Fieri possessori di Pepino!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Mi sembra abbastanza reattiva e oserei dire "nervosa" (non che questo sia un male :) ) ma è la mia prima BDC e persino in alluminio.


Bene, pedala e goditela!

Per il cambio non preoccuparti, deve rodarsi, diciamo così, e quindi necessita sempre di una regolata dopo un po' di utilizzo. Il veloce comunque è gruppo di massima affidabilità.

Beh, proprio reattiva una pepino non è. Forse la tua, essendo la versione alu, è più rigida della mia. Ma le geometrie sono da bici comoda, non certo nervosa. Quando provo a scattare, simulando una ipotetica volata, mi alzo sui pedali, parto e la bici resta piantata lì, raggiungendomi molto dopo. Meno male che ho i pedali attaccati, sennò me ne volo in avanti :-x

Fabio
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Beh, proprio reattiva una pepino non è. Forse la tua, essendo la versione alu, è più rigida della mia. Ma le geometrie sono da bici comoda, non certo nervosa. Quando provo a scattare, simulando una ipotetica volata, mi alzo sui pedali, parto e la bici resta piantata lì, raggiungendomi molto dopo. Meno male che ho i pedali attaccati, sennò me ne volo in avanti :-x

Sul cambio ho scelto il veloce proprio in virtù della sua maggiore affidabilità rispetto allo Xenon, e non mi preoccupo di una mini regolazione da far fare :)

Sulla reattività, te considera che l'ultima bici avuta prima di questa risale a una decina d'anni fa ed era in ghisa, quindi sostanzialmente differente come caratteristiche telaio :D

Sono ancora un novizio in questo sport, ma pensavo che le geometrie delle nuove 390 e 450 fossero un po' più tecniche dato anche il costo differente :)
Per il resto mi soddisfa appieno e loro sono di una cordialità esagerata.

A presto le foto!
 

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, ho 30 anni, e dopo anni di MTB mi son deciso a prendere una BDC. Anche perché andare in con la MTB su asfalto (con i ramponati) è un po' uno strazio! :mrgreen:
Dopo vari giri alla ricerca di una BDC decente intorno ai 1000€, mi sono imbattutto in vari modelli di marche blasonate, e con passaparola vari son risalito al sito Goodbikes. Sono andato da loro (abito in prov. di Alessandria) e alla fine ho ordinato una CHP450 con Ultegra 6600 (inizialmente ero diretto sul modello con il Veloce), ma dopo trattativa serrata ho fatto un piccolo sacrificio. :cry:

dscn2735t.jpg


Le prime impressioni dopo un centinaio di km:
- un altro pianeta rispetto alla MTB, sembra di pedalare a vuoto;
- buon telaio, le saldature non sono male, e le finiture sono nella media, diciamo nulla che faccia gridare al miracolo o allo scandalo;
- il cambio è un orologio (a parte gli antiestetici stendibiancheria davanti alla piega, ma in fondo chissene), ed i freni dopo un po' di rodaggio vanno bene;
- come comportamento dinamico non mi posso lamentare, anche se la mia esperienza in MTB ultramatoriale centra poco con la BDC, devo ancora prendere confidenza;
- il peso rilevato con pedali (andando a prenderla personalmente era tutto già montato) è di 9,2 KG., in taglia 52;
- piuttosto confortevole, pensavo peggio, anche se la posizione devo ancora farmela mia;
Alla fine credo di aver fatto un buon acquisto, ovviamente non è una Wilier o una Pinarello, ma per iniziare mi sembra un buon mezzo.
Presto penso di cambiare qualcosina, tipo il portaborraccia che mi fa un po' schifo...
Buone pedalate a tutti! o-o
 
Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Benvenuto o-o

davvero carina, anche se personalmente lo sloping curvo non lo amo. C'è da dire che la colorazione monocromatica è decisamente migliore della grafica con bande colorate usata prima.

Buone pedalate

Fabio
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
inizio dicendo che sono un iper novellino e questa sara la mia prima bdc....
ho guardato tanto in giro e a livello di qualita prezzo credo non ci siano paragoni e quindi ho deciso di buttarmi su una pepino...ora il dilemma cosmico......
il modello e il CHP390, e fino a qui dovrei aver deciso....ma voi che dite, meglio montata con il centur e spendere 885(al limite del budget:cry:) o montata con il veloce e spendere 765 e magari cambiare le ruote e arrivare ugualmente al limite:cry::cry::cry:!!!!!

cmq per un neofita come me credo sia molto meglio andare a cuneo e farla regolare direttamente da loro....
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
inizio dicendo che sono un iper novellino e questa sara la mia prima bdc....
ho guardato tanto in giro e a livello di qualita prezzo credo non ci siano paragoni e quindi ho deciso di buttarmi su una pepino...ora il dilemma cosmico......
il modello e il CHP390, e fino a qui dovrei aver deciso....ma voi che dite, meglio montata con il centur e spendere 885(al limite del budget:cry:) o montata con il veloce e spendere 765 e magari cambiare le ruote e arrivare ugualmente al limite:cry::cry::cry:!!!!!

cmq per un neofita come me credo sia molto meglio andare a cuneo e farla regolare direttamente da loro....
veloce tutta la vita e cambia le ruoteo-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
inizio dicendo che sono un iper novellino e questa sara la mia prima bdc....
ho guardato tanto in giro e a livello di qualita prezzo credo non ci siano paragoni e quindi ho deciso di buttarmi su una pepino...ora il dilemma cosmico......
il modello e il CHP390, e fino a qui dovrei aver deciso....ma voi che dite, meglio montata con il centur e spendere 885(al limite del budget:cry:) o montata con il veloce e spendere 765 e magari cambiare le ruote e arrivare ugualmente al limite:cry::cry::cry:!!!!!

cmq per un neofita come me credo sia molto meglio andare a cuneo e farla regolare direttamente da loro....

Non so che ruote montino, ma ti consiglio di prendere veloce (ottimo) e casomai spendere un po' di più sulle ruote.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Come ti hanno già suggerito, saggiamente, sei al limite di spesa meglio investire i soldi per le ruote che per il gruppo. Aggiungo però pure la sella; con pochi spiccioli di differenza, mi sembra max 20 0 25, prendi una più comoda c2.

Io la presi con lo sconto incentivi, ma poichè oramai quella era la cifra che avrei speso, decisi di investire gli incentivi per ruote, gruppo, freni skeleton e sella e mi rimase pure qualcosa. Perchè facendo l'upgrade direttamente all'acquisto si risparmia parecchio rispetto a farlo dopo. Le fulcrum 5 le misi su con 60 euro di differenza, non male.
Come botta di c@@o mi sono trovato le leve eil cambio in carbonchio perchè quelle in alu le avevano finite.

Cmq se vai in sede seguendo il mio suggerimento nell'altro topic, puoi anche "contrattare"; e se te la ritiri tu non paghi la spedizione.

E dai una occhiata alla versione con ultegra come quella acquistata da Emuzio: è davvero un buon affare.

Fabio
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
grazie mille per il consiglio...
come ruota monta le miche race o le fulcrum racing 7(non ho idea di cosa sto scrivendo!!!)come sono???
con cosa potrei upgradare???
per la sella invece ne dovrei montare una molto comoda perche li... soffro veramente molto!!!consigli?

stefano
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Miche race e fulcrum7 si equivalgono, con un leggero vantaggio per le fulcrum sul piano della robustezza.
La sella è una scelta molto personale, difficile dire cosa sarebbe più adatto a te. L'unica certezza è che la q-bik è proprio basica e cambiandola non puoi che migliorare la situazione. Però sul modello specifico è difficile esprimersi. Io sono andato di c2 perchè l'avevo provata e mi ci ero trovato bene; pesantuccia ma comoda e robusta.

La cosa migliore è che ti fai consigliare da loro, valutando anche cosa hanno in casa. Sia per la sella che per le altre modifiche.
Quando ho preso la mia sono stato quasi un mese a valutare tutte le varie modifiche, dall'allestimento fino alla scelta dei rapporti, e ho sempre ricevuto una assistenza cortese e tecnicamente valida.

Ho dato una occhiata ai prezzi sul sito e devo dire che la versione alucarbon montata shimano 6600 viene via a un prezzaccio. Se non hai la fissa per campagnolo (come me) ribadisco che mi sembra davvero un ottimo affare.

Fabio
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, ho 30 anni, e dopo anni di MTB mi son deciso a prendere una BDC. Anche perché andare in con la MTB su asfalto (con i ramponati) è un po' uno strazio! :mrgreen:
Dopo vari giri alla ricerca di una BDC decente intorno ai 1000€, mi sono imbattutto in vari modelli di marche blasonate, e con passaparola vari son risalito al sito Goodbikes. Sono andato da loro (abito in prov. di Alessandria) e alla fine ho ordinato una CHP450 con Ultegra 6600 (inizialmente ero diretto sul modello con il Veloce), ma dopo trattativa serrata ho fatto un piccolo sacrificio. :cry:

Complimenti per l'acquisto, ero anche io indeciso per la 6600 ma fortunatamente ho ordinato la versione col Veloce.
Dico fortunatamente non perchè sia migliore, ma perchè le mie mani si adattano meglio ai comandi campagnolo (le ho piccole), mentre per mani più grandi i comandi shimano son preferibili.

Noto che la 450 ha la forcella in carbonio puro, immagino scelta di marketing e che nella 390 sia semplicemente riverniciata.
Ad ogni modo ho chiesto informazioni al supporto.

Ieri ho fatto un giretto più lungo e confermo la mia sensazione di bontà, è veramente eccezionale e "fluida".
Peccato che le mie chiappe si debbano ancora abituare e son dovuto tornare indietro dopo 2h :D

Fiero possessore di una Pepino
 

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Benvenuto o-o

davvero carina, anche se personalmente lo sloping curvo non lo amo. C'è da dire che la colorazione monocromatica è decisamente migliore della grafica con bande colorate usata prima.

Buone pedalate

Fabio

Grazie, se devo essere sincero la versione CHP440 mi piaceva di più come telaio, magari in tinta unita con le parti carboniose al naturale, ma alla fine c'ho messo una vita a decidermi ed ho preso il modello nuovo! :mrgreen:
Ad ogni modo son soddisfatto, ieri girollo monferrino un po' più impegnativo con salite ed inevitabili discese, comincio a prenderci la mano! :)

Buone pedalate anche a te!
 

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, ero anche io indeciso per la 6600 ma fortunatamente ho ordinato la versione col Veloce.
Dico fortunatamente non perchè sia migliore, ma perchè le mie mani si adattano meglio ai comandi campagnolo (le ho piccole), mentre per mani più grandi i comandi shimano son preferibili.

Noto che la 450 ha la forcella in carbonio puro, immagino scelta di marketing e che nella 390 sia semplicemente riverniciata.
Ad ogni modo ho chiesto informazioni al supporto.

Ieri ho fatto un giretto più lungo e confermo la mia sensazione di bontà, è veramente eccezionale e "fluida".
Peccato che le mie chiappe si debbano ancora abituare e son dovuto tornare indietro dopo 2h :D

Fiero possessore di una Pepino

Ciao, grazie e complimenti anche a te! o-o

Sì in effetti ho visto da loro che le impugnature sono profondamente diverse, il Veloce è molto più snello dell'Ultegra 6600. La mia fidanzata m'ha perculato una mezzora, avendo un Campagnolo sulla sua! :mrgreen:
A conti fatti, ed avendo io mani nella norma, si usano bene, danno una bella sensazione di presa sicura, che nelle mani di un principiante come me aiuta sempre.
Poi, avendo avuto sempre Shimano in MTB ho preferito non cambiare marca e con poco carattere mi son lasciato sedurre dal gruppo completo Ultegra! :mrgreen:

Per la forcella, ho chiesto io che non venisse verniciata. Da loro c'era una 450 con Veloce quasi pronta, ma era stata verniciata del colore del telaio sia la forcella anteriore sia il carro posteriore. Bella, però preferivo vedere le parti carboniose non verniciate. Alla fine sono solo gusti.
La 390 sicuramente ha la forcella in carbonio, forse di base la verniciano, salvo richieste specifiche da parte del cliente.

Buone pedalate! o-o
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
La 390 sicuramente ha la forcella in carbonio, forse di base la verniciano, salvo richieste specifiche da parte del cliente.

Buone pedalate! o-o

Argh... saperlo prima l'avrei presa con forcella non verniciata, ma vabbè, son felice lo stesso :D
Personalmente l'unica cosa che rimpiango delle CHP440 sono le saldature migliori del telaio, mentre personalmente preferisco lo slooping curvo (ma lo stendibiancheria non poteva esser fissato al centro con un passacavo ? o_O )

Buone pedalate! :D
 

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Guarda, sulle poche che ho visto con l'Ultegra 6600, anche qui sul forum, tutte hanno l'attaccapanni bello in vista, probabilmente far fare giri strani ai cavi compromette la fluidità di cambiata.
Qui si vede bene:

dscn2744d.jpg


Ma alla fine ci si fa l'occhio.
Il top per le mie modeste pretese sarebbe stato l'Ultegra 6700, che ha il passaggio cavi sotto il nastro, ma mi accontento, mi rendo conto di aver fatto un affare come detto da Fabiolora.

Sulle saldature, come detto prima, non sono orrende ma non sono neanche lo stato dell'arte; per dire la Ciocc della mia fidanzata è un altro pianeta, anche se ha le saldature non a vista e rifinite. Certo che le Canyon, tra quelle con saldature a vista, sono un'altra cosa, ma sono prodotti non confrontabili.

Non guardate il computerino storto, adesso è a posto! :mrgreen:
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Emuzio, ho visto sul sito i prezzi delle versioni con shimano e sono dei prezzacci. Tu dici che hai fatto una trattativa serrata: a questo punto devi svelarci quanto hai pagato! hehehehehe

Fabio
 

Emuzio

Novellino
9 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Emuzio, ho visto sul sito i prezzi delle versioni con shimano e sono dei prezzacci. Tu dici che hai fatto una trattativa serrata: a questo punto devi svelarci quanto hai pagato! hehehehehe

Fabio

Top secret! :mrgreen:
In realtà si discosta di un nonnulla, credo di essere stato uno dei primi (se non il primo) a prenderla con l'Ultegra 6600. Infatti quando ho ordinato la bici non c'era neanche sul sito, mi avevano solo anticipato qualcosina circa un gruppo Shimano ad un prezzo conveniente, io addirittura speravo nel 105.
L'ho ordinata il 22/04, l'ho ritirata il 04/05 e sul sito è comparsa il 20/05 o giù di lì, stando alla newsletter.
Alla fine son riuscito a farmi mettere dentro alla cifra anche un computerino wireless, che male non va! :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io sto pensando di buttarmi su una pepino ma non so cosa scegliere, il mio budget massimo è di 1000€ e guardavo soprattutto a queste:

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=748

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=702

la mia grossa perplessità è dovuta ai freni tektro montati sulla versione con il campy centaur, qualcuno li ha provati?
il gruppo centaur ha solo le leve ed il cambio in carbonio o ha anche la guarnitura?
come vanno le pepino e le ruote miche race m707?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
La guarnitura è centaur, come anche il deragliatore. Pacco pignoni e movimento devi verificare con loro.
I freni puoi anche cambiarli e chiedere di montare i centaur skeleton (come ho fatto io), ovviamente con un supplemento di prezzo.

Tra le due versioni la scelta è difficile; molto dipende da se ti trovi meglio con shimano e campy. Di sicura la versione con shimano completo (la centaur è mista, appunto) forse è economicamente più conveniente.

Fabio