• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Fieri possessori di Pepino!

23 Giugno 2013
6
0
barrafranca
Visita sito
Bici
frw
SCHEDA TECNICA
TELAIO: Carbonio monoscocca ALTO MODULO, Slooping, Fibra di carbonio T700, trama UD, sterzo conico, peso telaio 1.050 gr.
MISURA : 48S centro fine
FORCELLA: Full Carbonio, trama UD, Monoscocca, Conica peso forcella 420 gr.
ATTACCO MANUBRIO: FSA mod. OVER SIZE 31.8
FRENI: MICROTECH.
GUARNITURA: MICROTECH compact 34/50
CAMBIO: SHIMANO 105 10V
DERAGLIATORE: SHIMANO 105
COMANDI: SHIMANO 105
PIGNONI: MICHE 12/27
CATENA: SHIMANO 105

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
666
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

In tutta sta puppa non hai comunque detto che bici hai! Dai dati del telaio presumo l'AXM 25! Giusto?

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
oggi, 50km contro vento. ho pedalato tutto storto per evitare che il vento mi portasse via, quindi male al e sono pure andato in acido lattico, quindi male alle gambe... potevo stare a casa...

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
oggi, 50km contro vento. ho pedalato tutto storto per evitare che il vento mi portasse via, quindi male al e sono pure andato in acido lattico, quindi male alle gambe... potevo stare a casa...

A me capita spesso di prendere vento, abito sul mare e ti capisco, ma se aspettiamo la giornata perfetta per uscire.....addio bici.

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
A me capita spesso di prendere vento, abito sul mare e ti capisco, ma se aspettiamo la giornata perfetta per uscire.....addio bici.

sono d'accordo con te , ma ieri sono stato un po' imprudente, perchè il vento era davvero forte e a volte arrivavano certe folate che pareva mi togliessero la bici da sotto il sedere.
A proposito di sedere... appena acquistata nuova Selle italia max flite gel flow!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

Era quella che volevo prendere anche io, ma il negoziante non l'aveva ed ho optato per la Srl Max Gel Flow da 145, mi trovo bene, ma mi rimane il dubbio se questa tua potesse andar meglio per le mie parti molli. Dimmi come ti trovi(anche se ci vorranno un bel pò di km per saperlo) e se possibile quanto l'hai pagata e dove l'hai presa.
Ciao

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

So già che mi troverò bene, perchè è la seconda che compro! La prima ce l'avevo sulla bici precedente e poi l'ho montata sulla Pepino. L'ho comprata nel 2007 e sa solo lei quanti km ha fatto. Io ho il sedere piuttosto ossuto e quindi per poter resistere in sella più di 2 ore ho dovuto cercare qualcosa di molto imbottito, senza contare che un foro così grande giova alla zona perineale. Quest'ultima l'ho presa su Amazon a 72 euro spedizione inclusa, qualsiasi venditore qui intorno mi ha chiesto più di 100 euro.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chi avesse la colorazioni opaca del 2014 nero-rosso o nero-giallo mi saprebbe dire, per pura curiosità, se le parti nere opache sono verniciate col trasparente o con il nero coprente ?

Grazie

Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

Mi sono poi dimenticato di scrivere a proposito della sella nuova .
Ci ho fatto 200km circa divisi in tre uscite e come mi aspettavo è proprio comoda. sono contento.
comunque sono convinto che ogni parere soggettivo sulle selle lasci sempre il tempo che trova... se uno ne avesse la possibilità dovrebbe provare più selle finchè non trova quella "fatta" per le proprie natiche.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Che pacco hai per la salita? Io uso sempre lo stesso, salita, pianura e discesa...ho un 12/28
Con i pacchi pignoni sono un po' "schizzinoso" : è un mio limite...
Sulle ruote normali il 12-25 originale Campagnolo, per non rinunciare al pignone 18 in pianura.
Sulle R1 ho montato un pacco Miche 13-14-15-16-17-19-21-23-25-27-29 personalizzato, che non esiste tra i pacchi originali.
In salita, per me, il gruppo 23-25-27-29 è ben diverso dal "solito" 23-26-29.

Poi ho acquistato anche i pignoni 12 iniziale, 13, 18, 26 e 27 terminale per qualsiasi ulteriore modifica...

Insomma, proprio non digerisco i salti : il mio pacco pignoni ideale, infatti, avrebbe 14 velocità 😁

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

Anche il mio ha in sequenza il 21/23/25 e 28 che uso quando proprio non ce la faccio(ma io ho 10v).

Classifica generale Winter Cup 2024