimana. Ciao

E' più di una entry level, anche se gioca molto il fatto che oramai ci sono categorie di pensiero consolidate che è difficile scalfire. Ma non vuol dire che siano sempre giuste.
E' una ottima bici per fare ben più di 150 km a settimana (che cmq sarebbero circa 7000 km annui, ossia la media della maggior parte dei ciclisti amatoriali come noi).
Aspettiamo sempre le foto, anzi, le aspetto io perché ho in mente un progetto di cui ho parlato a Riccardo della good bikes su una bici da viaggio montata col veloce e vorrei vedere quale montano di preciso, soprattutto i comandi.
Buone pedalate

Fabio

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
In tutta sincerità condivido il tuo pensiero Fabio. Con una bici cosi non vedo problemi a masticare anche un numero sostanzioso di km. Sinceramente con la mia precedente Decathlon, che seppure montava un discreto xenon 10v c'è un abisso di differenza.
La mia nuova Pepino la sento proprio bene, il cambio e fluido (direi perfetto) anche usandolo in salite toste, le vibrazioni del terreno le assorbe molto bene (non ho paragoni, ma non chiedo di piu). Sono tornato a casa senza alcun dolorino a schiena o altro, come invece mi caitava prima.
Insomma, chiudendo, sono certo che se troverò il tempo per aumentare il kilometraggio non mi trovero nella condizione di dover cambiare bici: questa và benissimo.
A presto le foto Fabio. Tra l'altro... è proprio bella!

Balabiut

Novellino
17 Febbraio 2011
3
0
Colline novaresi
Visita sito
Bici
Pepino CHP 390
Ciao a tutti, entro anch'io nella famiglia di possessori Pepino con la mia CHP390 Veloce, colore nero opaco con anche sella e nastro manubrio neri e ruote Fulcrum R7. L'ho presa con la compact e il pacco pignoni 13/29 perché qui dove abito di salite e salitelle ce ne sono e la forma è quella che è :-)
Ce l'ho da 3 settimane, ho percorso circa 300km e non posso che essere soddisfatto. È la mia prima bdc (ho sempre usato solo mtb) quindi i miei giudizi, ampiamente positivi, possono essere solo riferiti alla cura del montaggio e alla regolazione del cambio, praticamente perfetti.
Prima di ordinarla (o comunque prima di orientarmi su un marchio piuttosto che un altro) ho consultato parecchio questo forum, quindi se la mia scelta è caduta su Pepino è anche grazie a voi e a questa discussione.

MaxMatteo

Novellino
8 Aprile 2011
6
0
Visita sito
Bici
XxX
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi che siete esperti su quale pepino scegliere per un neofita come me...
sul sito in questione hio addocchiato la secondo entry level ad €579,00...
che ne pensate per un trentino abituato alla mtb (che non uso ormai da un anno)?!?

grazie in anticipo

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi che siete esperti su quale pepino scegliere per un neofita come me...
sul sito in questione hio addocchiato la secondo entry level ad €579,00...
che ne pensate per un trentino abituato alla mtb (che non uso ormai da un anno)?!?

grazie in anticipo

ciao e benvenuto.

Ho visto la bici, credo sia quella xenon 9v con tripla, giusto?
Beh, io non la prenderei. Se il tuo limite di spesa è quello, meglio cercare un buon usato, e te lo dice uno che è di provata fede pepiniana...
E' vero che costa molto meno pure della mia bici da trekking, e non si possono pretendere miracoli, però è davvero scarsina come bici in sé.

Se invece puoi permetterti di aumentare il budget di 200 euro, guarda la serie 390, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Solo le ruote mi convincono poco

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ciao a tutti,

Vai con la 390 con il veloce. Ti costa un "bancomat" in più ma credimi ti da immense soddisfazioni. Anche se la usi non tantissimo ne vale la pena. E una volta che ci monti in sella vedrai come aumentano i km.... Io sono passato dai consueti 50/60 km ai 100, ma credimi non scenderei mai!
Grande Pepino e ancora grazie a tutti per la dritta su questo marchio.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
sto per prendermi una 450 con gruppo completo Ultegra e tripla, entrambi consigliati dal mio quasi compaesano pepino in persona, ora a parte la colorazione da decidere, leggendo qua e la mi è sorto un dubbio: le ruote. Da listino vengono montate le MICHE RACE 707 ma leggendo in giro sembra che non godano di molta fama e sopratutto pesano abbastanza. E la mia prima bdc quindi potrebbero anche andare bene, ma mi chiedevo se sapevate consigliarmi altre ruote e prezzi accessibili, grazie a tutti

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
dimenticavo i freni, non riesco a trovare nessuna recensione in merito, da listino monta i TEKTRO RX20, sono decenti? grazie ancora

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
I freni non sono malvagi, però tanto vale farti montare gli ultegra, anche se dovrai pagare qualcosina in più.
Io mi ricordavo che la versione ultegra 6600 montava però tutto ultegra, freni compresi. Può essere un errore della scheda?

Per quanto riguarda le ruote, sono senza dubbio il componente più importante.
Rimanendo con quello che hanno in casa, l'upgrade direttamente da loro con le miche syntium non dovrebbe costarti molto.
La mia usciva, per esempio, con le fulcrum 7; io chiesi le fulcrum 5 e la differenza era una pizza con mia moglie. Tra 707 e syntium la differenza di prezzo è maggiore, è vero, ma facendo così risaprmi piuttosto che cambiarle in un secondo momento

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
guarda oggi l'ho vista ma ancora era da montare e non aveva ancora i freni, la scheda parla di gruppo completo ultegra 7 pezzi, quando torno per gli ultimi dettagli glielo chiedo ma mi pare che da listino non li monti, per le ruote invece la dfferenza tra 707 e le syntium si sente? anche in termini di peso? grazie

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.109
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
le fulcrum 5 sono meglio delle 707?

ciao, credo che siamo li come qualità e scorrevolezza..forse un po meglio le fulcrum 5 delle M707, come vedi in firma ho una pepino chp597, ma non mi sto trovando male con le miche 707 anche essendo economiche a mio parere sono ruote discrete, per uno che è amatore e non fa gare...

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
alla visto che la differenza era davvero esigua mi sono fatto montare le fulcrum 5. Dovrebbe essere pronta per la prossima settimana, speriamo bene che non vedo l'ora di farci un giro :D

val3210

Novellino
4 Maggio 2011
4
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino - CHP450/10T FULL UL BICICLETTA ALU CARBON Gruppo SHIMANO ULTEGRA 6600 TRIPLO
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto...

Ho acquistato e sto aspettando la mia prima bici da corsa dopo essermi fatto 2 w-end fa nella Valle Umbra 50Km sulla Mountain Bike sgangherata di un amico ;)

Ho acquistato questa Pepino CHP450/10T FULL ULTEGRA...

Avrei 2 domande...
1) Che ne pensate?
2) Mi spiegate bene cosa significa "scusate l'ignoranza": "* il gruppo completo di 7 pezzi Shimano Ultegra 6600 con la guarnitura tripla 30/39/52 che garantisce rapporti più agili per la montagna"

Attendo ;) Grazie

PEPINO
CHP450/10T FULL ULTEGRA

SCHEDA TECNICA:

• Telaio: Alluminio Slooping curvo a spessore differenziato S.L, forcellino intercambiabile, sterzo integrato da 1 1/8, posteriore verticale in carbonio, tubo piantone diam. 35

• Peso del telaio: 1320 gr.

• Forcella: Carbonio con Stelo in Alluminio

• Peso della forcella: 480 gr

• Attacco manubrio: FSA Mod. OS190 Over Size 31,8

• Piega manubrio: FSA Mod. Compact Over Size 31,8

• Freni: TEKTRO RX20

• Guarnitura: Shimano ULTEGRA 6600 Triplo 30/39/52

• Serie sterzo: FSA Integrata 1" 1/8

• Cambio: Shimano ULTEGRA 6600 10 Vel.

• Deragliatore: Shimano ULTEGRA 6600 10 Vel.

• Comandi: Shimano ULTEGRA 10 Vel.

• Pignoni: Shimano ULTEGRA 10 Vel 12/25

• Ruote complete: MICHE RACE 707 con mozzo in lega lavorato CNC,cuscinetti alta precisione registrabili e raggi piatti (disponibili nel colore nero o bianco)

• Copertura: MAXXIS XENIT da 23

• Reggisella: Alluminio diam 31,6

• Sella: ITALIA Q-BIK con Foro (disponibili in colore Bianco o Nero)

• Pedali: look Easy

• Peso della bicicletta: Kg 8,60 misura 52

• Misure disponibili: 52
  • COLORI: Nero opaco con forcella e posteriore lucido e decori rossi

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
1) Che ne pensate?
2) Mi spiegate bene cosa significa "scusate l'ignoranza": "* il gruppo completo di 7 pezzi Shimano Ultegra 6600 con la guarnitura tripla 30/39/52 che garantisce rapporti più agili per la montagna"

Benvenuto o-o
Beh, in questo topic, frquentato da chi una pepino la usa, non possiamo che pensar bene della tua scelta.

Rapporti agili vuol dire che davanti hai una terza corona, la 30, che ti consente di salire con più facilità.
Su vantaggi e svantaggi della tripla c'è ampia letteratura sul forum e ne parliamo anche in questo topic. Utilizzando la funzione "cerca" li trovi; una loro lettura può fugarti molti dubbi.

Fabio

val3210

Novellino
4 Maggio 2011
4
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino - CHP450/10T FULL UL BICICLETTA ALU CARBON Gruppo SHIMANO ULTEGRA 6600 TRIPLO
Grazie mille per il benvenuto e per la risposta :)
Cercherò allora nel Forum...

Un saluto e buona giornata

Classifica generale Winter Cup 2024