Fieri possessori di Pepino!

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Mi sento di consigliarti un gruppo completo. Se Campagnolo o Shimano dipende un po' dai tuoi gusti o dalle tue eventuali esperienze passate, la qualità non dovrebbe essere in discussione.
C'è da dire che il gruppo Ultegra, se ancora disponibile, è tutto completo (8 pezzi), mentre il Centaur come detto da Fabiolora è da verificare, quindi la sua convenienza è da valutare attentamente.
Ad ogni modo in tutti i casi dovresti riuscire a stare dentro al budget da te fissato.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Tra le due, un pelo di vantaggio per le fulcrum, soprattutto per la robustezza.
Se non sfori troppo prova a chiedere la differenza per le fulcrum5 evo.
A me costò 50 o 60 euro in più e devo dire che ne è valsa la pena.

Fabio

marmottone

Novellino
1 Ottobre 2009
1
0
Visita sito
Ciao, a tutti, lo confesso sono anche io un felice possessore di Pepino. Da cinque/sei anni ho una CHP340, cioè il modello base con Campagnolo Xenon 9v e guarnitura tripla (anche se la tripla la uso molto raramente).
Rispetto all'allestimento originale ho messo una sella SMP e ho messo i pedali con attacco SPD, perchè con i VP look type di serie non mi trovavo proprio.
Unico problema è che mi si è un po' starato il cambio.
Per essere sincero vado in BDC dieci - quindici volte all'anno, per cui l'usura non è altissima.

noone_84

Pignone
25 Aprile 2008
161
2
prov. BARI
Visita sito
Bici
Pepino CHP 380
Alla fine ce l'ho fatta!!!:mrgreen:
Era da un bel po di tempo che avevo l'intenzione di postare le foto della mia Pepino, la mia prima bici da corsa.Presa 2 anni fa, fatti quasi 5000 km (lo so ,sono un po pochini :mrgreen:) e fino ad ora non ho avuto nessun problema che non potessi risolvere io. Sostanzialmente sono molto contento per l'uso che ne faccio anche se in un futuro prossimo mi piacerebbe prendere qualcosa di un po più serio. Ora un quesito estetico: siccome le gomme sono quasi arrivate e dovrei cambiarle che ne dite di metterci delle coperture bianche?Poi avrei anche intenzione di montare una nuova sella bianca ed il nastro bianco.Starebbe bene il tutto?Chiedo a voi il consiglio.Ecco le foto della bici...

Fiero possessore di Pepino..:mrgreen::mrgreen:

Allegati

• DSC00277.jpg
    DSC00277.jpg
    96,9 KB · Visite: 143
  • DSC00279.jpg
    DSC00279.jpg
    107,3 KB · Visite: 120

ihvan75

Novellino
11 Settembre 2009
29
0
Torino
Visita sito
Anche io ho montato sella e manubrio bianchi. Uno spettacolo...che dura molto poco...la sella va abbastanza bene tranne ai lati che inizia a scurisrsi, mentre il nastro è piuttosto sul grigio (l'effetto è molto brutto, sembra davvero molto sporco..). Ho provato a ripulire il nastro con un po' di tutto ma con scarsissimi risultati...il tutto in 2000 km.
Valuta per il nastro, o sei disposto a cambiarlo ogni 200km o vai su un colore più "robusto", tipo il blu..

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Chp 450 gruppo completo ultegra 6600 + miche + pedali time iclic, ora devo solo cambiare sella e sono apposto.

Comunque per ora nessun problema, sento un pò la mancanza di una bella scritta sul telaio, ma quando mi godo il mio ultegra su una bici da 900€ ci ripenso subito XD

A-IO

Novellino
25 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
da acquistare
Ciao, anche io sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare una bici Pepino.
Arrivo dal mondo Mtb, quindi sarebbe la prima Bici da corsa.
Ho un budget di 1000/1200 euri.
Sul sito ho visto la Chp 597 che mi aggrada parecchio (non mi piacciono i modelli con telavio curvo, esteticamente parlando)

questo è il link

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=747

cosa ne dite?

lo stesso modello, allo stesso prezzo può montare gruppo campagnolo centaur o campagnolo veloce (con 110 euri di risparmio)

Non conoscendo le differenze tecniche accetto buoni consigli.

Vedo che parlate spesso di monare ruote "migliori": intendete Fulcrum 5 al posto delle Fulcrum 7\Miche race che sono lo standard?

riguardo invece la sella montata qui cosa ne dite?

Attendo Pro e Contro

Ciao
o-o

Ultima modifica:

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Anche io ho montato sella e manubrio bianchi. Uno spettacolo...che dura molto poco...la sella va abbastanza bene tranne ai lati che inizia a scurisrsi, mentre il nastro è piuttosto sul grigio (l'effetto è molto brutto, sembra davvero molto sporco..). Ho provato a ripulire il nastro con un po' di tutto ma con scarsissimi risultati...il tutto in 2000 km.
Valuta per il nastro, o sei disposto a cambiarlo ogni 200km o vai su un colore più "robusto", tipo il blu..

O.T.

Per il nastro prova con del Cif crema... funziona benissimo... lo metti su un panno a strofini per bene il manubrio ;)

FINE O.T.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
mmmh...
sentirsi "fieri" di possedere una determinata marca di bici mi sa tanto di complesso di inferiorità ipercompensato! :mrgreen:
No. Si tratta di rispondere con ironia e con dati di fatto concreti ad opinioni (non parlo di te) negative basate solo sul nome. .. Che poi non è tanto peggio di Pinarello, ad esempio.o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
eh, l' "estetica" del nome è una cosa molto soggettiva: a me per esempio Pepino non piace, ma non mi piacciono nemmeno Olmo, DeRosa, Wilier e altri marchi più famosi di Pepino.
Non credo che si possa dire che un nome è oggettivamente peggio di un altro, anche perchè la "storia" del nome alla fine influenza molto anche la sua "estetica". (Se Contador usasse le Pepino, il nome farebbe presto a diventare per i più molto bello)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
come ti permetti, la mia Olmo è BELLISSIMA! o-o
un astigiano emigrato nel Basso Piemonte

o-o
ho detto che non mi piace il nome "olmo", così come gli altri nomi citati.
Poi ci sono casi in cui il nome passa in secondo piano.
Il nome secondo me è una voce importante tra le tante nel giudicare una bici e il nome "Olmo" lo valuto da -1, però se poi vedo che la bici è montata SuperRecord con ruote Lightweight ed è un telaio in carbonio da 9 hg, e che me la regalano... vedi che mi faccio piacere anche il nome! :mrgreen:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
o-o
ho detto che non mi piace il nome "olmo", così come gli altri nomi citati.
Poi ci sono casi in cui il nome passa in secondo piano.
Il nome secondo me è una voce importante tra le tante nel giudicare una bici e il nome "Olmo" lo valuto da -1, però se poi vedo che la bici è montata SuperRecord con ruote Lightweight ed è un telaio in carbonio da 9 hg, e che me la regalano... vedi che mi faccio piacere anche il nome! :mrgreen:
Io mi innamorerei addirittura di una (star) TREK :mrgreen:

ugi84

Novellino
28 Luglio 2010
90
0
Visita sito
Bici
cancello vecchio, cinelli nuova, cannondale mtb
scusate

io sono proprio digiuna di bdc.

ma che regolazioni dovete fare quando arriva?? ho sentito parlare di "piega"?

ma i pedali ce l'ha?

sorry per voi saranno cose scontate ma io mi trovo in alto mare.

comunque la chp 390 bianca è bellissima.

nel sito c'è scritto colorazioni a scelta, si può decidere anche il colore delle areografie? bianca con scritte grigie è bella, ma anche il colore proposto da loro è molto bello

mi pare di capire che le ruote non siano il massimo. ma si parla di copertoni o di cerchione (o entrambi?) per un principiante assoluto di bdc non vanno bene?

grazie a tutti

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao, i pedali li ha; le ruote (i cerchi), soprattutto nelle versioni d'ingresso, sono piuttosto scarse ed è sicuramente conveniente montarne di migliori direttamente al momentoi dell'acquisto perché in questo modo il prezzo si alza di poco rispetto a comprarne di nuove dopo.

Se ti prendi bene le misure, la bici arriva già settata per la tue esigenze. Da montare è solo la piega: sono quattro bulloni e ci vogliono due minuti a farlo di fino.
Poi non ti resta che pedalare.

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024