News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.636
4.316
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ce l'ho anch'io il cavatappi Campagnolo, un prodotto incredibile, oserei dire di lusso.
C'è anche la versione placcata oro alla modica cifra di 1950€ :==
Perfetto per uno sceicco, da abbinare alla Colnago oro con diamanti, peccato solo che non bevano alcolici

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.099
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'è anche la versione placcata oro alla modica cifra di 1950€ :==
Perfetto per uno sceicco, da abbinare alla Colnago oro con diamanti, peccato solo che non bevano alcolici

Se vuoi farmi un regalo per Natale ti do il mio indirizzo in MP :== :== :== , ovviamente per ringraziarti ti spedisco il mio completamente gratis, spedizione gratuita :mrgreen:

• Haha
Reactions: Barbo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.084
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
È proprio così! Però Harley, come Campagnolo hanno dei difetti ma sono comunque prodotti di alta qualità che non hanno niente da invidiare! Al di là del prezzo....non dite che un Sensah cinese è al pari o superiore a Campagnolo però.....
Mi spiace contraddirti ma....o ci mettiamo d'accordo sul concetto di migliore (tecnico/economico oppure "di storia/heritage"?) o torniamo punto e accapo :mrgreen:
Ps: sotto molti aspetti Harley rispetto alla concorrenza come QUALITÀ non è assolutamente superiore, anzi, ma io ne sono conscio e lo ammetto serenamente.
Ma a me in questo caso la qualità superiore non interessa, mi interessa la storia e il carisma che trasuda quel blocco di ferraglia. Quindi io in questo caso ragiono esclusivamente con il cuore e a occhi bendati, come fai tu con Campagnolo. Giustamente, ripeto

• Mi piace
Reactions: Maverik89

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.099
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi spiace contraddirti ma....o ci mettiamo d'accordo sul concetto di migliore (tecnico/economico oppure "di storia/heritage"?) o torniamo punto e accapo :mrgreen:
Ps: sotto molti aspetti Harley rispetto alla concorrenza come QUALITÀ non è assolutamente superiore, ma io ne sono conscio e lo ammetto.
Ma a me in questo caso la qualità superiore non interessa, mi interessa la storia e il carisma che trasuda. Quindi ionragiono esclusivamente con il cuore e a occhi bendati, come fai tu con Campagnolo. Giustamente, ripeto
Beh il termine qualitativamente era da intendere in un concetto più ampio, forse ho sbagliato termine....intendevo che come qualità dei materiali non ha nulla da invidiare a Shimano poi è più brutto e costoso ma non credo che l'alluminio, il carbonio e la lavorazione sia inferiore! Poi le Harley hanno sempre avuti quell'aura di "selvaggio" di "strada" di America e lo dico da non motociclista!

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.084
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh il termine qualitativamente era da intendere in un concetto più ampio, forse ho sbagliato termine....intendevo che come qualità dei materiali non ha nulla da invidiare a Shimano poi è più brutto e costoso ma non credo che l'alluminio, il carbonio e la lavorazione sia inferiore! Poi le Harley hanno sempre avuti quell'aura di "selvaggio" di "strada" di America e lo dico da non motociclista!
Sicuramente a livello visivo Campagnolo da un immagine di qualità percepita alta, poi all'atto pratico non lo so, dato che gli ultimi non li ho provati.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.099
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Sicuramente a livello visivo Campagnolo da un immagine di qualità percepita alta, poi all'atto pratico non lo so, dato che gli ultimi non li ho provati.
Neanche io li ho provati ma qualcuno l'ho visto montato e non sono affatto scarsi !

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Anch'io la penso come te.
Campagnolo a prescindere perché sono italiano, perché voglio tenere alta la bandiera della nostra Nazione e perché i primi 26 anni della mia vita li ho trascorsi nel vicentino, dove sono nato.
...
Con questa narrazione da Istituto Luce degli anni 30 finirai per dirci che la catena va lubrificata con l'olio di ricino :-)xxxx o-o o-o o-o

• Haha
Reactions: bad

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.099
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Con questa narrazione da Istituto Luce degli anni 30 finirai per dirci che la catena va lubrificata con l'olio di ricino :-)xxxx o-o o-o o-o
Dillo piano....qualcuno potrebbe incrementare la lista su quale sia il metodo migliore per lubrificare la catena......olio al teflon, olio dry, olio secco, ceratura o olio di ricino bella cumpa

• Mi piace
Reactions: matesino and PKMic

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Beh dai non scherziamo..... Harley ha fatto la sua forza sulla base della stabilità costruttiva, preservando un "mito". Campagnolo è sempre stata invece alla ricerca della massima evoluzione, anche con uso di materiali nobili e innovativi.
Un po' come la Ferrari f40. È un obrobrio di Ferrari....

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
È proprio così! Però Harley, come Campagnolo hanno dei difetti ma sono comunque prodotti di alta qualità che non hanno niente da invidiare! Al di là del prezzo....non dite che un Sensah cinese è al pari o superiore a Campagnolo però.....
E perché l’hai provato tu? Il punto non è se campagnolo sappia o non sappia fare le cose il punto è che ha prezzi talmente alti che il cliente non compra .. il sensah lo compri e se non va bene pazienza con un gruppo da 5000 euro sto ragionamento non fila più

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.099
44
Rovigo
Visita sito
Bici
E perché l’hai provato tu? Il punto non è se campagnolo sappia o non sappia fare le cose il punto è che ha prezzi talmente alti che il cliente non compra .. il sensah lo compri e se non va bene pazienza con un gruppo da 5000 euro sto ragionamento non fila più
E tu pensi che un gruppo Campagnolo da 5000€ non funzioni? Non ho mai ne toccato ne provato un Sensah ma non penso proprio che come qualità sia superiore a Campagnolo, il divario di prezzo è troppo alto per poterci fare un paragone. Non è che il cliente non lo compra, tu, io non lo compriamo ma stai sicuro che c'è chi se lo può permettere.....e evidentemente Campagnolo campa benissimo con quei pochi clienti facoltosi e gli altri rosicano......me compreso! Comunque se comprassi un Sensah e non funziona mi incazzerei indipendentemente dalla cifra spesa.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
E tu pensi che un gruppo Campagnolo da 5000€ non funzioni? Non ho mai ne toccato ne provato un Sensah ma non penso proprio che come qualità sia superiore a Campagnolo, il divario di prezzo è troppo alto per poterci fare un paragone. Non è che il cliente non lo compra, tu, io non lo compriamo ma stai sicuro che c'è chi se lo può permettere.....e evidentemente Campagnolo campa benissimo con quei pochi clienti facoltosi e gli altri rosicano......me compreso! Comunque se comprassi un Sensah e non funziona mi incazzerei indipendentemente dalla cifra spesa.
Io non rosico per nulla ho esattamente quello che voglio Ultegra Di2.. troppo economico per un cliente campagnolo. Io compro in base a ciò che mi serve e campagnolo non ha ciò che mi serve ossia un buon gruppo elettronico non top

• Mi piace
Reactions: PKMic and 4x16

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
177
169
$HOME
Visita sito
Bici
Il cavatappi non è solo bello, non c'è niente di simile al mondo: provate ad aprire una bottiglia di vino con quel cavatappi e poi tornate qui a commentare.
Mi domando quando uscirà la versione EPS del già menzionato cavatappi (si scherza, eh!) :))):

No semplicemente il cavatappi è il primo o comunque uno dei brevetti campagnolo.
Quindi qualunque cavatappi di quel genere sappiate che l’ha inventato Tullio campagnolo
Che io sappia, Gentullio integrò l’apritappi integrato nel manico del già esistente tire-bouchon ad estrazione… questo dopo aver inventato gli sganci rapidi ed il cambio (nella sua forma attuale): la leggenda vuole che mentre il nostro si trovava, durante una gara, costretto a girare la ruota per cambiare il rapporto sotto una forte pioggia (operazione nota tutt’oggi ad alcuni estimatori della scatto fisso), dopo aver scomodato i santi di un intero calendario, esordì (al pari di un Galileiano “Eppur si muove”) con un “bisogna cambiare qualcosa de drio” :))):

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024