Fieri possessori di Pepino!

lanternarossa

Novellino
17 Gennaio 2011
30
0
Fiemme - Trento
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02 - ultegra
ciao a tutti ad agosto ho acquistato una bici ibrida (scott sportster) ci ho fatto 1500 km (vivo in trentino pertanto non proprio in pianura) ora però mi sono un poco pentito adesso avrei preso una bdc, ho sentito parlare bene delle pepino e delle bottecchia con vendita online ... sentendo voi le pepino sembrano ok...
io ero orientato sulla 390 veloce 10t... voi che dite ?

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
ciao a tutti ad agosto ho acquistato una bici ibrida (scott sportster) ci ho fatto 1500 km (vivo in trentino pertanto non proprio in pianura) ora però mi sono un poco pentito adesso avrei preso una bdc, ho sentito parlare bene delle pepino e delle bottecchia con vendita online ... sentendo voi le pepino sembrano ok...
io ero orientato sulla 390 veloce 10t... voi che dite ?
prendila!

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
Ho fatto un pò di Km con la mia Pepino (fantastica) e sono giunto alla conclusione che è ora di provare con pedali a sgancio tacchette ecc. ecc.
Vi ricordo che non capisco una mazza di nulla per cui vi faccio un paio di domande:

Premesso che la mia bici monta questi pedali:

Uploaded with ImageShack.us

posso comprare qualsiasi tipo di scarpa?
le tacchette .... vanno bene di qualsiasi tipo?
Grazie.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Finora come pedalavi?
i pedali sono degli
FPD-C33L
Compatilbili Look
Dimensioni: 87X105X40 Peso: 448g/pr la coppia
Corpo: Alluminio
Asse: Cro-Moly
Cuscinetto: Loose Ball
Cleat : Tacchetto: CT-001
Fondello: Di plastica
Forza della molla regolabile!

Scarpe puoi comprare quelle con i "fori"
per le tacchette Look,sono 3 fori uno verso la punta della scarpa e due sotto di esso a completare un triangolo.
Se non erro anche al Decathlon vendono le tacchette(compra le rosse per iniziare).
Per le scarpe non lesinare,considera che non le cambi ad ogni uscita.
pigliale con la suola bella rigida e provale con i calzini che userai in bici.

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Mi è stata proposta la nuova pepino 45.420 montata chorus ruote miche synthium ad 2.570 che ne pensate?

Non Conosco le ruote Miche Synthium, per il resto io posseggo il modello 45.520 che ti hanno proposto da maggio 2010 montata Campagnolo Chorus (ottimo) e ruote Fulcrum Racing 0 (ottime), pedali look keo 2 Max. Ho percorso circa 7000 km con questa bici e ne sono molto sodddisfatto. il telaio è abbastanza leggero, rigido ma per quanto mi riguarda anche sufficientemente comodo. Come puoi leggere sul sito ha movimento centrale BB30 e diametro sterzo differenziato, tutto ciò la rende rigida e adatta alla guida in discesa. Io sono una schiappa :cry: in discesa ma una volta presa confidenza la differenza si nota. Io la pagai circa 3200, come ti ripeto non conosco la qualità delle ruote che ti hanno proposto, informati e fatti due conti. L'unica pecca è la sella che dopo un po cede infatti ora la cambio con una SMP. Quando la presi avevo girato parecchi negozi e a quel prezzo/stesso allestimento me la sognavo una bici così.
Alcuni possono storcere il naso pensando a una spesa comunque importante fatta su una bici non di "marca". Io me ne sono fregato e sono soddisfatto.:mrgreen:
Ciao.

Allegati

• P1010524.jpg
    P1010524.jpg
    122,5 KB · Visite: 114

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
Finora come pedalavi?
i pedali sono degli FPD-C33L
Compatilbili Look
Dimensioni: 87X105X40 Peso: 448g/pr la coppia
Corpo: Alluminio
Asse: Cro-Moly
Cuscinetto: Loose Ball
Cleat : Tacchetto: CT-001
Fondello: Di plastica
Forza della molla regolabile!

Scarpe puoi comprare quelle con i "fori" per le tacchette Look,sono 3 fori uno verso la punta della scarpa e due sotto di esso a completare un triangolo.
Se non erro anche al Decathlon vendono le tacchette(compra le rosse per iniziare).
Per le scarpe non lesinare,considera che non le cambi ad ogni uscita.
pigliale con la suola bella rigida e provale con i calzini che userai in bici.

Come già scritto è la mia primissima bdc per cui ho preferito montargli 2 pedali normali fin quando non ho preso confidenza con lei .... ora che mi sento abbastanza sicuro penso sia giunto il momento di ..... cercare di cadere con i pedali a sgancio!!!:)

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.109
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da tempo tanto che ho appreso da voi di l'esistenza di Pepino.. l'ho presa e mi arriva tra 5 giorni...vi farò sapere la mie prima impressioni...
intanto scrivo alcune caratteristiche...

Telaio: Carbonio Monoscocca a trama larga, Sterzo Integrato
Peso Telaio: Con verniciatura in misura 48 1050 Gr
Forcella: Carbonio a trama larga con stelo in alluminio; peso 480 gr.
Attacco: FSA Mod. OS190 Over Size 31,8
Piega: FSA Mod. Compact Over Size 31,8
Freni: Shimano ULTEGRA 6600
Guarnitura: Shimano ULTEGRA 6600 triplo 30/39/52
Cambio: Shimano ULTEGRA 6600 10 Vel.
Deragliatore: Shimano ULTEGRA
Comandi: Shimano ULTEGRA
Pignoni: Shimano ULTEGRA 12/28
Ruote complete: MICHE RACE 707 Mozzo in lega lavorato CNC, cuscinetti alta precisione registrabili, raggi piatti (disponibili nel colore nero o bianco)
Coperture: MAXXIS Xenit da 23 rigido 27 Tpi
Reggisella: FSA SL 280 da 31,6
Sella: ITALIA Q-Bik con foro (opzione sella donna Mod X2 Lady Flow)
Peso della bicicletta: in misura 48 senza pedali Kg. 8,20 (il peso si riferisce alla versione in SRAM APEX CHP597/10C FULL AP COMP)
Misure disponibili: 56(XL) centro/fine slooping

Allegati

• lamiabici.jpg
    lamiabici.jpg
    114,7 KB · Visite: 97

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ciao a tutti! Dopo qualche anno di prova con una bici dechatlon entry entry level mi sono deciso a fare un piccolo passo in avanti e cosi tra qualche giorno arriva la mia nuova Pepino 390 con Campagnolo veloce e tripla (lo so lo so....). Colore bianca con sella, ruote e nastro bianco. Fino alla fine ero indeciso tra questa e la Khers (decisamente bella da vedere e buona come recensioni). Vorrei farvi una domanda: il telaio della 390 ha uno sloping molto accentualto? A vederla sul sito di Pepino sembra di no, ma in alcune foto trovate in internet appare il contrario. Sincermante, almeno per la sua estetica, non lo adoro.
Comunque paicere di conoscervi e vi posto presto le mie impressioni.

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.109
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti! Dopo qualche anno di prova con una bici dechatlon entry entry level mi sono deciso a fare un piccolo passo in avanti e cosi tra qualche giorno arriva la mia nuova Pepino 390 con Campagnolo veloce e tripla (lo so lo so....). Colore bianca con sella, ruote e nastro bianco. Fino alla fine ero indeciso tra questa e la Khers (decisamente bella da vedere e buona come recensioni). Vorrei farvi una domanda: il telaio della 390 ha uno sloping molto accentualto? A vederla sul sito di Pepino sembra di no, ma in alcune foto trovate in internet appare il contrario. Sincermante, almeno per la sua estetica, non lo adoro.
Comunque paicere di conoscervi e vi posto presto le mie impressioni.

ciao pietrots anche io sono passato prima da decathlon, e come indicato nel post precedente al tuo poi sono passato a Pepino, hai fatto solo bene...vedrai ne sarai contentissimo....se non ho capito male hai preso questa..

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=862

per lo slooping dipende molto dalla misura del telaio, la mia dal sito sembra estremamente pronunciato ma avendo preso una xl lo sloping dal vivo è molto meno pronunciato.. insomma piu è grande e meno si vede.. io sono alto 187cm.. cavallo 89-90..

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ciao,
la mia è la CHP390/10T VE. Le mie misure sono simili alle tue (185 altezza/88 cavallo). Bella quella che hai preso, in quanto alla qualità non ho dubbi.
Sono veramente curioso di vederla dal vivo e di provarla. Appena arriva primavera vorrei provare lo Zoncolan. Se arrivo in cima posterò qualche foto, se non ci arrivo..... negherò di averci provato!!
Ciao

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Prima di ordinare una bici da pepino mi sono documentato, attraverso un altro post ho scoperto una sigla che mi ha portato al produttore dellebici pepino, le bici pepino sono importate dalla cina da bis srl, e prodotte in cina da XDS CARBON- TECH allego link dove potete trovare foto http://www.xds-carbon.com, http://www.bissrl.it/pdf2010/BIS_catalog_hi.pdf
Svelato l'arcano delle bici pepino guardate le foto dei telai e rendetevene conto da soli.
Però non per questo sono da buttare anzi, tantissimi marchi blasonati comprano in cina e poi rivendono, tra qualche giorno ordinerò anchio una bici da loro, cosa pensate di questa http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=857, qualcuno c'e l'ha, può darmi delle dritte, stò valutando anche quella in carbonio, ma da altre discussioni mi è sembrato di capire che i telai in carbonio sono molto delicati, oltre al mio peso da record, e la mia sbadadaggine, non vorrei ricomprare la bici tra qualche mese, quindi opterei per quella in alluminio, voi cosa ne pensate? Grazie.

Ultima modifica:

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Tra poco mi consegnano la mia nuova 390 con campagnolo veloce bianca!! Sincemanente sono proprio curioso di vedere se si sente una qualche differenza rispetto alla mia bdc precedente (molto molto base con xenon 10v).
Qualcuno che ha questo modello mi scrivere le sue impressioni? Grazie e ciao a tutti

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
E' arrivata la mia nuova CHP 390 tutta bianca con veloce e tripla. Che dire, per ora solo un parere piu che positivo su spedizione e disponibilità della Pepino. Esteticamente mi ha fatto un'ottima impressione. Veramente bella e originale. Sabato la prima pedalata e le prime impressioni su strada.
Per ora contento di averla preferita alla Khers

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
E' arrivata la mia nuova CHP 390 tutta bianca con veloce e tripla. Che dire, per ora solo un parere piu che positivo su spedizione e disponibilità della Pepino. Esteticamente mi ha fatto un'ottima impressione. Veramente bella e originale. Sabato la prima pedalata e le prime impressioni su strada.
Per ora contento di averla preferita alla Khers

Bene, buone pedalate!

Appena puoi, postaci qualche foto.

Fabio

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Prima di ordinare una bici da pepino mi sono documentato, attraverso un altro post ho scoperto una sigla che mi ha portato al produttore dellebici pepino, le bici pepino sono importate dalla cina da bis srl, e prodotte in cina da XDS CARBON- TECH allego link dove potete trovare foto [url]http://www.xds-carbon.com[/URL], [url]http://www.bissrl.it/pdf2010/BIS_catalog_hi.pdf[/URL]
Svelato l'arcano delle bici pepino guardate le foto dei telai e rendetevene conto da soli.

Dove credevi le facessero?
Anche i telai più blasonati arrivano dalla Cina o Taiwan (ove è concentrato il 90% della produzione mondiale di bici), solo che Pepino le fa' pagare il giusto e gli altri ... diciamo un po' di più.

Classifica generale Winter Cup 2024