Mi sembra abbastanza reattiva e oserei dire "nervosa" (non che questo sia un male :) ) ma è la mia prima BDC e persino in alluminio.
Beh, proprio reattiva una pepino non è. Forse la tua, essendo la versione alu, è più rigida della mia. Ma le geometrie sono da bici comoda, non certo nervosa. Quando provo a scattare, simulando una ipotetica volata, mi alzo sui pedali, parto e la bici resta piantata lì, raggiungendomi molto dopo. Meno male che ho i pedali attaccati, sennò me ne volo in avanti
veloce tutta la vita e cambia le ruoteinizio dicendo che sono un iper novellino e questa sara la mia prima bdc....
ho guardato tanto in giro e a livello di qualita prezzo credo non ci siano paragoni e quindi ho deciso di buttarmi su una pepino...ora il dilemma cosmico......
il modello e il CHP390, e fino a qui dovrei aver deciso....ma voi che dite, meglio montata con il centur e spendere 885(al limite del budget) o montata con il veloce e spendere 765 e magari cambiare le ruote e arrivare ugualmente al limite!!!!!
cmq per un neofita come me credo sia molto meglio andare a cuneo e farla regolare direttamente da loro....
inizio dicendo che sono un iper novellino e questa sara la mia prima bdc....
ho guardato tanto in giro e a livello di qualita prezzo credo non ci siano paragoni e quindi ho deciso di buttarmi su una pepino...ora il dilemma cosmico......
il modello e il CHP390, e fino a qui dovrei aver deciso....ma voi che dite, meglio montata con il centur e spendere 885(al limite del budget) o montata con il veloce e spendere 765 e magari cambiare le ruote e arrivare ugualmente al limite!!!!!
cmq per un neofita come me credo sia molto meglio andare a cuneo e farla regolare direttamente da loro....
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, ho 30 anni, e dopo anni di MTB mi son deciso a prendere una BDC. Anche perché andare in con la MTB su asfalto (con i ramponati) è un po' uno strazio!
Dopo vari giri alla ricerca di una BDC decente intorno ai 1000, mi sono imbattutto in vari modelli di marche blasonate, e con passaparola vari son risalito al sito Goodbikes. Sono andato da loro (abito in prov. di Alessandria) e alla fine ho ordinato una CHP450 con Ultegra 6600 (inizialmente ero diretto sul modello con il Veloce), ma dopo trattativa serrata ho fatto un piccolo sacrificio.
Benvenuto
davvero carina, anche se personalmente lo sloping curvo non lo amo. C'è da dire che la colorazione monocromatica è decisamente migliore della grafica con bande colorate usata prima.
Buone pedalate
Fabio
Complimenti per l'acquisto, ero anche io indeciso per la 6600 ma fortunatamente ho ordinato la versione col Veloce.
Dico fortunatamente non perchè sia migliore, ma perchè le mie mani si adattano meglio ai comandi campagnolo (le ho piccole), mentre per mani più grandi i comandi shimano son preferibili.
Noto che la 450 ha la forcella in carbonio puro, immagino scelta di marketing e che nella 390 sia semplicemente riverniciata.
Ad ogni modo ho chiesto informazioni al supporto.
Ieri ho fatto un giretto più lungo e confermo la mia sensazione di bontà, è veramente eccezionale e "fluida".
Peccato che le mie chiappe si debbano ancora abituare e son dovuto tornare indietro dopo 2h :D
Fiero possessore di una Pepino
La 390 sicuramente ha la forcella in carbonio, forse di base la verniciano, salvo richieste specifiche da parte del cliente.
Buone pedalate!
Emuzio, ho visto sul sito i prezzi delle versioni con shimano e sono dei prezzacci. Tu dici che hai fatto una trattativa serrata: a questo punto devi svelarci quanto hai pagato! hehehehehe
Fabio