• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Si, comprerei Campagnolo!!! Se la tua squadra del cuore retrocedesse in serie C smetteresti di tifarla? Non credo e così per me è Campagnolo, fin dagli inizi della bdc è stato amore a prima vista.
ma non parliamo di atleta o una squadra... è una azienda che realizza componenti, se un domani di vendesse un cambio pietoso e caro lo compreresti felice?!?!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma non parliamo di atleta o una squadra... è una azienda che realizza componenti, se un domani di vendesse un cambio pietoso e caro lo compreresti felice?!?!
Come penso i campagnolisti come @palmer non comprerei Shimano/Sram ma rimarrei col mio Campagnolo!!! Per chi concepisce un cambio solo come oggetto meccanico non riuscirà mai a comprendere la "fede" dei campagnolisti duri e puri, ho tanto merchandising Campagnolo e se facesse una linea di boxer li comprerei!!!!!!! Tanto per farti capire.....

Reactions: martin_galante

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio

Non so che età tu abbia, che livello di conoscenza tu abbia dei prodotti Campagnolo e da quando li usi.
Attualmente possiedo bici con:
- Super Record 11V
- Record 10V (1 bici + 1 gruppo con cui allestirò l'ultima bici)
- Chorus 10V (2 bici)
- Record Triple 9V
- C-Record con freni Delta
- Super Record anni ottanta (2 bici)
- Cinquantenario
Tranne 2 (si fa per dire) le altre sono tutte bici con il top di gamma della propria epoca.

Ho anche avuto bici con cambi pietosi come dici tu, ovvero il Valentino e lo Xenon 8V. Anche questi entry level (ma all'epoca forse questa locuzione non era ancora stata inventata) funzionavano benissimo.

Tutto può succedere, ma un'azienda di eccellenza come Campagnolo mi rifiuto di pensare che metta in commercio un cambio pietoso.

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
OK, hai usato la parola giusta... FEDE!
Mi risulta incomprensibile una roba simile rivolta ad una azienda che vende prodotti ma siamo nel campo dell'irrazionale quindi ne prendo atto....

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non dico (e non credo) che produrrà mai roba scadente ma leggendo gli ultimi commenti sembra che potrebbe vendere anche letame secco ben confezionato a 500E/kg trovando acquirenti felici

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Non dico (e non credo) che produrrà mai roba scadente ma leggendo gli ultimi commenti sembra che potrebbe vendere anche letame secco ben confezionato a 500E/kg trovando acquirenti felici

Mi spiace che tu su un forum pubblico usi termini di così basso livello associandoli a un'azienda italiana.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Il cavatappi non è solo bello, non c'è niente di simile al mondo: provate ad aprire una bottiglia di vino con quel cavatappi e poi tornate qui a commentare.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ce l'ho anch'io il cavatappi Campagnolo, un prodotto incredibile, oserei dire di lusso.
Con quello che costa si, ma anche la polo e i tappi manubrio non scherza, sono regali della moglie comunque....il furgoncino era di una raccolta di furgoncini pubblicitari da edicola; prossimamente....orologio da parete! Però guarda la lavorazione dei tappi.....
se leggi 2 volte la frase che ho scritto è chiaro che non c'è nessuna critica all'azienda ma solo all'approccio dei clienti.
*di alcuni clienti
Diciamo che hai usato termini un po' forti per esprimere il concetto che per me e per alcuni è come una fede ; il cavatappi costa ma è un'opera d'arte....ha una campana interna in plastica autocentrante, in pratica posiziona sempre la vite al centro del tappo, in'oltre una volta stappata la bottiglia giri in senso antiorario la vite e ti svita il tappo!

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
il cavatappi costa ma è un'opera d'arte....ha una campana interna in plastica autocentrante, in pratica posiziona sempre la vite al centro del tappo, in'oltre una volta stappata la bottiglia giri in senso antiorario la vite e ti svita il tappo!
Mi è capitato di usarlo per stappare un paio di bottiglie da un amico... è perfetto!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.084
8.639
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si, comprerei Campagnolo!!! Se la tua squadra del cuore retrocedesse in serie C smetteresti di tifarla? Non credo e così per me è Campagnolo, fin dagli inizi della bdc è stato amore a prima vista.
Quindi è una questione di cuore, e ci sta per carità.
Penso solo che la maggioranza dei ciclisti amatoriali guardi più al rapporto qualità efficienza prezzo piuttosto che al marchio (mi ci metto anche io), da qua tutta la polemica nata nel topic. Grazie per la risposta sincera, magari chiarirà anche agli altri il tuo punto di vista, che , ripeto, è del tutto rispettabile

Reactions: bad and vindalooman

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Mi è capitato di usarlo per stappare un paio di bottiglie da un amico... è perfetto!
E anche la polo è di cotone elasticizzato di alta qualità (qualche kg fa mi stava meglio ) e anche i tappi manubrio sono curati, interamente in alluminio e arrivano in una scatola (che ho tenuto) che sembrano due gemelli di alta gioielleria! Il tappo expander l'ho dovuto rendere perché non compatibile con il mio.
Certamente! In un forum a volte ci si scontra perché oltre alla tecnica entra in gioco anche il gusto personale e come in amore al cuore non si comanda....poi però, come con la moglie, si litiga però dopo un po' ci si raffredda, gli animi si placano....fino alla prossima volta

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.084
8.639
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La cosa che abbiamo chiarito per lo meno è che per i campagnolisti è una questione di fede, e ci sta. Quindi inutile continuare a discutere di qualità, prezzo, funzionamento etc, se ci sono in ballo fattori puramente emozionali qualsiasi discorso logico viene meno.
Per dire, io mi sono comprato una Harley, che oggettivamente dal punto di vista meccanico e dinamico è 2 scalini sotto al 90% delle moto che ci sono su questo pianeta, e costa il doppio. Ma la scelta non l'ho fatta con la testa, ovviamente. C'è un detto nell'ambiente, sostituite Harley con Campagnolo...dice: "Un Harley è come un figlio scemo, non è perfetta come tutti gli altri, ma proprio per questo motivo le si vuole ancora più bene"

Reactions: bad and PKMic

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
È proprio così! Però Harley, come Campagnolo hanno dei difetti ma sono comunque prodotti di alta qualità che non hanno niente da invidiare! Al di là del prezzo....non dite che un Sensah cinese è al pari o superiore a Campagnolo però.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024