Fieri possessori di Pepino!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ottima idea ma mi servono per pedalare
Tornando seri, chi compra Pepino lo fa per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una bici da meno di sette chili si può fare, ma solamente utilizzando componenti di altissimo livello e costo.
Anche il telaio, deve essere molto leggero, diciamo intorno agli 800 grammi...
Il Workswell R-256, in taglia M, é dichiarato 950g: non è un telaio pensato per bici ultraleggere.
Anche il gruppo Ultegra Di2 12v, che uso proprio sulla R09, NON è adatto ai grammomaniaci: per quello serve il DuraAce, con qualche componente aftermarket.
Le ruote? Almeno le Speed 42, per togliere altri 150g, rispetto a modelli più economici e pesanti.
Manubrio monoscocca integrato, di alto livello.
A questo punto, però, il rapporto qualità prezzo va a farsi friggere.
Forse col nuovo telaio Pepino, presentato pochi giorni fa, potresti avvicinarti ai 7 kg, ma con i componenti che ho indicato e andando a spendere 6-7000 euro.

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
31
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Una bici da meno di sette chili si può fare, ma solamente utilizzando componenti di altissimo livello e costo.
Il Workswell R-256, in taglia M, é dichiarato 950g: non è un telaio pensato per bici ultraleggere.
Anche il gruppo Ultegra Di2 12v, che uso proprio sulla R09, NON è adatto ai grammomaniaci: per quello serve il DuraAce, con qualche componente aftermarket.
Le ruote? Almeno le Speed 42, per togliere altri 150g, rispetto a modelli più economici e pesanti.
Forse col nuovo telaio Pepino, presentato pochi giorni fa, potresti avvicinarti ai 7 kg, ma con i componenti che ho indicato e andando a spendere 6-7000 euro.
Settimana prossima passo in negozio, vedo un po’ cosa mi dicono, perché vorrei una bella bici da salita per affrontare muri 15%

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimana prossima passo in negozio, vedo un po’ cosa mi dicono, perché vorrei una bella bici da salita per affrontare muri 15%
Io ci faccio anche quelli al 20%, nonostante la mia Pepino pesi 7,8 kg in condizioni di pesata "standard".
Ovviamente, salirei le stesse salite anche con una bici da 10 Kg...

Per fare le salite una bici leggera è utile.
Una bici ultraleggera, come quella che dici di cercare, serve a limare i secondi in gara (forse).

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
31
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Io ci faccio anche quelli al 20%, nonostante la mia Pepino pesi 7,8 kg in condizioni di pesata "standard".
Ovviamente, salirei le stesse salite anche con una bici da 10 Kg...

Per fare le salite una bici leggera è utile.
Una bici ultraleggera, come quella che dici di cercare, serve a limare i secondi in gara (forse).
Sì cercavo qualcosa di leggero per fare salite dure evitando di farle a 50 di cadenza, anche se sto già modificando i rapporti e sto passando da un 52/36 ad un 50/34, poi vabbè le gambe sono quelle che sono purtroppo

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.190
807
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ma c'è un telaio nuovo sul sito goodbikes?!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Sì cercavo qualcosa di leggero per fare salite dure evitando di farle a 50 di cadenza, anche se sto già modificando i rapporti e sto passando da un 52/36 ad un 50/34, poi vabbè le gambe sono quelle che sono purtroppo
Ma allora che te ne fai di una bici ultralight?
La cadenza è data solo dai rapporti e dalle gambe...

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
31
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel